forse non vi rendete conto

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
sai qual'è la cosa curiosa??é che che pensa sono ormai quasi dieci anni che mi interesso di tricologia e nella mia ignoranza non ho mai preteso di saperne qualcosa..non immagini neanche quanti filoni ho visto scorrerre nei vari blog,nei vari siti,all'uscita di chissà quali tecniche miracolose,prodotti..
devo dire che questa volta siete stati più bravi del solito ad autoconvincervi.. avete creato una nuova ondata di credenze..accreditata adirittura da altri dottori..pensi che sia difficile trovare un dottore o presunto tale..??e se ti dicessi che anche io lo sono chissà e magari non lo ostento per accreditare il mio pensiero.. le branche della medicina sono così vaste,ignote ma collegate allo stesso tempo..duta topica e aloe ,spazzole laser,unguenti vari, miriadi di erbe officinali e rimedi naturali da assumere contemporaneamente che poi se ti ricrescono i capelli ti viene per forza uno scompenso da altre parti,olio di tonno,strofinamento di unghie,ribaltamenti,potrei stare qui fino a domani a elencare ma se c'è una cosa ache ti posso assicurare però è che neanche questa volta abbiamo la soluzione..
e ti dirò purtroppo neanche ci si avvicina in quanto i veri studi vanno in ben altre direzioni e chi è forbito sicuramente sa cosa intendo.

Se vogliamo poi parlare di esercizi di meditazione,yoga e quant'altro credo che la vostra sezione sia quanto mai appropriata e giustificata per ovviare al nostro tempo, alla vita esasperata che ci porta a non saper goder neanche di quello che mangiamo,tocchiamo,sentiamo..
lo so,lo so tutte le storie della medicina orientale,l'agopuntura,i cinque tibetani,le zone energetiche,i chakra del corpo tutte cose bellissime le ho praticate,e concorrono veramente a migliorare quello che in medicina si chiama BENESSERE_PSICOFISICO e migliorano talvolta lo stato di salute di pazienti con patologie ben più gravi..sapete come??
semplicemente perchè eliminando quello che noi altri occidentali chiamiamo più comunemente stress si induce l'organismo a rispondere autoadattivamente alle aggressioni esterne(VIRUS;BATTERI)o interne mutamenti cellulari(cancro,morbi ecc),niente di più semplice..ho praticato arti marziali per anni non ne sono nuovo ma mi piaceva era il mio sport..
Ma non venitemi a parlare di meditazione e capelli,potrete solo ritardare la loro fine con un impiego di risorse eccessivo specie per chi non è appassionato di meditazioni,massaggi e lo fa per costrizione..si ammalerà mentalmente di più, diverrà drogato di se stesso,della propria osessione..c'è molto di peggio..
fina e minox(i migliori ritardatori dell'inevitabile destino genetico,anch'essi deprecabili ma inevitabili e PRATICI per edonisti occidentali come la società ci ha fatto diventare..chissà dopo i 40 forse nenche quelli perchè forse si comincia a non pensarci più o perchè magari si è già fatto un trapianto o perchè magari la nostra donna vuole un bambino e anche noi lo vogliamo e non vogliamo più rischiare anche la sua salute.. tutto il resto,gli altri pastrocchi sono per ora tentativi che devono però trovare la loro giusta fine e non diventare false dottrine.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione: Messaggio inserito da Jacque82
pensi che sia difficile trovare un dottore o presunto tale..??e se ti dicessi che anche io lo sono chissà e magari non lo ostento per accreditare il mio pensiero..
E diccelo dai...non fare il timido[sp]...

Sei un dottore o no?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
[:(!]HO PERSO 5 MINUTI X LEGGERE LE SCEMENZE DI QUESTO SQUILIBRATO MENTALE.[:(!]

LE CAUSE DELLA SUA COLLERA SONO DA RICERCARE NELLE DIMENSIONI RIDOTTE DEL MEMBRO, CHE GLI HANNO CAUSATO TRAUMI DI DISCRETA ENTITA'.[xx(][xx(]

A TE JACQUE82 ,VA TUTTA MA MIA SOLIDARIETA'[:X]

X QUALSIASI PROBLEMA CONTATTAMI PURE IN PRIVATO SCANSO FARE BRUTTE FIGURE CON GLI ALTRI UTENTI CHE NN POSSONO CAPIRTI[8)][8)][8)][8)]

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
boia de..sei simpatico vieni da me che ti faccio recitare Pierino nella mia compagnia teatrale..
l'ho sempre detto:beato lo stolto che ride della sua idiozia!!
bona bello..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Buliron, che tristezza!
Si passa sul personale e offensivo quando non si hanno argomentazioni valide per controbattere....
Ritieniti ammonito con cartellino giallo...[^]
jacque ha espresso la sua opinione, per altro in modo corretto ed educato e sinceramente credo che non gli si possa dare del tutto torto. La ginnastica facciale secondo me non deve essere sostitutiva delle terapie mediche ma se proprio volete un coadiuvante. Giusto trovare nuove strade, meno giusto pensare che si possa sostituire alla medicina ufficiale. Ben vengano le sperimentazioni, ma come ha detto Jacque che non illudano i piú di poter risolvere la calvizie solo con la ginnastica facciale. Sorrido alla descrizione delle svariate terapie che sono passate su blog e forum perché anche io in sei anni ne ho lette di tutti i colori, chissá come mai si ritorna sempre a fina e minox...
Il mio personale consiglio di buon senso é di non prendervi troppo sul serio, perché si rischia di perdere in luciditá.

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
Ci vuole sempre una donna per far ragionare un branco di barbari,ma cmq Claudia non ti preoccupare i cafoni sono sempre dietro la porta figurati se non le trovi anche sul web..la mia speranza è che una lettura sopra le righe come è stato questo intervento faccia riflettere un pò anche coloro che sono perdutamente ossessionati dalla loro alopecia da non vedere oltre il loro palmo.
chiudo e in bocca al lupo a tutti.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
claudia nn mi scoccia il cartellino giallo , ma la tua presa di posizione.

prova a rileggere TUTTO,nn solo i post piu belli[:D]

nn puoi negare che questo 3d è stata solamente una provocazione....

solo una provocazione.

cosa vuoi che mi metta a discutere con uno che ha voglia di trovar da dire(tra l'altro offendendo)????[:D]

sarebbe stato da cacellare subit solo x il fatto che si sapeva come andava a finire. x la prima volta mi meraviglio con i MODRATORI DI QUESTA SEZIONE(tra l'altro provocati direttamente):cio lo dico in merito alle offese rivolte verso tutti gli utenti che praticano gf da parte di questo ...come lo si puo definire..attaccbrighe

ecco come ci ha definiti:

1)ottusi

2)FISSATI (E CE NE SONO TANTI IN QUESTO SITO)..rischiate di manipolare altre menti labili per colpa del loro pseudoproblema non ben ponderato rispetto a tutto quello che succede intorno a noi..
vedremo chi deve ragionare Marlin..

3)caro willi non voglio essere saccente in campo tricologico,ne tanto meno saperne più di te..credo però di avere buon senso,quel buon senso che probabilmente a te manca quando mi parli di meditazione..
quest'ultima ha un suo fine ben preciso ed è rispettabilissima..è quando il fine per il quale si impiega tot tempo è univoco e sono i capelli che la cosa non va bene ..ed è il fine per il quale purtroppo qui si discute..capisci adesso..distruttore di certezze..

-------------------------------------------------------------------------------------

voto la frase piu bella:

vedremo chi deve ragionare marlin

[:D][:O][:D][:O]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a tutti i ginnasti....

ci voglioni boicottare. evidentemente siamo scomodi a qualcuno

dopo il post di claudia,con la quale nn ho mai avuto divervbi e stimo x la sua alta professionalita,nn mi meraviglio se la sezione di g.f. verra chiusa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mi pare che l'altro forum sia più adatto a questo tipo di polemiche, qui è stata creata questa area per la GF che altrove veniva continuamente attaccata dai vari missionari del farmaco (adesso li converto io, vedranno la luce..., pensano tutti), qui la posizione si è invertita e questi missionari finiscono in pentola[:)].

Io credo che per tessere gli elogi delle cure farmacologiche ci siano almeno due sezioni nella parte alta di questo forum, qui bisognerebbe mettere la famosa luce rossa dei cinema osè di un tempo con la scritta se non sei d'accordo, non entrare[:)]

Diciamo comunque che è un film già visto a cui si pensava di non assistervi più, almeno da queste parti, soprattutto dopo che pure il dottor Gigli ha inziato a frequentare questa sezione, a mio avviso, nobilitandola.

Ciao

MA - r l i n

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ah ecco mi pareva che si vedesse subito il boicottaggio!
Si torna al fatto che si perde di luciditá....
Come ho detto, sono contentissima che esista la sezione GF e che si seguano strade diverse, lo sono meno quando non si é in grado di ribattere serenamente (come peraltro molti invece hanno fatto!) ad un post pur provocatorio che sia.
Ed é importante che la GF sia ritenuta un coadiuvante (per quanto efficace) ma non L'UNICA TERAPIA. Infatti molti di voi ginnasti la seguono in concomitanza con la terapia medica.
Lo sberleffo di jacque secondo me voleva evidenziare questo. Poi che l'abbia fatto in modo irruento é fuori discussione, ma se no che provocazione era? Eppure proprio in questo tipo di post e provocazione si impara di piú, quando si é pungolati ad esporre le proprie teorie. Per questo gli insulti sono fuori dalle righe.
Infine caro Buliron, se avessimo voluto boicottare la sezione non credo che l'avremmo aperta, che avremmo degli esperti e due moderatori.
Sarebbe bene riflettere prima di sparare a zero!

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
buliron,ma davvero sei stato ammonito???? sarebbe un grosso errore..hai risposto con ironia ad un post inserito solo per creare scompiglio che, a mio giudizio, visti i toni assunti da jacque82 andava subito eliminato!che cosa hai fatto di male???non lo capisco propio..certo solo vedendo il titolo di questo thread si sarebbe dovuto evitare qualunque risposta ignorandolo del tutto,ma richiamarti per solo questo mi sembra assurdo..

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Infine caro Buliron, se avessimo voluto boicottare la sezione non credo che l'avremmo aperta, che avremmo degli esperti e due moderatori.
Sarebbe bene riflettere prima di sparare a zero!

---
hai ragione, ma la regola vale x tutti[:)]

------------------
è evidente che condividi le stesse idee del moralizzatore(elvix l'ha smarcherato), quindi nn puoi negare di essere di parte.

valuta inoltre che questa sezione(come detto da marlin) è composta dalla maggior parte di coloro che preferiscono trovare rimedi naturali rispetto che da missionari del farmaco.

valuta ancora che con la sola g.f.(senza farmaci) alcuni utenti hanno ottenuto risultati decisamente buonia livello di ricrescita!!!
da quello che scrivi sul tuo ultimo post è evidente come nn segui a pieno gli sviluppi dei nostri 3d (nn te ne faccio assolutamente una mancanza,ci mancherebbe solo questo)

sei a conoscenza del fatto che ci sono persone che hanno recuperato la propria situazione solo con la g.f.?

9 Agosto 2006
853
1
265
Quando si viene punti sul vivo credo sia normale reagire, quindi capisco le reazioni di entrambi .
Trovo giusta l'affermazione di Marlin riguardo alla luce rossa come monito .
Sarebbe un po' come compiere una incursione in un sito di vegetariani attaccandoli perchè non sanno quello che fanno privandosi di un buon panino col salame !
Io stesso spreco tempo cospargendomi il capo di lozioni ritenute poco efficaci che però mi piacciono come profumino e che reputo validi coadiuvanti .
Trovo per niente sprecato il tempo passato a praticare la ginnastica facciale, ci sono pratiche molto meno utili diventate di uso comune .
Personalmente aspetterei almeno ancorà un po' però prima di metter sullo stesso piano GF e farmaci per l'AGA .
Una proposta che invece vorrei avanzare agli esperti è quella di creare un piccolo manuale, magari munito di semplici disegni o foto che spieghi praticamente di cosa si tratta .
Un guida breve che possa metter in grado un utente meno esperto di provarne l'efficacia in prima persona e poi eventualmente leggere la guida completa .

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao gatto! hai centrato in pieno con questa metafora!!

Citazione:Sarebbe un po' come compiere una incursione in un sito di vegetariani attaccandoli perchè non sanno quello che fanno privandosi di un buon panino col salame !

ciao!

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
mah..a me l'unico che sembra provocare sin dal primo post, francamente mi sembra solo jacque82.
Abbi un pò di rispetto te, che spari a zero su tutto, parli di ottusi e coesi eh...vorresti che tutti la pensassero come te? non è cosi.
sii meno presuntuoso e soprattutto prima di parlare sii cosciente e informato su quello che dici, perchè dalle tue parole si può solo evincere una mostruosa lacuna nella fattispecie.
mah..ci mancava pure il moralizzatore della gf.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh buliron, non condivido affatto TUTTE le cose che ha detto jacque e l'ho anche scritto, e ribadito che secondo me non è saggia decisione abbandonare la terapia medica (e infatti molti di voi non lo fanno, giustamente) in favore SOLO della GF.
Prima di decretare che la GF sia una terapia valida fine a se stessa credo che ci sia ancora parecchia strada da fare. L'esperienza di qualche utente non credo sia sufficiente come casistica, e l'interesse del Dr Gigli aiuterà a fare chiarezza.
Mi dispiace solo che il post era cominciato bene, con interessanti botte e risposte tra sostenitori e avvocato del diavolo, il che secondo me non può che essere positivo e stimolante, per finire nell'insulto, il che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Inutile dirti che l'ammonimento con faccina era bonario, spero l'avrai capito da solo.