Foto prima e 1 anno e 3 mesi NUOVE FOTO 7/12/2008

25 Agosto 2007
757
0
265
Grazie a te per il commento.

Il fatto è che non è che mi sono mosso tardi, è che ho trovato questo forum troppo tardi e un bravo dermatologo troppo tardi. Appena avevo notato a 19 anni che i miei capelli erano sempre più chiari e più fini, meno coprenti e che me ne cadevano tanto mi sono mosso subito. Prima avevo fatto una visita per i capelli che è costata 300 euro e mi avevano chiesto poi di fare varie cure stranissime. Poi ho fatto la visita con un primo dermatologo (l'unico vero medico a cui rivolgersi per problemi di capelli, mi raccomando) che mi prescrisse tricoxidil 2%. I primi mesi tutto ok apparte macchie rosse, forfora, prurito insistente e tanti capelli che cadevano. Torno da questo dermatologo al san raffaele di milano e mi prescrive insieme al tricoxidil il cistidil per il problema del prurito e della secchezza della cute. Per qualche altro mese ho retto, anche se il prurito mi faceva impazzire. I capelli però erano ricresciuti tutti e tanti. Poi alle macchie rosse si sono unite macchie viola e gialle e sono comparse tante ferite sulla cute che tiravano fuori sangue e un liquido trasparente che si seccava subito e sembrava plastica sciolta e seccata sulla mia cute. Ho smesso subito per sempre. Poi mi sono rivolto a un'altro dermatologo e gli avevo parlato della mia bruttissima esperienza con il minoxidil e mi aveva prescritto Asatex. Non sai quanti soldi ho buttato con asatex. Quanti soldi. E non ti ho palrato di tutte le lozioni anticaduta e di tutti gli integratori inutili che ho preso. Poi bioscalin giuliani capelli e be total. Poi prima di iniziare con fina, mi sono curato con la serenoa repens che su me non ha avuto alcun effetto, anzi sono peggiorato maggiormante in questi ultimi anni. Poi l'incontro con questo forum e ho iniziato a capire un po come funzionavano le cose e ho iniziato con fina.

Si hai ragione sul fatto che 2.5 mg di fina siano all'incirca uguali come efficacia a 1 mg e che mi hanno fatto arrivare prima i risultati, però prima con 1 mg ho forse mantenuto, alcuni dicono che ero peggiorato, mentre poi una volta passato a 2.5 la situazione inizialmente non è cambiata per niente poi ora, lentamente, in questi ultimissimi mesi, ho notato un piccolo miglioramento, non eclatante, non mi sono ricresciuti i capelli, ma qualcosina ha iniziato a muoversi. A me i progressi sono stati moooooolto lenti, impercettibili. Spero tanto di migliorare veramente e sempre di più, anche se lentamente fa niente, ma spero di migliorare.

Aspetto ancora un po e poi magari vi faccio qualche foto anche con la riga in mezzo per valutare la densità effettiva dei capelli sulla parte centrale alta dello scalpo. Il frontale invece è un bel po arretrato? Sta male? Per quello non si puo fare niente, che peccato.

Ciao a tutti e grazie.

Grazie Claudia per aver ripulito e scusa se la mia risposta è stata esagerata. Ormai hai capito che ho un brutto carattere e poco autocontrollo. Scusa.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Scusa Claudia se ho risposto in modo non proprio oxfordiano [:D] ma non è mia abitudine ricevere offese senza rispedirle al mittente, figurati davanti a un pc. X me il caso è chiuso, rinnovo i complimenti a pulcino, adesso sembra nn abbia particolari problemi tricologici
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Io non ti ho offeso per prima se ti rifersisci a me ma TU hai offeso e IO ti ho risposto. Anche per me è chiusa la questione e grazie per il commento. Più ce ne sono e più si ha la certezza se i miglioramenti ci sono stati o no.

Grazie per i complimenti ma i problemi tricologici ci sono ancora eccome, te lo assicuro. Mica ho risolto. Sono appena all'inizio, neanche.

Ciao a tutti.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
complimenti pulcino i risultati si vedono no molto ......ma moltissimo...x il book fotografico abbiamo aspettato molto,ma almeno quello che abbiamo visto e un vero cambiamento che nei primi mesi era piu stentato...pero se fossi in te guarderei la prospettiva di calare la dose prima o poi.!!
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
pulcino, sorprendente, 6 un ottimo risponditore alla fina. secondo me, dovresti fare ancora qualche mese a 2,5 poi passi a 1 mg.. cosi mantieni e nn sovraccarichi troppo, tanto penso che la saturazione sia raggiunta quasi ormai. ma è una mia opinione.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Pulci' dai diccelo che hai fatto un trapianto... [:)]
Se aggiungi un topico e gf torni al grado 2 della scala secondo me.[:D]

Ogni Androgenetica ha la sua storia....speriamo almeno sia a lieto fine
 
23 Novembre 2007
595
7
265
scusate, domanda scontata ma con tutto il casino di dubbi generato dal forum non si capisce mai quale sia la risposta: Pulcino aveva una GRAVE forma di aga, spinta, cioè dai 19 anni, e quindi molto precoce, ovvero quella che non vorremmo avere; la psicogena poi la peggiore di tutte, cioè non ai lati ma al centro, dall'hairline fino al vertex, tutto diradato: eppure dopo 2 anni di cura con risultati altalenanti e con sides rientrati HA RECUPERATO MOLTO: se ho capito bene dalle foto, non si tratta solo di REINFOLTIMENTO di capellini diventati capelloni preesistenti ma ci sono zone (quella meglio colpita sembra al centro e sul crown) dove proprio NON C'ERANO CAPELLI E SONO CRESCIUTI DI NUOVO....certo le tempie sono rimaste partite, ma considerate le cure attuali (che io permettetemi considero molto scarse e troppo complicate per cui se le smetti sei fregato, se le fai puoi beccarti impotenza sempre e comunque quindi sono un terno al lotto) lui ha recuperato una discreta situazione....
direi non si può lamentare è evidente e VISIBILE soprattutto il risultato (come dico sempre io una cura anti calvizie è una cura ESTETICA quindi se ci deve essere un risultato soddisfacente deve vedersi a occhio nudo mica con il dermascopio)
allora la domanda è: MA E' VERAMENTE POSSIBILE CON QUESTI FARMACI, OLTRE IL SEMPLICE REINFOLTIMENTO (OVVERO AUMENTO DELLA LUNGHEZZA E DELLO SPESSORE DEL CAPELLO ESISTENTE) ANCHE LA RICRESCITA DI CAPELLI NUOVI E LUNGHI (NON CAPELLINI VELLUS SOLTANTO) IN ZONE MORTE PER COSI DIRE ?
mi sembra che Pulcino con queste foto provi che in zone del tutto calve abbia avuto una notevole ricrescita di capelli nuovi e lunghi....
o sbaglio ?

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Credo d'aver capito che non è possibile una vera e propria ricrescita ma un recupero sostanzialmente accettabile delle condizioni del capello, mi spiego un pò meglio:
Con Aga il capello tende a schiarirsi, depigmentarsi e a ridursi, non è detto che un diradamento sia necessariamente causato da assenza di capelli,vedi l'azione di microfibre o l'analisi con dermoscopia..quindi:
Pigmentandosi il capello dovrebbe tornare a coprire la zona diradata, cosa che prima sfortunatamente non era in grado di fare data la minima consistenza.

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
a parte il fatto scontato che per ora ha risposto bene anche se a valori molto alti, di fina.
direi che a mio avviso la ricrescita di nuovi capelli ci dev'esser stata!altrimenti non si spiega la zona centrale/vertex.
son d'accordo pure io che se devo curarmi lo faccio solo se ho risultati, aver in testa 4 capelli invece di 2 oppure 0 non mi cambia la vita, ma almeno mi levo il minoxidil, i frequenti shampoo e la fina di torno, per ora non ne ho, valuterò i prossimi 6 mesi almeno e poi decido se finirla lì. [X] in questo periodo ne stò perdendo lunghi credo sani e pallinati bianchi.[:D]
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ragazzi. Settimana scorsa ho chiesto alla mia farmacia se mi potevano creare una lozione al ketoconazolo al 2% con il trascrutol. La farmacista non sapeva cosa fosse il trascrutol e ha detto poi che non aveva il ketoconazolo come materia prima in laboratorio e che avrebbe dovuto ordinarla. Ha detto di chiamare o passare dopo una settimana per sapere se è possibile la creazione di questa lozione. Dovevo passare ieri ma non ho fatto in tempo. Passo oggi. Speriamo bene cosi avrò anche io una lozione da applicare.


La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Troppo aggressivo per me. Gia ho i capelli fini e secchi se po uso il nizoral, anche se lo usassi una volta a settimana, i capelli diventano ancora più secchi come paglia.



La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 
25 Agosto 2007
757
0
265
E poi me ne faccio eccome di una lozione, considera che io mi curo solo con fina, anche se a dosaggi alti. Guarda che i capelli non è che mi sono ricresiuti, sono solo più sani e pigmentati, ma se guardi bene si vede che ne mancano ancora tanti, e non parlo de frontale che ormai è partito e non torna più.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 
23 Novembre 2007
595
7
265
ragazzi, scusate; PULCINO SCUSA SEMI SONO PERMESSO DI SALVARE ALCUNE TUE FOTO E DI FARNE UNA UNICA CON LA DIFFERENZA DEL PRIMA E DEL DOPO, ma giusto per capire, guardate questa foto:

a me SEMBRA EVIDENTE che oltre il reinfoltimento diffuso nella zona cerchiata dal rosso che è praticamente vuota all'inizio, c'è stata una RICRESCITA: a meno che non si usi toppik o fibre non credo sia materialmente possibile che una zona lucida sia TOTALMENTE coperta da capelli che prima non c'erano.
come è possibile che alcuni di voi diciate che i farmaci NON POSSONO MAI PORTARE ALLA RICRESCITA, MA SOLO 1) REINFOLTIMENTO 2) MANTENIMENTO 3) INGROSSAMENTO DEL CAPELLO ESISTENTE... !??!!?
allora è POSSIBILE la ricrescita di capelli nuovi in zone lucide ?

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ma stiamo confrontando fotografie con lunghezze troppo differenti per essere obbiettive.

Il nostro caro pulcino dovrebbe raparsi ancora per la comunity [:D][:D][:D][:D] ma credo che del sano egoismo gli gioverà parecchio

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
a me la ricrescita sembra palese...



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale