Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da crack
La Dutasteride non provoca alcun effetto collaterale salvo quelli elencati nel bugiardino.
Sul merito della cura dico che quaranta giorni sono assolutamente insufficienti per valutare alcunchè, e questo qualunque sia la cura che si segue.
In pieno disaccordo. A parte il fatto che ci sono cure molto più brevi di 40 giorni. Comunque non è affatto vero in assoluto che gli effetti collaterali di un farmaco siano descritti una volta per tutte sul bugiardino. Se nel lungo periodo un farmaco fa male lo si viene a sapere solo molto dopo e le cavie divengono i pazienti. Anche le sostanze sicurissime come il nimesulide (è recente la notizia dell'Aulin che è stato ritirato in un paese della comunità europea perché sospettato di danni epatici gravi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/17/aulin_vietato.shtml) hanno la possibilità di essere ritirate dal mercato. L'infallibilità non esiste.
Sicueramente l'infallibilità non esiste, ciò non toglie che il fatto che Duta non sia stata studiata è una falsità bella e buona. Il fatto che non sia stata approvata per l'AGA non è sinonimo di mancanza di studi o di effetti collaterali.
Non contiamo inoltre che sono pochissimi i farmaci studiati su periodi di tempo di parecchi anni, ma questo lo dovresti sapere.
Esistono cure più brevi di 40 giorni che danno effetti positivi per i capelli?
Mi giunge nuova dato che quasi tutti i tricologi dicono di aspettare da 6 mesi ad 1 anno per valutare i risultati di qualsivoglia cura sul cuoio capelluto.