Se posso permettermi di entrare in punta di piedi in questo argomento ostico e fare una mia considerazione dall'alto della mia ignoranza in materia (non sono ironico è la verità in confrono a voi esperti) secondo me il DHT non è il problema e conta ben poco, ovvero lo diventa perchè c'è qualcos'altro che non va in noi agati... prova ne è il fatto che 1° i capelli nella zona safe della corona/chierica non ne risentono 2° quelli trapiantati nella parte superiore dello scalpo pure non ne risentono e ci rimangono, belli e in salute pure 3° anche gli uomini non affetti da AGA hanno gli stessi nostri valori di DHT, eppure...
Infatti a me la cosa che più mi fa imbestialire e pure sorridere (per quanto siamo messi male eh) è il fatto che nel 2015 l'unica cura e sistema decente che abbiamo nel contrastare la calvizie sia una cosa che la prende tipo dal lato sbagliato, ovvero inibendo il DHT.
Ma porca miseria ma vi sembra possibile che siccome il DHT è dannoso per i follicoli sensibili (che non si riescono a difendersi da questo) si inibisce per non farglielo arrivare? con tutti i problemi che ben conosciamo (e non) che ne possono conseguire...
Detta terra a terra con un esempio, secondo me e come se noi fossimo delicati nel sentire l'aria nel collo e allora per evitare che ci venga il mal di gola non uscissimo più di casa per appunto evitare di prendere aria, ma porca vacca mettere una sciarpa invece no? scusate l'esempio del cavolo ma non me ne venivano altri al momento [
]
Quindi ad oggi non sarebbe ora di concentrarsi nel creare qualcosa che tipo schermi e crei uno scudo prottetivo nei follicoli o comunque li renda insensibili a l'azione del DHT? se proprio vogliamo agire su questo fronte, secondo me non l'unico.
Che poi questo si, può essere che scateni un processo a catena, vedasi esempio cicatrice ustione ecc ecc...