sai qual'è la cosa curiosa??é che che pensa sono ormai quasi dieci anni che mi interesso di tricologia e nella mia ignoranza non ho mai preteso di saperne qualcosa..non immagini neanche quanti filoni ho visto scorrerre nei vari blog,nei vari siti,all'uscita di chissà quali tecniche miracolose,prodotti..
devo dire che questa volta siete stati più bravi del solito ad autoconvincervi.. avete creato una nuova ondata di credenze..accreditata adirittura da altri dottori..pensi che sia difficile trovare un dottore o presunto tale..??e se ti dicessi che anche io lo sono chissà e magari non lo ostento per accreditare il mio pensiero.. le branche della medicina sono così vaste,ignote ma collegate allo stesso tempo..duta topica e aloe ,spazzole laser,unguenti vari, miriadi di erbe officinali e rimedi naturali da assumere contemporaneamente che poi se ti ricrescono i capelli ti viene per forza uno scompenso da altre parti,olio di tonno,strofinamento di unghie,ribaltamenti,potrei stare qui fino a domani a elencare ma se c'è una cosa ache ti posso assicurare però è che neanche questa volta abbiamo la soluzione..
e ti dirò purtroppo neanche ci si avvicina in quanto i veri studi vanno in ben altre direzioni e chi è forbito sicuramente sa cosa intendo.
Se vogliamo poi parlare di esercizi di meditazione,yoga e quant'altro credo che la vostra sezione sia quanto mai appropriata e giustificata per ovviare al nostro tempo, alla vita esasperata che ci porta a non saper goder neanche di quello che mangiamo,tocchiamo,sentiamo..
lo so,lo so tutte le storie della medicina orientale,l'agopuntura,i cinque tibetani,le zone energetiche,i chakra del corpo tutte cose bellissime le ho praticate,e concorrono veramente a migliorare quello che in medicina si chiama BENESSERE_PSICOFISICO e migliorano talvolta lo stato di salute di pazienti con patologie ben più gravi..sapete come??
semplicemente perchè eliminando quello che noi altri occidentali chiamiamo più comunemente stress si induce l'organismo a rispondere autoadattivamente alle aggressioni esterne(VIRUS;BATTERI)o interne mutamenti cellulari(cancro,morbi ecc),niente di più semplice..ho praticato arti marziali per anni non ne sono nuovo ma mi piaceva era il mio sport..
Ma non venitemi a parlare di meditazione e capelli,potrete solo ritardare la loro fine con un impiego di risorse eccessivo specie per chi non è appassionato di meditazioni,massaggi e lo fa per costrizione..si ammalerà mentalmente di più, diverrà drogato di se stesso,della propria osessione..c'è molto di peggio..
fina e minox(i migliori ritardatori dell'inevitabile destino genetico,anch'essi deprecabili ma inevitabili e PRATICI per edonisti occidentali come la società ci ha fatto diventare..chissà dopo i 40 forse nenche quelli perchè forse si comincia a non pensarci più o perchè magari si è già fatto un trapianto o perchè magari la nostra donna vuole un bambino e anche noi lo vogliamo e non vogliamo più rischiare anche la sua salute.. tutto il resto,gli altri pastrocchi sono per ora tentativi che devono però trovare la loro giusta fine e non diventare false dottrine.