Follicept

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
@reflex
Il dna può subire mutazioni anche dopo la nascita, il tumore ad esempio è dovuto a una mutazione del dna delle cellule somatiche(il corpo), questo porta a una anomala sintesi e attività delle cellule mutate.
Invece le mutazioni per trasmettersi
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
@Marlin
Bravo marlin che capisci la necessità delle @
Macroscopicamente non ho mai notato nulla, infatti ho scritto nulla di visibile, probabilmente è fenomeno molto limitato come entità, però magari con un analisi al tricogramma notiamo qualche variazi
 

nonsomia

Utente
17 Settembre 2009
20
0
15
Ghost runner ha scritto:
@tutti
torniamo a follicept che qui ricordano


quoto.. nelle ultime due pagine si è un pò divagato..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
@nonsomia: Rinaldi ha proprio usato l'IGF-1, per questo siamo dubbiosi per Follicept....

@tutti: si divaga in attesa di novità su Follicept, mi pare lecito un po' di intrattenimento...

@Ghost runner: non fammi andare a cercare la citazione, ma l'esp
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Si ma da quello che si conosce duta quasi lo azzera,questo benedetto dht...eppure nessuno ha risolto...indubbiamente il fisico si abitua col tempo alle molecole che assumiamo, intendo assuefazione...però se il problema fosse solo questo dht,con duta saremo tutti capelloni !!! Purtroppo non è così... C'è solo un rallentamento del processo,ed anche questi scienziati la dovrebbero smettere di sbattercele ripetendo all'infinito che il problema è il dht !!!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Senza contare che ancora non si è riusciti a capire come mai una minima parte risponde bene alle cure,alcuni mantengono per un po' e altri pur andandoci giù pesante (duta) alle prime avvisaglie di aga,perdono la chioma e anche in breve tempo....sembra che in alcuni soggetti inibire il dht non serva a nulla,anzi...
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
fede12 ha scritto:
ritengo che il DHT nel corpo abbia proprio il compito,tra gli altri, di far cadere i capelli. infatti esso sostiene i caratteri sessuali secondari maschili come la barba e, appunto, la calvizie.

i maschi in natura spesso subiscono modificazioni fisiche per indicare che non concorrono più per la conquista delle femmine, ciò gli rende dunque inoffensivi sessualmente agli occhi dei rivali più giovani.

d'altronde anche le scimmie soffrono di calvizie. probabilmente in altri tempi perdere i capelli salvava la vita [:D]

penso sia per questo che la selezione naturale ha optato per gli uomini che tendono a diventare calvi


Ho sempre pensato la stessa cosa e in fin dei conti sembra quasi un forma di protezione alla natura stessa.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
http://video.cnbc.com/gallery/?video=3000376780

Devon intervistato dalla CNBC riguardo i cerotti di insulina (si traduce così insulin patches? suona male in italiano [:D])
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
La dimostrazione che il DHT non sarebbe la causa della calvizie perché azzerandolo o quasi non ricrescono tutti i capelli non sta in piedi, infatti si è perlomeno sempre saputo che la castrazione blocca la calvizie, ma che non ne inverte il processo. A parte questo, facciamo un esempio con qualcosa di realmente dannoso tipo il fuoco e le ustioni, è ovvio che se spengo subito il fuoco limito i danni, ma poi cancellare i segni delle ustioni dipende da quanto ci si è ustionati, in altre parole, tolta la causa di un danno non sempre (quasi mai) i danni scompaiono, non è difficile da capire.

Invece sul rispondere alle cure si è capito eccome dove stia la differenza, almeno per gli anti-dht, mai sentito parlare delle triplette del recettore degli androgeni ?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1039

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ok fino a qui ci siamo...ma come mai anch'io chi risponde bene alle cure col tempo il beneficio va pia piano scemando ? Cioè io rispondo bene a duta e mi da anche un po' di ricrescita...quindi sono un buon risponditore..perché non riesco a mantenere per molti anni ?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Se io mi ustiono, il problema non è ne il fuoco ne la mia pelle, ma semplicemente il fatto che sono troppo vicino al fuoco.. mas claro ahora?
a volte la logica supera la scienza (o almeno quella presunta) [8D][8D][:D][:)].

quindi la soluzione al fatto che mi ustiono non si risolve, eliminando il fuoco, perchè evidentemente il fuoco serve per riscaldarsi e per cuocere il cibo. [:27]
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Anche secondo me negli anni e generazioni precedenti stavano messi meglio a capelli, ergo i giovani li perdevano dopo e non così precocemente come adesso, che anzi mi sembra su questo fatto stiamo anche peggiorando sempre più (ragazzi sempre più giovani che incomincianoa a perderli e in percentuali sempre maggiori).
Questo l'ho notato osservando le foto che inseriscono in quei gruppi di facebook che tanto vanno di moda adesso, tipo: sei del tale paese se... non so se avete presente; bhe comunque si vedono i giovanotti degli anni 60/70 praticamente tutti con delle bellissime criniere.
E sono d'accordo pure io che una grossa importanza ce l'ha la M... che respiriamo e mangiamo (sostanze chimiche nell'aria e nei cibi come conservanti ecc ecc) senza contare poi la sempre più grande diffusione e assunzione di farmaci (veleni per il nostro corpo) sempre più utilizzati fin da età sempre più basse, farmaci che curano una cosa ma ne fanno insorgere altre due o forse più.
E poi stress, logorio della vita moderna, sesso, droga e rock n' roll [:D]
So che i miei nonni (abitanti di terre rurali) dicevano che una volta tutte le malatie che ci sono adesso non c'erano, non si ammalvano mai avevano molti più anticormpi e si difendevano molto meglio di adesso... ora basta uno starnuto che uno si ammala... si sicuramente avrà influito anche i lavori molto più duri che svolgevano che li rinforzava fisicamente dentro e fuori, però...
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi pero io con fina ho avuto anche risultati di ricrecita e da quello che leggo sul forum anche molte altre persone quindi l'inibizione del dht da parte del farmaco un senso ce l'ha per la calvizia no? Almeno a me fina ha dato molti più risultati che il minoxidil poi ovviamente all'aga contribuiscono anche altri fattori e per questo che pongo speranze anche il Follicept.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Se posso permettermi di entrare in punta di piedi in questo argomento ostico e fare una mia considerazione dall'alto della mia ignoranza in materia (non sono ironico è la verità in confrono a voi esperti) secondo me il DHT non è il problema e conta ben poco, ovvero lo diventa perchè c'è qualcos'altro che non va in noi agati... prova ne è il fatto che 1° i capelli nella zona safe della corona/chierica non ne risentono 2° quelli trapiantati nella parte superiore dello scalpo pure non ne risentono e ci rimangono, belli e in salute pure 3° anche gli uomini non affetti da AGA hanno gli stessi nostri valori di DHT, eppure...

Infatti a me la cosa che più mi fa imbestialire e pure sorridere (per quanto siamo messi male eh) è il fatto che nel 2015 l'unica cura e sistema decente che abbiamo nel contrastare la calvizie sia una cosa che la prende tipo dal lato sbagliato, ovvero inibendo il DHT.
Ma porca miseria ma vi sembra possibile che siccome il DHT è dannoso per i follicoli sensibili (che non si riescono a difendersi da questo) si inibisce per non farglielo arrivare? con tutti i problemi che ben conosciamo (e non) che ne possono conseguire...
Detta terra a terra con un esempio, secondo me e come se noi fossimo delicati nel sentire l'aria nel collo e allora per evitare che ci venga il mal di gola non uscissimo più di casa per appunto evitare di prendere aria, ma porca vacca mettere una sciarpa invece no? scusate l'esempio del cavolo ma non me ne venivano altri al momento [:)]

Quindi ad oggi non sarebbe ora di concentrarsi nel creare qualcosa che tipo schermi e crei uno scudo prottetivo nei follicoli o comunque li renda insensibili a l'azione del DHT? se proprio vogliamo agire su questo fronte, secondo me non l'unico.

Che poi questo si, può essere che scateni un processo a catena, vedasi esempio cicatrice ustione ecc ecc...
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Maybe ha scritto:
http://video.cnbc.com/gallery/?video=3000376780

Devon intervistato dalla CNBC riguardo i cerotti di insulina (si traduce così insulin patches? suona male in italiano [:D])


Mi viene da pensare sia solo un attrattivo per pubblicizzare il loro cerotto per l'insulina. Ma se dovresse essere un fallimento non sarebbe una grande pubblità.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Più che la logica, account, a superare la scienza mi sembrano i sofismi...ti è così ostico pensare a danni non reversibili, qualsiasi ne sia la causa (anziché buttarti sul dove stia la causa e sull'intenzionalità o meno della questione) ?

Semplicemente esistono delle cause rimuovendo le quali tutto non torna come prima (in pratica quasi tutte), ma questo non dimostra che le cause non siano tali.

Quanto a Gel e a chi gli va dietro, se non si è capito che il DHT è un messaggero e non un veleno e che il suo messaggio si attua dove c'è predisposizione, allora davvero questo forum con tutti gli annessi serve giusto per parlare al vento...

Ciao

MA - r l i n