forse non vi rendete conto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Una certa esperienza di forum mi fa ritenere che questa polemica sia stata cercata appositamente sin dall'inizio (non che ci volesse molto a capirlo dall'incipit[:)]), spiace solo averci abboccato per alcuni post, ma mi consola il fatto che, per quanto mi riguarda, non andrò oltre questo post[X].

Spiace anche che si siano riempite ben due pagine del tutto inutili a livello informativo, se qualcuno si diverte così credo che ora possa ritenersi abbastanza soddisfatto, sta ai ginnasti chiuderla qui e non dare seguito a ulteriori provocazioni facendo il gioco di chi si trastulla facendo scoppiare ad arte polemiche nei forum.

Ovviamente ho scritto quanto sopra affinchè tutti prendano una decisione analoga a quella che ho preso io, ossia di chiuderla qui.

Ciao

MA - r l i n

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si boh ripeto...
A me fa molta tristezza che invece non si riesca serenamente a rispondere a un post per provocatorio che sia, che le argomentazioni siano rabbiose come chi appunto si sente punto sul vivo invece di provare a spiegare i benefici che voi avete avuto con la gf per controbattere e non dico convincere ma almeno esporre la vostra singola esperienza positiva.
Secondo me si è solo persa un'occasione per il confronto costruttivo e si è sfociati al limite del flame.
Io non è che mi diverta, anzi, se all'inizio ho sorriso, poi mi è venuta tristezza a vedere le reazioni....
Mi fa tristezza vedere che vi ritenete aperti di mente ma pronti a sbranare o a cacciare altrove chi non sposa la vostra teoria invece di cercare di spiegargliela serenamente.
Con questo chiudo anche io.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
claudia, le nostre prime risposte non sono state aggressive. mentre son stati aggressivi, prepotenti, arroganti fin da subito i post di jacque, che oltre a riempire qua e là i post di frasi urlate in maiuscolo, di insulti sprezzanti ha continuato a denigrare noi ginnasti, pur conoscendo poco di noi.
quando ha chiesto a tamada
sei così sicuro che la tua sia alopecia androgenetica e non areata, dermatite seborroica o altro ?
o
hai mai provato solo fina per comparare i risultati?
sembra trattare noi in quanto ginnasti come dei pivelli. non penso che tamada o chicchessia siano così sciocchi da non sapere la loro diagnosi o da non aver prima provato o dato quantomeno un'occhiata ai farmaci per valutarne i pro e i contro nella loro vita (c'è anche chi non si può permettere di spendere tanto.. ma spesso non si considera)
la maggior parte di noi si è data alla GF dopo che per anni ha usato fina, minox, e antiandrogeni senza risultati. darsi alle nostre pratiche non significa essere ignoranti in materia tricologica.

ho voluto rimarcare il tutto prima di abbandonare la conversazione sulla scia di Marlin.
e auspico che venga CHIUSO al più presto questo topic, perché lasciarlo aperto significherebbe rischiare che si continui a polemizzare e le cose potrebbero anche degenarare.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Buliron altro intervento inutile..il farmaco per ipertrofia prostatica è proscar 5mg telo ricordo!
finasteride 1mg come recita il bugiardino è indicata per la cura delle calvizie ed è stata approvata..

-----------------------
finasteride 1 mg è la stessa pasticca che serve a curare l'ipertofia prostatica solamente divisa in 5..

ma va... almeno oggi hai imparato qualcosa.

cmq in privato, rimango sempre disponibile x eventuali delucidazioni.

-------------------------
mess inserito da cludia:

Si boh ripeto...
A me fa molta tristezza che invece non si riesca serenamente a rispondere a un post per provocatorio che sia, che le argomentazioni siano rabbiose come chi appunto si sente punto sul vivo invece di provare a spiegare i benefici che voi avete avuto con la gf per controbattere e non dico convincere ma almeno esporre la vostra singola esperienza positiva.

a me claudia dispiace tanto che continui a buttare benzina sul fuoco.ma, senza offera[:)](te lo dico proprio sorridendo) è noto che a voi donne piacciano queste situazioni di demenziali conflitti(tipo il programmauomini e donne ,amici ,saranno famosi.
nn si puo discutere con un moralizzatore prevenuto

nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire(riferito al nostro moralizzatore)

--------------------------------------------------------------

mi associo a marlin ed elvix , nn postero' piu in questo 3d perchè inutile..anzi deleterio.

mi associo a riky che suggerisce di spostare nella sezione psicologia, in fondo come detto dal moralizzatore il forum serve x risolvere i problemi psicologici causati dalla calvizie.

anzi... nn rispondero mai piu al [:D]nostro moralizzatore saccente[:D] giusto x nn appesantire ulteriormente la sezione.

spero che in quest'ultima mia decisione si associno piu utenti possibili.

basta dire io mi associo!!
attenti a non cadere piu nella tentazione[}:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh buliron, pensa che io ho l'impressione che sia tu a buttare benzina sul fuoco!
Per fortuna non vedo la TV italiana, e tantomeno i programmi demenziali che hai citato...
Di sordi qui ce ne sono tanti pare![:D]

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
Avete ragione penso che sia giusto chiudere qui questo thread,
chi è stato sufficientemente acuto ha sicuramente capito diverse cosette interessanti e non parlo solo della critica alla gf..
ringrazio infine il disponibilissimo Buliron per la sua preziosa informazione sul principio attivo contenuto nel Proscar per anni da me bramata.
ciauz [:D]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Scusa, una domanda..ma tu jacque82 l'hai mai fatta la gf, in modo continuativo, per diverso tempo?
Hai mai corrugato o sgaleato?
Dato che dici che siamo dei pirla, e mi può star bene, sei tu che, attaccando mi devi dire perchè non funziona,
non sono io che devo dirti perchè funziona..[;)]

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Io credo che a parte la scarsa educazione di Jaques, è che non ci sia nulla di costruttivo o di stimolante in questa discussione, Claudia.
Gli utenti di questa sezione sperimentano la GF perché ritengono che possa apportare un beneficio che nessuno ha quantificato. Alcuni addirittura continuano ad usare contemporaneamente lozioni o farmaci.
Se anche invece di provocazioni puerili e di chilometriche risposte ai vari utenti Jaques avesse portato degli elementi concreti contro la GF, nemmeno in tal caso sarebbe interessante la sua obiezione in quanto neanche noi siamo certi dell' efficacia, vogliamo sperimentare.

ex capellone

Utente
17 Ottobre 2008
26
0
15
certo che quello che ho capito amio parere (ed e solo il mio parere (cosi evitiamo))in questa discussione si voleva come si dice al mio paese far entrare l asino per la coda ,poche parole a bun intenditore

mi associo[sp]

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
non mi esprimo, sul contenuto del thread..
cè ben poco da dire, ed è gia stato detto.
voglio Jacque moderatore della sez. GF!!

[sp][sp][:D][:D]

ah, tra l'altro c'era una cosa che ho bisogno di sapere..
Giordano Mosconi: non sei mica imparentato con

GERMANO MOSCONI??

(si sconsiglia vivamente la visione a: deboli di cuore, religiosi nonchè ultra cattolici e tutti quelli
che possono sentirsi offesi in un certo qual modo)
PARENTAL ADVISORY

http://it.youtube.com/watch?v=ZnGop_hnm5o&feature=related

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Claudia?

A me sfugge cosa ci trovi di interessante in questo tread(?)
Ammesso che si possa capire di cosa parla,perche' io mica ancora capito,e mi sono pure sforzato.

Io vedo un post che gia di partenza infrange tutte le regole di qualsiasi netiquette e non dice nulla.

Il titolo e' Ma vi rendete conto?
Ma che titolo sarebbe?Non spiega il contenuto,io gia quando leggo un titolo devo gia farmi un idea di quello che parla.
E gia qui,chiunque abbia compiti di moderazione ha sbagliato,non cancellando il post,quindi compresa tu

Io sono sempre stato dell'idea che chi non e in grado di scrivere un titolo che faccia capire di cosa trattera' il contenuto, e perche' ha troppa attenzione per se stesso,ma nulla per gli altri.
Ascolta ma non sente,guarda ma non vede
Troppo preso da se stesso

E tutto questo viene poi confermato cliccando il titolo e andando a leggere.
Scritto tutto in MAIUSCOLO,con frasi sconnesse ,nessuna domanda a cui rispondere,ma solo molte affermazioni personali,su cosa e giusto e cosa e sbagliato.

Ma non solo,pecca anche di lettura del pensiero.Dice che tutti fanno sessioni di 40,50 minuti piu volte al giorno.
Se avesse letto qualcosa,avrebbe scoperto che i piu fanno 2 sessioni 10 min al giorno.
MOlti non la fanno del tutto,molti la fanno abbinata ai classici farmaci..ecc ecc
Ma come ho gia detto sopra,e troppo preso dal suo IO

Cmq la cosa e molto interessante..

Non il tread che non si capisce di cosa dovrebbe parlare

Ma di Claudia,che lo trova utile e interessante?(?)(?)

Quindi io proporrei di chidere questo,e al posto di questo aprirne un altro con il titolo:

Ma Claudia ci e o ci fa?[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
heheheh potrei chiederti la stessa cosa, pensa un po'!
Solo che non capisco se vi da tanto fastidio questo post perché continuate a tirarlo su....[:)]

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
ihihihi

Hee..ma io non ho detto nulla
A me l'ignoto piace,ma qui di ignoto non c'e nulla
Chi ha scritto questo post e un libro aperto,gia nel momento che ha scritto il titolo.

Per questo chiedevo cosa ci trovi di interessante ,questo si avrebbe fascino,capirne i meccanismi[:D]

Claudia,per te postano ovviamente,compreso me,mica per il post
Non a caso siamo tutti uomini

[sm]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh evidentemente non hai letto le mie risposte!
Dicevo peccato perché spesso è proprio dai post provocatori che si capiscono le cose migliori.
Se qualcuno mi dice che qualcosa è impossibile che funzioni, io se ci credo fermamente, faccio il possibile per convincerlo del contrario... e di certo non mi metto a insultare chi ha un'idea diversa dalla mia ma cerco solo di fargliela cambiare.
Di interessante ci sono solo stati un paio di post, in cui qualcuno ha seguito quello che ho appena detto... Gli altri, stendiamo un velo pietoso.
Secondo me siccome di scettici sulla ginnastica facciale ce ne sono parecchi, ma nessuno poi lo dice apertamente, beh, è stata un'occasione persa per discuterne serenamente. Oltretutto sono del parere che si passi agli insulti quando si finiscono le argomentazioni valide, il che mi da sempre da pensare. Ora certo nessuno avrà più nessuna voglia di mettersi a discutere, pena il linciaggio mediatico. Eh la libertà di idee...
Ora ti sono chiari i meccansimi?[:D]
[:X]

P.S. Scusa aggiungo... In merito ai titoli dei post... Fatti un giro sul forum e guarda quanti rispettano quella magnifica regola di netiquette da te esposta!!!!![B)][8D]

waters

Utente
22 Gennaio 2008
30
0
15
io so solo che l'esperienza insegna, la GF che pure per me all'inizio sembrava una stupidata mi ha sorpreso e sto vedendo i piccoli progressi da quasi tre mesi che la pratico..quindi le uscite dei soliti criticoni lasciano il tempo che trovano..io ci ho sbattuto la testa e sono contento..

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Hoo claudia,finalmente hai risposto alla mia domanda,Claudia ci e' o ci fa?

Insomma,non capivo se quando dicevi che questo e un post interessente,ci facevi o ci credevi veramente[:D]
Insomma,che processi mentali percorrevi per arrivare a questa conclusione

Ok..ci sei..,ossia ci credi

Io ho gia detto come la penso,appena pochi post sopra,e non mi ripeto piu.Come avevo gia detto,chi ha aperto questo post non chiedeva nulla,si limitava a fare affermazioni,no domande.

Pero' rispondo a te,che hai detto qualcosa di comprensibile.

Qui non e questione di essere del Milan o dell'Inter,di destra o di sinistra,non ci sono fazioni.
Ed e strano che una persona con ruolo di moderazione non lo capisca.

Chi pratica la gf,non la pratica per dimostrare qualcosa a qualcuno,lo fa per capire se e' uno strumento che puo essegli utile o meno.Poi ci sono quelli che magari si trovano bene,e abbandonano anche i farmaci per fare solo GF.
Poi ci sono quelli che fanno 1 sessione di 10 minuti al giorno,chi 2 sessioni da 10 min..ecc ecc

Poi ci sono quelli che fanno:

La panca di inversione..
Yoga
Meditazione
Bagni derivativi...

ecc ecc ecc

Poi ci sono anche quelli che si spalmano l'orzoro in testa,chi la prede il muro a testate per migliorare la circolazione..

Ma in tutti i casi..saranno affaracci loro,si o no????
Non riesco a capire cosa dovrebbero dimostrare,e a chi.,mi sfugge.
Ma questa non e una sezione dove la gente posta le proprie esperienze?

Gli scettici?Gli scettici esistono e in tutti i campi.
Questa sezione per cosa esiste?Per convertire i scettici?
No ,serve per postare le proprie esperienze.

Se edison avesse passato il tempo a convertire chi non credeva nel suo progetto,non avrebbe avuto il tempo di imparare a NON fare una lampadina un centinaio di volte,per poi riuscirci.
E ora saresti al buio

Ma poi cosa significa i scettici?
Che qualli che fanno Gf conoscono la verita',e devono convertire chi non ci crede?

Se io sono un convinto Musulmano,non vado in chiesa a dire che perdono tempo,che la religione sbagliata.Casomai se mi interessa posso avvicinarmi al Cristianesimo per capire se fa per me,e dopo decidere che fare.
Ma in qualunque caso,mica devo convertire nessuno,ogniuno fa come desidera

Chi pratica gf e uno/a che sperimenta,cerca via alternative,e lo fa a sue spese,a suo tempo

Qui si continua a parlare del NULLA,e un discorso surreale.

Io mi attendo che prima o poi qualcuno esca e mi dica ,sorridi sei su CANDID CAMERA!

Almeno cosi' tutto avrebbe un senso

Confessa Claudia,jacque82 e un tuo parente e non hai fatto in tempo ad avvisare.
Ora e troppo tardi,e stai portando avanti questo show demenziale[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh in alcuni punti posso essere pure d'accordo, sullo show demenziale senza dubbio! Ma non lo porto certo avanti io....
Per quanto riguarda le fazioni allora vediamo.... fammi pensare eh...
leggi questo post e dimmi che ne pensi...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38548
chi sarebbe fazioso?
Non certo chi accetta le critiche con serenitá...
Questo é un forum di esperienze personali, peró chi vuole in qualche modo far scuola (e avrei un altro bel post da aggiungere ma mi esimo....) allora deve sostenere la propria tesi... sempre che ci creda fermamente.
Chi ha aperto il post secondo me voleva solo capire cosa l'avrebbe mai convinto a buttare del tempo con una pratica cosí stramba (ai piú) come la ginnastica facciale, visto che la considerava una perdita di tempo. Ma uno che si prende la briga di scrivere un post simile secondo me si aspetta delle conferme e non certo degli insulti.
Poi ognuno la vede come crede.
Per il tuo post ho una bellissima faccina:
climb.gif

[:D]

Aggiungo, non fosse chiaro, che io sono invece una di quelle che ha sempre sostenuto la ginnastica facciale, se non come pratica, come iniziativa. E mi sembra di averlo dimostrato parecchie volte.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non volevo più intervenire in questo topic, ma vedo che la polemica non sembra finire[8)][8)][8)].

Sf***to,
abbiamo già ampiamente commentato le tesi del moralizzatore come l'ho ribattezzato...è stato un po' provocatorio, però ammettiamo anche che gliene sono state dette di più di quelle che ha sparato lui.

Ora star qui a far polemica se il topic va chiuso oppure no, se Claudia doveva assumere (secondo qualcuno) questa o quella posizione mi sembra veramente sterile.

In realtà così si continua proprio a discutere sul nulla.

Spero che questo intervento aiuti a voltare pagina[;)].

Ciao belli.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Claudia,sei tu che ti arrapichi sugli specchi,in quello smile vero?[:D]

IO ho guardato il link,e vedo l'utente Elvix che chiede link di foto di fina,del prima e dopo,ma non so a cosa associarlo.
Non ho cpaito se quelle foto sono a curiosita' personale,o servono per dimostrare nella sezione gf che la fina non e cosi' valida.
Se e il 1 caso,non ci vedo nulla di male,se invece si trattasse del 2 caso e sbagliatissimo..si
Cmq mi sa anon ho capito[:D]

Non ci vedo malizia in quella domanda,pero' non so'

----
Chi ha aperto il post secondo me voleva solo capire cosa l'avrebbe mai convinto a buttare del tempo con una pratica cosí stramba (ai piú) come la ginnastica facciale, visto che la considerava una perdita di tempo.
Ma uno che si prende la briga di scrivere un post simile secondo me si aspetta delle conferme e non certo degli insulti.

----

Esatto!E quello che intendevo quando dicevo che e un libro aperto.
E pieno di gente cosi,ogni tanto arrivano,aprono topic senza senso come il suo,con affermazioni e ci scaricano tutta la negativita'.
Usano il forum per sfogarsi,ma e piu' una ricerca di conferme.
Peccato non si prendano mai la briga di leggere la sezione!
Perche gli utenti dovrebbero prendere le briga di dire cose gia' dette 1000 volte e sparse per tutto il forum?
E sempre lo stesso film,identico che si ripete.