fluridil (eucapil) è vero che è tanto efficace?

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ma in definitiva, questo fluridil è un fluorurato della flutamide? O è una molecola di flutamide un po' modificata? Forse però, così come non ha gli effetti collaterali dannosi della flutamide, sarà anche meno efficace di questa, no? Sempre per via topica naturalmente.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Sì è un fluorurato, in particolare trifluoromethyl derivative è scritto tutto sopra nei miei post e link, non è epatotossico come la Flutamide, ma ovviamente è meno potente a livello topico della stessa. Nel corpo il Fluridil diventa una sostanza chiamata BP-34 che non ha attività antiandrogena nè epatotossica.

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Grazie bios, mi era sfuggito giusto quel derivative [:D]
Peccato comunque che non abbiano fatto studi comparativi tra il fluridil e altri antiandrogeni, ma soprattutto la cosa che mi lascia un po' perplessa è che sia venduto senza ricetta, come cosmetico, mentre per i tradizionali antiandrogeni topici la ricetta serve.......mi chiedo allora se il nuovo antiandrogeno della Cosmo avrà bisogno della prescrizione oppure no.
Certo è pure vero che l'Ell Cranell in Germania è liberamente acquistabile, eppure ha proprietà anti DHT topiche.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ma fatemi capire, nelle farmacie si trova, cioè come molecola da aggiungere al minox oppure bisogna prenderlo per forza all'estero ?

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
solo nelle farmacie dei paesi dell'est per ora..sennò online

io l'ho preso su un sito tedesco
http://xtshop.eucapil-shop.eu/index.php?language=en&

ieri ho provato la prima fiala ..tutto a posto ..vi farò sapere
c'è da ricordare che va applicato sulla cute asciutta sennò se ci fosse umidità risulterebbe inefficace poichè in teoria si dovrebbe scomporre in acqua e perdere il suo effetto antiandrogeno
per questo prima di applicarlo per ora faccio qualche minuto di fon magari migliora la resa

(e lo tengo lontano dalle altre applicazioni di minox ..visto che potrebbe contenere acqua
..quindi adesso applico tutto il minox in una volta sola con un applicazione da 2ml tipo alla sera e fluridil al mattino)

cmq
prima credevo che agisse come antagonista recettoriale competitivo ..poi ho scoperto che ha un azione simile all'ASC-J9 ovvero di degradare i recettori androgeni
http://www.hairsite2.com/flu.pdf
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12174057
http://findarticles.com/p/articles/mi_m0PDG/is_3_1/ai_110220362/
http://www.regrowth.com/hairloss-remedy/fluridil/fluridil.cfm

la molecola in teoria dopo dovrebbe scomporsi in un'altra molecola non attiva a livello antiandrogeno ..quindi in teoria non dovrebbe dare sides

secondo me quelli che hanno avuto sides qui sono quelli che hanno preso la fina prima quindi rimangono con un eccesso di estrogeni in circolo che associato al fluridil da ginecomastia ..un ipotesi ..

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
YANEZ, BIOS... Aspettiamo tra qualche settimana/mese aggiornamento su:

mantenimento/miglioramento/eventuali sides di qualsiasi genere... ;)

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Io ho ancora una scatola e mezza con la quale finirò i 6 mesi di prova, abbandono per il costo elevato e per la sua instabilità, basta sudare,e col caldo è matematico, e si inattiva la molecola.
Per il risultato direi che è discreto, peccato che abbia coinciso con la perdita di efficacia del minoxidil nel mio caso, comunque già dai primi mesi ha inspessito i terminali e resi più scuri, strano che sui velli abbia fatto quasi niente, insomma per la resa discreta ed il costo elevato sono passato allo spironolattone che metabolicamente parlando agisce nello stesso modo, ma a costi inferiori.
Effetti collaterali nessuno, se non che l'isopropanolo è molto sgrassante e unito a terapia di minoxidil col glicole mi fa venire desquamazioni.

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
ok Stormer farò anche delle foto

@ Bios come fai a dire che ti ha migliorati i terminali ma non i vellus? lo dici a occhio o fai delle analisi (wash test,dermoscopia ..)?

cmq occhio allo spironolattone ho sentito dire che causa ginecomastia più di qualunque altra molecola

per il sudore e l'umidità del cuoio capelluto ..che ne pensi della mia idea di asciugare la cute con una seduta di fon prima dell'applicazione del fluridil?

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Lo dico a occhio, ormai conosco i miei capelli, son 10 anni che mi curo, c'è una zona sul crown che uso come test campione, lì ci sono diversi vellus, comunque dovrei avere anche qualche foto, per il resto dico che ha migliorato i terminali perchè dopo 2/3 mesi che usavo il fluridil mi hanno chiesto (2 persone in momenti diversi) se mi facessi la tinta ai capelli...e notavo anche io una pigmentazione superiore.
Sullo spironolattone a livello topico informati bene, perchè è piuttosto sicuro, in quanto metabolizzato solo a livello epidermico. In America è molto usato. Altro discorso è per via orale... molto potente e da starne alla larga.
Asciugare la cute prima del fluridil non mi sembra granchè, a meno che non arrivi sudato all'applicazione del fluridil. Il problema non è prima, ma il dopo.
Se fai terapia doppia considera che qualsiasi altra lozione contiene acqua e lo inattiva, e il fluridil si consiglia di tenerlo applicato più tempo utile possibile.
Questo inverno spesso prendevo gocce di pioggia in testa e pensare che queste mi inattivassero il fluridil era una vera rottura.
Io comunque sospendo principalmente per il prezzo, non per mancanza di risultati, altrimenti avrei potuto provare fino ad un anno, spesso i risultati maggiori si ottengono proprio dopo i 6 mesi.

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
.. il prima lo consideravo importante per asciugare l'umidità della lozione data la sera prima ..perchè se si ritrova una cute umida la molecola si scompone immediatamente e allora diventa inutile..

scusa ma come mai consideri il dopo così importante?

..una volta applicata la lozione quanto tempo dovrebbe metterci per essere assorbita e raggiungere i follicoli?
e poi se la sua azione è quella di degradare i recettori una volta raggiunti dovrebbe agire immediatamente..e se una volta che la molecola si sia piazzata all'interno della cellula follicolare in base a cosa dici che l'acqua applicata sullo scalpo lo raggiunga a livello cellulare e lo inattivi?

hai riferimenti di link o altre esperienze da linkare su questo?
o è una tua considerazione ,perchè mi rincrescerebbe dover rinunciare a una terapia doppia (o persino tripla in futuro chissà)

in genere Gigli dice che per applicare due lozioni ravvicinate consiglia di aspettare 1 ora per ogni applicazione ,perchè secondo lui in 1 ora una lozione viene completamente assorbita

cmq in una eventuale terapia doppia risulterebbe meglio applicare il fluridil al mattino e la lozione alla sera potendo asciugare la cute dell'umidità della lozione della sera prima
e avendo maggior tempo davanti durante il giorno piuttosto che applicarlo alla sera e dare la lozione che lo inattivi la mattina dopo

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
dopo la terza applicazione inizio a rilevare:

una specie di brain fog ..un intorpidimento mentale ..simile a se bevessi un bicchierino di superalcolico più o meno

e

un lieve e passeggero/sporadico senso di nausea

sono cmq lievi e tollerabili quindi
continuo con l'applicazione...

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Mi pare strano che ti dia senso di stordimento, l'isopropanolo lo può fare ma a dosi molto più elevate, capirei un accumulo cronico ma dalla terza applicazione...lo trovo improbabile.
Magari è imputabile ad altro...
Per il resto, il fluridil anche se assorbito rimane come una pellicola sulla cute, quando ti lavi i capelli e ti cola l'acqua col fluridil della sera prima sulle labbra sentirai che sapore davvero amaro!
La molecola è molto instabile, basti pensare che la cute/l'epidermide ha un'alta % di acqua, che sudi, umidità nell'aria... perchè pensi che abbiano fatto ampolle di vetro monouso sigillate?
Comunque per quanto mi riguarda non è fuffa, ho già detto che ho iniziato a prenderlo quando il minoxidil mi stava calando di efficacia, nonostante questo ho avuto dei miglioramenti visibili sui terminali anche se non so per quale motivo sui vellus sia stato poco efficace. E più strano ancora ho avuto i miglioramenti maggiori i primi mesi poi stabilizzazione.
In un forum USA tempo fa ho letto di un tizio che in 6 mesi ha avuto buoni risultati ma poi stava riniziando a peggiorare, su hairlosstalk ci sono degli utilizzatori ma credo che tu conosca già quel forum ;)

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
grazie
cmq hai detto che il fluridil poi si dovrebbe scomporre in queste due molecole

BP-34 (questa che fa nell'organismo ?)

e

acido trifluoracetico

sul secondo pare che sia tossico,forse è quello che da malditesta e nausea (cmq rara e lieve)

http://www.zetalab.it/schede/x373317.pdf

oppure l'isopropanolo
http://en.wikipedia.org/wiki/Isopropyl_alcohol

dice che da mal di testa e disturbi al sistema nervoso ..cmq essendo tutto in dosi minime riscontra effetti lievi e cmq tollerabili

si conosco Hairlosstalk [:p]

grazie ciao

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Il BP-34 non lo so cosa faccia, ma come molecola non ha attività androgena, e in più dagli studi il BP-34 non viene rilevato nemmeno nel flusso sanguigno, forse nelle urine, sennò viene ulteriormente degradato a molecole più semplici dal fegato credo. In effetti me lo sono chiesto senza trovare una risposta definitiva.
Per le altre due sostanze sì, sono tossiche ma devi vedere le quantità e le concentrazioni in gioco, è probabile che a lungo termine ci sia un accumulo nell'organismo.
Se vai a considerare anche il glicole propilenico ha una minima tossicità...

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
grazie
si cmq gli effettivi sono lievi e tollerabili
e sicuramente molto meno peggio di quei topici che venendo assorbiti danno effetti antiandrogeni a livello sistemico (impotenza,ginecomastia) o della finasteride di cui ne sento ogni giorno una nuova ..l'ultima dal mio derma che sia probabile che sia pure cancerogena

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
sai Bios
il mal di testa dei primi giorni non si è più ripresentato

ora va tutto liscio

come risultati anch'io sto notando come dissi tu un effetto come se desse una tinta ai capelli..evidentemente li sta ispessendo un pochino

Ciao

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Yanez, Bios...

Ma se uno dovesse usare Fluridil solo sulle tempie, potrebbe usare una quantità minore rispetto a quella contenuta nella provetta?

In questo caso, immagino che conservarla nella provetta di vetro aperta porti alla dispersione del Fluridil, o no?

Se si, andrebbe poi spostato in un contenitore chiuso?

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Solo sulle tempie se ne userebbe poco, potresti usare metà dose, poi rimetti il cappuccio dell'ampollina al contrario a mò di tappo, in un giorno non dovrebbe assorbire troppa umidità da inattivarsi.
A Yanez, sì come primo risultato notai una pigmentazione maggiore già dalla fine del primo mese, vedo che riscontri anche tu questa cosa, comunque il mio caso è un pò altalenante, dopo i primi mesi di fluridil, il minoxidil ha iniziato a perdere di efficacia e sto combattendo a tutt'oggi con un effluvio massivo, niente ha potuto nemmeno il fluridil..mi spiace non averne potuto testare a pieno l'efficacia. Sto cercando di smettere il minoxidil pian piano, per ora uso anche spironolattone, e fluridil a giorni alterni finchè finisce la scorta, lo spiro toglie molto sebo e l'alcol isopropilico del fluridl mi secca ancora di più, lo sto tollerando sempre meno a livello cutaneo. Ogni tanto faccio impacchi di olio di emù altrimenti il prurito e la desquamazione mi devastano,ero arrivato al punto che anche la doccia calda mi dava fastidio sul capo.

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Guardate,
io l' ho usato un anno prima di vendere le scatole rimanenti.
Sull' efficacia,personalmente non l' ho riscontrata,cosa che invece è avvenuta con finasteride.
E ritengo improbabile che dopo un mese di applicazione possa dare risultati,dato che non lo fa nemmeno la finasteride:probabilmente il miglioramento è dovuto allo Spectral.
Inoltre mettiamo in chiaro una cosa che a mio avviso limita moltissimo le sperimentazion che si fanno:per avere degli indici di efficacia su un prodotto è necessario attendere almeno 6 mesi,stante il ciclo del capello.
Miglioramenti precedenti sono frutto di cure pregresse nella maggior parte dei casi.....

Cordiali saluti

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265

Ho ritrovato delle foto del periodo in trattamento Fluridil, per chi non mi credeva che avevo avuto una maggiore pigmentazione eccovi le prove, e anche un maggior ispessimento. Peccato che nei messi successivi abbia avuto effluvio e sia ritornato alla condizione iniziale [:(]