fluridil (eucapil) è vero che è tanto efficace?

pelatinus

Utente
14 Novembre 2008
20
0
15
Ciao a tutti,
riesumo questo post.

Non mi sono chiare un paio di cose:
-ad oggi il prodotto è commercializzato in Italia?
-questo topico è efficace / sicuro? È ormai in circolo da 8 anni, che riscontri ci sono stati?

[8D]

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Vedo che il prodotto non prende piede...
Non mi risulta che venga commercializzato in Italia, anche se le confezioni prese da internet hanno il bugiardino in Italiano ed Inglese.
Rientra nella categoria cosmetici, per cui se ci fosse assorbimento sistemico qui si configura quasi un reato di Xxxxxx,vendere una cosa per un'altra.
Rimango perplesso su certi commenti, persone che dopo una applicazione dicono di avere sides, gli studi scientifici e controllati sono stati fatti e dicono che non c'è assorbimento sistemico.Non v'è traccia nè nel sangue nè nelle urine.
Gli studi li ho trovati affidabili, meno le varie considerazioni di alcuni utenti qui, per il semplice motivo che hanno detto varie inesattezze, è stato detto che il fluridil si decompone in flutamide, falso, in quanto si divide con acqua in BP-34* e acido trifluoracetico.
Persone che se la prendono per l'isopropanolo della lozione e magari prende dutasteride.
Sembra che stia facendo una campagna pubblicitaria ma non è così, ho trovato solo inesatte le cose dette.
Ad ogni modo, io lo sto provando, uso anche il minoxidil 5%, è un mese e sto iniziando ad avere i primi segnali di miglioramento,zero sides,e la lozione la trovo ottima,non sporca niente.
Come mio solito,(potete vedere il mio post sul nanominox),farò delle foto per portare testimonianza di quello che dico,sia in bene che in male, fra qualche mese.

* Citazione:Serum Content of Fluridil and BP-34
The serum from 43 patients (23 from the fluridil group and 20 from the placebo group) was evaluated on days 0, 3, and 90 for fluridil and its hydrolysis product BP-34. In 40 patients, no detectable quantities of either substance were found beyond the limit of quantification of 20 ng/ml and the limit of visual detection of S ng/ml. Three patients could not be evaluated for fluridil content because of a coeluting interference in the baseline which was present prior to fluridil administration as well as during follow-ups.http://www.hairtransplantation.com/advances/fluridil.html

Tradotto

Contenuto nel siero di Fluridil e BP-34
Il siero di 43 pazienti (23 del gruppo fluridil e 20 del gruppo placebo) è stata valutata nei giorni 0, 3, e 90 per fluridil e il suo prodotto di idrolisi BP-34. In 40 pazienti, nessuna quantità rilevabili di entrambi i principi sono stati trovati al di là del limite di quantificazione di 20 ng / ml e il limite di rilevazione visiva di S ng / ml.
h

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
interessante ma

come mai molti hanno avuto ginecomastia?

probabilmente perchè essendo assunto sistematicamente venivano bloccati i recettori degli androgeni e il rapporto estrogeni /androgeni a livello mammario che magari prima era tipo 20/80 essendo gli androgeni bloccati è passato tipo a 20/0 in un istante per cui avveniva la ginecomastia

cmq se gli inibitori dell'alfa reduttasi possono solo rallentare l'aga secondo me la soluzione dovrebbe venire da dei recettoriali..ma se questi vengono assunti a livello sistemico la ginecomastia è d'obbligo

avevo ipotizzato questa soluzione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48759

magari si potrebbe provare a integrare quella potenziale terapia di prevenzione della ginecomastia mentre si stanno usando questi recettoriali potenti

Saluti

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
C'è da capire cosa fa questo BP-34 nell'organismo.
Tra l'altro deve essere metabolizzato a sua volta perchè in forma intera non c'è traccia nelle urine così come nel siero sanguigno.
Se si prendono degli ormoni naturali per via orale questi vengono metabolizzati e perdono efficacia, così è lecito pensare che se il BP-34 venga metabolizzato (come non so) non abbia effetto antiandrogeno sistemico.
Certo per via orale e per via topica/sistemica non è la stessa cosa.
Però non capisco come dagli studi sia virtualmente senza effetti,e anche,e soprattutto, in vivo! dagli esami fatti.
Però mi pare pure strano che in pochissime applicazioni di manco una settimana vengano fuori certi sides, manco fossero steroidi per via endovenosa.
La discrepanza è troppo grande tra non avere manco un sides nei test condotti e avere sides fulminanti dagli utenti qui!
Nei forum stranieri ho letto alcune testimonianze, e di sides non ne parlavano,tuttalpiù c'è chi diceva che era più efficace la dutasteride su di lui.
fluridil_03.gif

fluridil_04.gif

Il BP34 assomiglia ancora alla flutamide ma sappiamo tutti quanto un solo legame possa cambiare tutto, basta vedere tra testosterone e DHT.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Development of fluridil, a topical suppressor of the androgen receptor in androgenetic alopecia - Volume 59, Issue 3, pages 292–306, July 2003

1. Allen L Seligson1,*,
2. Brian K Campion1,
3. Jason W Brown1,
4. Ron C Terry1,
5. Renata Kucerova2,
6. Martina Bienova2,
7. Marian Hajduch3,
8. Milos Sovak1,4

Abstract

Nonsteroidal antiandrogens (AA) cannot be topically used for androgenetic alopecia (AGA) because of systemic resorption. A new class of androgen receptor (AR) suppressors designed for safe topical treatment of AGA was synthesized from (3-amino-2-hydroxy-2-methyl-N-(4-nitro-3-trifluoromethyl)phenyl) propanamide (BP-34), to contain perfluoroalkyl moieties. The trifluoromethyl derivative (fluridil) at 10 #956;M decreased expression of the AR in LNCaP human cells by 95%, its serum half-life was 6 h; it decomposes hydrolytically to BP-34 and trifluoroacetic acid. Acute intraperitoneal maximum tolerated dose (MTD) of fluridil in mice is 270–300 mg/kg/d and the subacute MTD is 450 mg/kg/d. The oral LD50 in mice was 2,872 mg/kg in males, 2,232 mg/kg in females, and >2,500 mg/kg in rats. Fluridil solution in isopropanol was not cutaneously absorbed in rabbits, did not sensitize or show any phototoxic or photoallergic effects on guinea pig skin, and demonstrated no skin irritation potential in rabbits and humans. Fluridil solid induced only slight and reversible eye irritancy in rabbits and displayed no cytotoxicity to rabbit corneal fibroblasts in vitro. Fluridil demonstrated no significant mutagenicity potential by Ames method. In a double-blind study, 43 males with AGA, Norwood grade II to Va, used topical 2% fluridil in isopropanol or the vehicle daily for 12 months. Anagens (growing hairs) increased in the fluridil group from 76% to 89%. All hematological and biochemistry values remained within normal range, including testosterone, which varied but seasonally. No fluridil or its decomposition product (BP-34) was detected in serum. No adverse side effects were reported. Drug Dev. Res. 59:292–306, 2003. © 2003 Wiley-Liss, Inc.http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/ddr.10166/abstract
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una risposta utile dall'inventore dell'Eucapil http://www.baldingblog.com/2006/06/06/eucapil-comments-from-the-inventors/

Questo lo studio più diffuso http://www.hairsite2.com/flu.pdf

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Preso dall'ultimo studio linkato sopra, vi invito a leggerlo per intero.
http://www.hairsite2.com/flu.pdf

Il BP-34 NON HA ATTIVITA' ANDROGENA

E i livelli di testosterone rimangono immutati in terapia da Fluridil.

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
a chi interessa
http://www.galenion.com/shop.php?action=show_product_detail&product_id=6249

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
X Bios: se capisco bene quindi, dato che i livelli di testosterone rimangono immutati, il fluridil NON dovrebbe agire come la flutamide sistemica, che blocca i recettori anche a livello ipotalamico, causando così un aumento di testosterone,giusto?

X witosten: la tua amica come si è trovata con le fiale?

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
É proprio così, non ha nessuna attività ormonale sistemica perchè si decompone in un altra sostanza nel corpo, ma non lo dico io, lo dicono le ricerche scientifiche che ho postato.
Chi ha avvertito sides dopo appena qualche giorno credo sia stato per effetto psicologico, le donne possono avere gravidanze isteriche,per dire quanto può fare scherzi la mente, ma ora son sicuro che questi utenti s'incazzeranno se gli dico che se lo sono immaginati.
Ad ogni modo su di me sta funzionando, giusto un poco di irritazione mi sta causando ma se è come il minoxidil passerà anche questa dopo un pò.

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Per chi fosse interessato vendo due confezioni di Fluridil al 30% in meno rispetto al prezzo originario.

Cordiali saluti

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Alla fine del primo mese caduta arrestata,il secondo mese ispessimento dei terminali esistenti e colore più scuro dando un effetto coprente maggiore,poi sostanziale mantenimento, i vellus sono rimasti tali, e sono quasi 3 mesi. Sul bugiardino dice che per la ricrescita bisogna attendere 5-6 mesi. Arrivato a quella data valuterò complessivamente.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Lo acquisto sul canale ufficiale http://www.eucapil-shop.eu/
Sennò anche da Jonny ma costa di più...

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
La cosa è veramente strana, in tutti gli studi non c'è mai stato un caso che abbia dato a luogo a fenomeni di alterazione ormonale, ad esempio la finasteride anche a chi non da effetti collaterali comunque provoca una variazione del psa,testosterone etc.
Ora, dato che siamo fatti al 70% di acqua, sistematicamente il fluridil si scompone per forza, e scomponendosi perde l'attività antiandrogena, negli studi effettuati non è mai stata riscontrata una variazione del testosterone,in nessuno dei soggetti,tanto che viene venduto senza ricetta.
Non metto in dubbio la veridicità delle testimonianze però c'è una discrepanza tra gli studi e i fatti che riscontrano alcune persone.
Come fa una molecola che non ha attività androgena per via sistemica, tanto che non altera nessun parametro ormonale in tutti i soggetti testati, a dare sides peggiore addirittura di finasteride che anche a chi non ha sides comunque modifica tutto l'assetto ormonale?
Anche in altri forum stranieri dove si possono leggere quelle poche testimonianze non si parla di effetti collaterali ti tale entità.

francy77

Utente
23 Settembre 2006
10
0
5
io lo uso da un 6 mesi caduta ridotta il miglior topico. non è un dermocosmetico anche se è venduto come tale ma non ha effetti collaterali migliore di questo c'è solo la ru58841 ma è di difficile reperibilità oltre che cara. il fluridil io me lo faccio spedire da mio zio risparmio molto sul prezzo rispetto al sito ufficiale.