forse non vi rendete conto

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
voglio porvi l'attenzione su una cosa molto importante..
ègiusto combattere l'aga ma minimizzandoperò l'impatto che queste cure avranno sulla nostra vita!!
qui si parla di session di 20 40 minuti più volte al giorno,ma dico io siete tutti impazziti,ma non c'avete veramente altro da fare durante la giornata che buttare ore a questo modo..io diventerei pazzo e la mia ragazza convivendo con me mi lasciarebbe pensando che dedico più tempo ai capelli che a lei!!
e noto con piacere che c'è una sezione intera in questo FORUM dedicata a questa cosa,così tutti si convinceranno che è normale buttare via tutto questo tempo per ottenere dubbi pseudo risultati!!

ORA VI DIRò UNA COSA POI FATE COME VI PARE,VOLETE CREARE RUBEFACENZA E MIGLIORARE LA VASCOLARIZZAZZIONE INTORNO AI MUSCOLI PELLICCIAI..?? OK..SAPPIATE CHE PER FAR QUESTO BASTEREBBE IL COMPROVATO MINOXIDIL PERò POTETE MASSAGGIARVI CINQUE MINUTI DOPO ESSEVI LAVATI LA TESTA CON LE MANI TRAL'ACCAPATOIO E LA VOSTRA TESTA..3 MOTIVI PER FARLO
TANTO LA TESTA VELA DOVETE ASCIUGARE
EVITATE DI FRIZIONARE DIRETTAMENTE CON LE MANI I BULBI
NESSUNO VI RIDERà DIETRO

SE LO FATE LA SERA DOPO ANDRETE A LETTO E VI APPLICHERETE LA VOSTRA LOZIONCINA CHE MAGARI ASSORBIRà MEGLIO..
MI SEMBRA UNA PRATICA ONESTA CHE NON COMPORTA GRANDI PERDITE DI TEMPO E SOPRATTUTTO NON VI AMMALERETE MENTALMENTE PREDISPONENDO DELLE SESSION DI MASSAGGI MAGARI NEL COFEE BREAK DI UNA CONVENTION DI LAVORO
é ROBA DA MR BEAN QUESTA CI VOGLIO FARE UN CORTO!!
ROBA DA PAZZI IO CHE VI LEGGO ANCHE I POST..

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ègiusto combattere l'aga ma minimizzandoperò l'impatto che queste cure avranno sulla nostra vita!!
qui si parla di session di 20 40 minuti più volte al giorno,ma dico io siete tutti impazziti,ma non c'avete veramente altro da fare durante la giornata che buttare ore a questo modo..io diventerei pazzo e la mia ragazza convivendo con me mi lasciarebbe pensando che dedico più tempo ai capelli che a lei!!
e noto con piacere che c'è una sezione intera in questo FORUM dedicata a questa cosa,così tutti si convinceranno che è normale buttare via tutto questo tempo per ottenere dubbi pseudo risultati!!

ORA VI DIRò UNA COSA POI FATE COME VI PARE,VOLETE CREARE RUBEFACENZA E MIGLIORARE LA VASCOLARIZZAZZIONE INTORNO AI MUSCOLI PELLICCIAI..?? OK..SAPPIATE CHE PER FAR QUESTO BASTEREBBE IL COMPROVATO MINOXIDIL PERò POTETE MASSAGGIARVI CINQUE MINUTI DOPO ESSEVI LAVATI LA TESTA CON LE MANI TRAL'ACCAPATOIO E LA VOSTRA TESTA..3 MOTIVI PER FARLO
NESSUNO VI RIDERà DIETRO

SE LO FATE LA SERA DOPO ANDRETE A LETTO E VI APPLICHERETE LA VOSTRA LOZIONCINA CHE MAGARI ASSORBIRà MEGLIO..
MI SEMBRA UNA PRATICA ONESTA CHE NON COMPORTA GRANDI PERDITE DI TEMPO E SOPRATTUTTO NON VI AMMALERETE MENTALMENTE PREDISPONENDO DELLE SESSION DI MASSAGGI MAGARI NEL COFEE BREAK DI UNA CONVENTION DI LAVORO

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165

NESSUNO VI RIDERà DIETRO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Ragiona Jacque, se c'è una sezione intera per questo metodo e ci sono diversi adepti forse sei a non rederti conto di qualcosa (non penserai, ad es., che il tuo sia il primo intervento del genere da queste parti); molti di questi ginnasti conoscono bene il minox, che spesso usano, ma continuano con la GF, un motivo ci sarà, prova a immaginare...[:)]

Ciao

MA - r l i n

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
conta jacque è meglio comprare tutta la vita una lozione oppure cercare di risolvere la canlvizie allenanando un muscolo che ti rimane per tutta la vita?

una volta allenato il muscolo sarà più facile e potrai spendere meno tempo

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
jacque82 ha trovato il segreto della ricrescita: basta rughe basta gf!!![sp][sp][sp]
Addio ieson vado a godermi la vita pieno di capelli[sp][sp][sp]

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
[:D][:D][:D][:D]

Grande Jacque che fenomeno!!

Da quanto è in commercio il minox?circa venti anni giusto?penso che se era come dici te tanti di noi manco sapevano cosa vuol dire calvizie...

Ancora oggi se chiedi come funziona il minox ti rispondono che praticamente non si sà...

Correggimi se sbaglio...il minox è un vasodilatatore nato per altri scopi,quindi vasodilatazione=aumento flusso sanguigno,giusto?

L'obbiettivo della gf è quello di aumentare di molto il flusso sanguigno e rendere i tessuti talmente trofici da poter alzare la galea con le dita.

Rispondimi:

Secondo te è la gf che deve simulare il minox,oppure viceversa?

P.S

Senza offesa...accendi il cervello prima di scrivere un post del genere in questa sezione.

Ciao.

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
cari miei suscettibili ginnasti mi vien da ridere solo al nome perdonate il mio sarcasmo ma non rieco a trattenermi nel vedere come siete sraordinariamente ottusi e coesi nel dar contro a chi stava semplicemente costatando che ancora in tricologia la ginnastica non è stata riconosciuta COME UNA CURA e che anche i poveri sf***ti CHE ECHEGGIANO RISULTATI E che sono stati costretti a tanti strofinamenti non hanno ottenuto EVIDENZE così BEN chiare.

c'è molto fumo sopra ve ne rendete conto??altrimenti sarebbero i dottori a prescriverla..e soprattutto il mio era un intervento atto SEMPLICEMENTE A SOTTOLINERE CHE TUTTO CIò CHE ALTERA LA NOSTRA VITA AL PUNTO DI DEDICARNE GRAN PARTE del tempo NON è UNA SOLUZIONE..CI ARRIVATE VERO??SENNò è VERAMENTE GRAVE..
è come se uno vi dicesse che per certo se state 4 ore al giorno a testa in giu vi ricrescono i capelli..
beh anche se fosse vero cosa fate divenite pipistrelli???
questo per dire che l'aga è un problema,ma non causa la morte tanto da sperperare quel cervello che voi non avete acceso in pratiche così LUNGHE..IL NOSTRO TEMPO é PREZIOSO..SI POSSONO FARE MIliardi DI ALTRE COSE PIù IMPORTANTI.
Se la cosa vi interessa proprio così tanto, impiegate allora tutto quel tempo nello studiare VERAMENTE medicina magari una testa tra voi fa qualcosa di utile e un giorno pubblica la cura per le calvizie invece di metter su un post di false speranze per disgraziati sociali grattatori di teste..non è una cura fattibile e chi la predica si vede che è veramente malato ma di testa e la cosa bella è che non se ne accorge..
tornate alla realtà..e vivrete meglio
parola di uno col cervello spento come dite voi..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma scusa è....vieni, attacchi e scommetto che nn hai letto una minima riga di quello su cui discutiamo...20 minuti al giorno sono davvero niente se hai una vita regolare...fa tu...se nn ti interessa perche vieni a sindacare?? non ti sto attaccando è..però potevi almeno chiedere qualcosa e poi trarre le tue conclusioni in maniera piu gentile e corretta...

bah...

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
nessuno ha poi comparat la ginnastica al minox..ho detto solo che anche quest'ultimo aiuta la microcircolazione e se ci si massaggia un pò se ne facilita l'assorbimento tanto prima che dopo l'applicazione ,ma non i tempi che dite voi è da pazzi..questo vale per tutte le lozioni shampoo ecc ecc nessuno ha scoperto nulla tanto meno io..
per il resto chi vuol capir capisca altrimenti pianga del suo male,il mio era un aiuto e una diffida al tempo stesso verso i FISSATI (E CE NE SONO TANTI IN QUESTO SITO)..rischiate di manipolare altre menti labili per colpa del loro pseudoproblema non ben ponderato rispetto a tutto quello che succede intorno a noi..
vedremo chi deve ragionare Marlin..
alla fine chissà perchè tutti gli esasperati si ricredono basta che subentri davvero un problema..un male diverso..ma lasciamo stare..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ho capito chi sei:
Citazione:Messaggio inserito da Jacque82
rischiate di manipolare altre menti labili per colpa del loro pseudoproblema non ben ponderato rispetto a tutto quello che succede intorno a noi..

SEI IL MORALIZZATORE DELLE IENE[sp][sp][sp]!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
quindi secondo la tua ottica jacque.. anche chi fa meditazione un ora al giorno sta sprecando e perdendo tempo prezioso per fare altro..
e se mi dici che son due discorsi diversi perché la GF non è meditazione stai prendendo il più grosso abbaglio che potessi prendere.
devi conoscere a fondo l'argomento prima di criticarlo; quello che noi chiamiamo ginnastica facciale non sono solo delle sessioni di tot minuti di esercizi.
sotto quel termine indichiamo svariate cose.

potrei demolire tutte le tue certezze in campo tricologico senza nemmeno accennare una sola volta alla ginnastica facciale, perché infondo 4 anni fa anch'io ero straconvinto come te delle stesse cose che tu dici ora.

quando affermi che qualcuno di noi potrebbe prendersi una laurea in medicina, è palese che tu non sia a conoscenza che tra i ginnasti ci sono anche medici, anche un chirurgo a volerla dire tutta.

in ogni caso tra qualche anno troverai tu stesso la strada.. e te lo auguro di cuore, buona fortuna.

per il momento però evita di venire qua a scassarci la.. ginnastica ;)
infondo non diamo fastidio a nessuno, lasciateci fare i pazzi in santa pace [:)]

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
è qui ti sbagli kris io leggo tutto e da molto.. e intervengo solo quando vedo che un sistema o una credenza sta diventando germe comune..
sai quanti discorsi stupidi sarebbero da bannare in un sito come questo,solo che tutto serve per generare un'idea,è quell'idea che l'importante,quellidea deve essere sensata e dimostrata.. ecco perchè importante che tu capisca il significato ultimo di quello che ti ho detto non i 20 minuti o le multisession che fanno altri..

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
caro willi non voglio essere saccente in campo tricologico,ne tanto meno saperne più di te..credo però di avere buon senso,quel buon senso che probabilmente a te manca quando mi parli di meditazione..
quest'ultima ha un suo fine ben preciso ed è rispettabilissima..è quando il fine per il quale si impiega tot tempo è univoco e sono i capelli che la cosa non va bene ..ed è il fine per il quale purtroppo qui si discute..capisci adesso..distruttore di certezze..

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
complimenti hai dimostrato come mi aspettavo di non aver capito proprio un bel tubo della GF.
la meditazione per molti di noi è parte integrante, se non preponderante, della nostra pratica.
il nostro fine è rispettabilissimo e non è solo rivolto ai capelli caro mio, la nostra cura per la postura, per la dieta, per esempio ne sono una prova.
non a caso la sezione si intitola GF e TUTTO SALUTE.
e il nostro obiettivo, giusto per schiarirti un pò le idee, non è solo di aumentare la circolazione.

ah, per la cronaca, è proprio il buon senso che mi ha fatto cambiare strada.

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ma quali molti di voi io parlo per la massa e se leggi tutti i post del sito vedrai che tutti i ragazzotti che vi si avvicinano hanno solo i capelli in testa o meglio vorrebbero..
ma che telo dico a fare

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Jacque.

GRAZIE AL CA**O...

Se era una cosa semplice il minox aveva risolto da anni,siamo d'accordo.

Se per te siamo poveri sf***ti non capisco perchè stasera hai perso tempo con noi con un post senza senso...

Comunque ascoltami...

Se vai a leggere il sito del sitri noterai che si dice che la circolazione non c'entra niente con l'androgenetica e solo un fatto di sensibilità dei follicoli agli androgeni,insieme a tanti altri articoli con formule chimiche e altrettanti bla bla etc..

Però ti chiedo di rileggere una cosa che già saprai...leggiti sulla guida di elvix il capitolo 2 che parla della teoria ufficiale:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742

La domanda che ti faccio io è questa:

Se gli ormoni sono trasportati dal sangue all'interno del follicolo,non'è da pazzi aumentare il flusso sanguigno?il follicolo già ubriaco di DHT troverà ancora più materiale per suicidarsi in più fretta,no?ti torna a logica?

Noi ginnasti di sangue ne pompiamo a volontà,ma noi siamo pazzi si sà,ma allora perchè il medico per prima cosa ti prescrive il minox?certo perchè non si sà come mai funziona...

Come dicevamo prima il minox è un vasodilatatore leggi:

http://ok.corriere.it/dizionario/enc7484.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Vasodilatazione_periferica

vorrei far notare Essa determina il colorito della cute, se avremo i capillari dilatati essa si presenterà rossa e calda. stranamente le stesse sensazioni del movimento rallentato e della gf intensa.

Mentre il DHT si sà che si trova anche nella pelle e qundi anche nela cute sia di tipo1 che 2:

http://www.medicinanews.it/news/urologia/0188e8b8b014829e2fa0f430f0a95961.html

Si è cominciato per caso con la finasteride che inibisce il tipo2 e qualche risultato e saltato fuori,poi si è provato con la duta che è molto più potente e che inibisce entrambi i tipi,maggiori risultati ma anche molti più problemi..

Rifletti se è solo un problema di dht perchè la duta non è poi così fenomenale,mentre dovrebbe essere in teoria la cura?
Già Hamilton si era accorto che i castrati rimanevano stabili ma i capelli non ricrescevano,e non me lo stò inventando io che chi assume fina e simili si è riscontrata una crescita più lenta di barba e peli,qundi gli anti-dht si pùo dire che rallentano ma non curano un bel niente,siamo d'accordo no?

Si sà che con l'androgenetica i capelli non spariscono ma diventano simili ai milioni di peli che abbiamo su quasi tutto il corpo:

http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/peli.html

é chiaro che c'è una relazione tra capelli terminali e peli del vello il buon minox dimostra che oltre ad aiutare gli alopecizzati anche i peli del corpo crescono,e si evita l'assunzione orale proprio per evitare problemi di ipertricosi e irsutismo (fatti un giro nella sezione minox).

Quindi possiamo dire che anti-dht cioè inibitori rallentano la vita di ogni pelo e capello,la vasodilatazione,invece i vasodilatatori fanno aumentare il capello,quindi possiamo chiamarla cura.

Stranamente nella androgenetica solo la parte alta della testa,la galea priva di muscoli,subisce la trasformazione da terminale a vello,prova ad aprire la foto postata dal grande willi e sovrapponi la muscolatura superficiale con quella profonda,cosa vedi?:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36171

Su questa sezione abbiamo parlato di 7 pionieri che dicevano in sostanza le stesse cose senza praticamente conoscersi,qualcuno di loro manco conosceva un computer per informarsi e i capelli gli sono rispuntati però,anche qualcuno di noi ha avuto risultati degni di nota,ormai le prove ci sono in abbondanza,certamente recuperare una situazione difficile richiede un impegno sovrumano,ma la cura esiste su questo mondo.

Dimmi una cosa Jacque.

Ritorna con la mente a quando hai notato su di te i primi piccoli segni di cedimento alla chioma.

Vai alla visita e ti senti dire:non tornerai mai come prima-è GENETICA-si può far poco-anche se ti curi peggiorerai più lentamente e rimarrai calvo!

oppure...

Dai probabilmente sei un pò stressato o hai qualche problema che ti tieni dentro e la tua cute stà un pò soffrendo.fai questi esercizietti e rilassati,parliamone si può risolvere....

Quale avresti preferito?con quale dei due vorresti aiutare una persona a te cara che stà entrando in questo problema?

Io sono pazzo lo sò,ma spero che la gf si diffonda,perchè penso che può risolvere tutti i casi,e se preso in tempo anche senza uno sforzo esagerato,questa è la chiave anche per i più pigri o che vogliono spendere poco tempo per i propri capelli.

Questo è il mio pensiero.

Ciao.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Jacque82,
forse ho sbagliato...da come hai scritto il mio nick, mi è venuto un dubbio....ti ricordi quel concorrente del Grande Fratello, ridicolizzato dalla Gialappa's band....

sarai mica MEDIOMAN[sp][sp]??