foto tempia prima e dopo duta

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
rossa claudia perchè? con un puntino nero che sembra un punto nero, ho provato a schiacciarlo, ma non esce nulla.[|)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh non saprei, comunque chiazze tonde e capelli col bulbo nero non mi piace come cosa. Fatti vedere dal dermatologo e poi fammi sapere.
Un abbraccio,

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
ke f***ta pure io leggendo il post dall'inizio mi è venuto subito in mente ke kristian=dragonn [:D]

siamo in troppi! ormai ti riconosciamo!!

sei il peggiooooo [:D]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
RAGAZZI ORECCHIO: HO CORRETTO MILLE VOLTE DRAGONN COL DISCORSO DUDA / DUTA! e ora un altro che sbaglia allo stesso modo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ricordo la netiquette....

Citazione:Bannaggio utenti

Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti privati, potrà però chiedere che vengano modificati.

Se bannato potrà chiedere di modificare o cancellare i post che hanno determinato il bannaggio ma non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.

Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La Dutasteride non provoca alcun effetto collaterale salvo quelli elencati nel bugiardino.
Sul merito della cura dico che quaranta giorni sono assolutamente insufficienti per valutare alcunchè, e questo qualunque sia la cura che si segue.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da crack
La Dutasteride non provoca alcun effetto collaterale salvo quelli elencati nel bugiardino.
Sul merito della cura dico che quaranta giorni sono assolutamente insufficienti per valutare alcunchè, e questo qualunque sia la cura che si segue.

In pieno disaccordo. A parte il fatto che ci sono cure molto più brevi di 40 giorni. Comunque non è affatto vero in assoluto che gli effetti collaterali di un farmaco siano descritti una volta per tutte sul bugiardino. Se nel lungo periodo un farmaco fa male lo si viene a sapere solo molto dopo e le cavie divengono i pazienti. Anche le sostanze sicurissime come il nimesulide (è recente la notizia dell'Aulin che è stato ritirato in un paese della comunità europea perché sospettato di danni epatici gravi http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/17/aulin_vietato.shtml) hanno la possibilità di essere ritirate dal mercato. L'infallibilità non esiste.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
quoto julien anche perchè la tua supponenza crack rischia di fare disinformazione sopratutto a chi, come me all'inizio, confidava solo in quello che voleva credere e sentire senza badare troppo a chi demonizzava o esprimeva perprelissità rispetto ad alcuni farmaci.

dautasteride non è stata approvata per l'aga ed io personalmente, visto l'esperienza, non consiglio a nessuno di assumerla anche per i sides che si possono manifestare e la lunga emitività della molecola.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dutasteride agisce sul pistolotto molto piu' di fina...e chi dice il contrario non ha rapporti sessuali fissi con una partner!!!IO ho la ragazza e la differenza tra i due farmaci esiste eccome...con la duta prima di avere una seconda erezione ci vogliono secoli manca poco[8]
Chi dice che duta non ha effetti sulla libido lo fa solo per autoconvincersi..anche la fina agisce sul pistolotto ma in misura molto minore!Se duta non è approvata ancora per l'aga è perchè provoca sides piu' pesanti di finasteride e non è significativamente migliore per i capelli...Quando parlate degli effetti di dutasteride ricordatevi che state parlando di un farmaco di cui non si conosce nemmeno la dose utile per l'aga!!!A quest'ora se la duta era buona per curare l'aga c'era già la versione depotenziata in commercio come successe col proscar/finasteride...e invece nisba...Non venite a dirmi per i costi non compensati dalle vendite perchè sarebbe la riprova che duta non è tanto migliore di fina in campo tricologico!I calvi la comprerebbero al volo se fosse veramente la soluzione definitiva alla cura dell'alopecia..a partire da gente come Bruce Willis[sm]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ragazzi, a meno che non abbiate problemi di prostata, state lontani dalla dutasteride, e continuate ad assumere fina: sono convinto che quest'ultima sia infinitamente più efficace della prima contro la calvizie. DuDasteride???!!! Ciao Dragon........ [:D]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da crack

In pieno disaccordo. A parte il fatto che ci sono cure molto più brevi di 40 giorni. Comunque non è affatto vero in assoluto che gli effetti collaterali di un farmaco siano descritti una volta per tutte sul bugiardino. Se nel lungo periodo un farmaco fa male lo si viene a sapere solo molto dopo e le cavie divengono i pazienti. Anche le sostanze sicurissime come il nimesulide (è recente la notizia dell'Aulin che è stato ritirato in un paese della comunità europea perché sospettato di danni epatici gravi http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/17/aulin_vietato.shtml) hanno la possibilità di essere ritirate dal mercato. L'infallibilità non esiste.

Sicueramente l'infallibilità non esiste, ciò non toglie che il fatto che Duta non sia stata studiata è una falsità bella e buona. Il fatto che non sia stata approvata per l'AGA non è sinonimo di mancanza di studi o di effetti collaterali.
Non contiamo inoltre che sono pochissimi i farmaci studiati su periodi di tempo di parecchi anni, ma questo lo dovresti sapere.
Esistono cure più brevi di 40 giorni che danno effetti positivi per i capelli?
Mi giunge nuova dato che quasi tutti i tricologi dicono di aspettare da 6 mesi ad 1 anno per valutare i risultati di qualsivoglia cura sul cuoio capelluto.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Cronos: la Duta non è stata approvata per l'AGA solo per motivi di carattere commerciale.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.825

Non sono medico nè endocrinologo ma non credo che quì si sia ad un concorso ma in un forum di discussione. Non conosco i titoli di Julien, ma se il criterio fosse questo credo che solo il Dott. Gigli e pochi altri potrebbero intervenire.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Julien:
teoria interessante quella su Duta, peccato che fino ad oggi l'unico ormone di cui sia dimostrata l'azione negativa sul cuoio capelluto sia il DHT.
Ancora: credi veramente alla storiella dell'abnorme aumento del testo assumendo Duta? Hai mai letto analisi ematiche di qualcuno che ne fa uso da 6 mesi-1 anno?
Non credi che il corpo dopo un po' compensi questo aumento aumentando gli estrogeni, la SHBG e diminuendo l'LH? Pensi davvero che sia tutto testo libero anche dopo quest'ultima considerazione?
Teoria interessante la tua se almeno avessi qualche dato...
Io assumo Duta da Ottobre 2005 e ho fatto anche analisi ematiche. Non le ricordo nello specifico ma i livelli del testo libero erano nei range come anche quelli del beta estradiolo che però era nella parte alta del range, erano un po' più alti quelli del testo legato alla globulina che però è noto non abbia alcun effetto in tal caso.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Sul ban di Dragonn:
non so chi sia ma è vero che le ha sparate grosse.
Vorrei ricordare però che siamo nel forum in cui c'è chi afferna di sentir gli odori delle donne quando assume Fina. C'è chi ha affermato di diventare omosessuale quando assume Fina, chi chiedeva quale tipo di effetti potesse avere sui capelli lo sperma, chi attribuisce a Fina la responsabilità di avergli provocato il varicocele, chi di avergli procurato il tumore, chi ancora di avergli procurato un forte aumento del peso corporeo.
Mi sa veramente che ad essere fiscali rimarrebbero in tutto il forum il Dott. Gigli e Marliani e forse pochi altri...

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Pre Krack e Kristian:
Portatemi a vedere dei risultati di studi su utilizzo di duta per combattere l aga nel un lungo periodo!!!!!!Quali effetti puo dare nel lungo periodo?visto che voi siete cosi sicuri perche non ce lo fate sapere???

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Caro Crack qui non si parla di valori ematici, ci mancherebbe altro, ma piuttosto di testosterone periferico. Ora io mi ricordo che la duta sistemica aumenta il testosterone periferico (la pelle è un luogo ricco di enzimi che metabolizzano steroidi, e pare anche dai recenti studi che addirittura nell'epidermide venga sintetizzato de novo il colesterolo e di qui il prenenolone a partire dall'acetato)
di una considerevole percentuale provocando una concentrazione intradermica non fisiologica del suddetto. In pratica il testo viene presto depotenziato da specifici enzimi della 17-betaHDS e 3 beta-HDS in androgeni meno potenti (androstenedione) o estrogeni tout court (17 beta estradiolo ) se però ce n'é troppo potrebbe ristagnare e poiché una alta concentrazione dello stesso interagisce con recettore allo stesso modo del più potente DHT (che ha una affinità 5 volte più potente del testo) credo che una inibizione troppo potente della 5 alpha reduttasi possa essere controproducente. Il perché la zona colpita sia il frontale può essere causata da una variazione regionale dell'espressione degli enzimi di cui sopra.

P.S.
nel post sopra quando parlavo di cure intendevo ovviamente in senso lato.
P.P.S.
non sono un medico ma su queste questioni condivido, anche con Marlin, una passione che mi porta ad approfondire a livello abbastanza tecnico.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Kenny: hai letto o no il link di calvizie.net???

X Julien: anche io ho una passione che mi porta ad approfondire talune tematiche. Il mio appunto non era rivolto infatti a te ma a chi chiedeva di esibire dei titoli.
Sul resto dico: ci sono studi che attestano questo aumento periferico nel lungo periodo?
Ammesso che così fosse ripeto che solo il DHT è attestato provochi caduta non il testosterone, dato che trattasi solo di una teoria.