Eh Dexter, te ne accorgi adesso? [
]
Smith che tu sia acidello ormai lo sappiamo, certo questo non ti esime dall'essere perlomeno educato... Come ho sempre detto si può dire tutto se lo si fa con garbo...
Se tu non credi nella piscologia bene, nessuno ti vuole convincere del contrario, ma allora rispetta anche tu il parere di chi non la pensa come te.
Personalmente dallo psicologo ci sono andata, per sei mesi, dopo un bruttissimo periodo soprattutto per la salute per cui ero molto, troppo ansiosa. Quando ho visto che non riuscivo certo più a vivere con quell'ansia ho deciso di metterci rimedio e NON con gli psicofarmaci o ansiolitici che secondo me sono deleteri e soprattutto rimbambiscono, cosa che io non mi posso permettere. Devo dire che mi ha cambiato la vita. E in meglio ovviamente. La psicologa dove sono andata avrà detto un centinaio di parole in sei mesi! Faceva parlare me... Indirizzandomi perchè IO arrivassi alle conclusioni e mai dicendomi cosa dovevo fare o pensare. Geniale davvero. Un grande lavoro di autocritica e di presa di coscienza, capisco che non tutti siano disposti a farlo... O abbastanza presuntuosi da pensare di non averne bisogno.
Però io vivo indubbiamente meglio, sono molto più serena, ho capito i miei limiti e le mie forze. Basta avere la voglia di cambiare, andare dallo piscologo non significa mica essere matti, ma solo voler capire determinati meccanismi per poterli contrastare o assecondare. Soprattutto se si vive male. Farebbe bene a tutti secondo me! Chi invece preferisce crogiolarsi nel proprio disfattismo, peggio per lui, vivrà ancora male.
Peccato che la vita intanto scorre e non ne vale davvero la pena.
Io preferisco avere rimorsi che rimpianti....
Atarax bel post! Verissimo, alla fine il meccanismo perverso è che vivendo male ogni situazione ci si distacca dagli altri e si diventa self obsessed, egocentrici! Esiste solo IL PROBLEMA e niente altro. Così però ci si rovinano anche i rapporti con gli altri. Le ragazze evitano chi si incattivisce con il mondo e chi soffre costantemente con l'aria da martire, mentre inseguono la positività e la voglia di vivere.
Non ci vuole molto a capirlo. Quindi anche se non preferissero uno con i capelli, certamente non andrebbero dietro a uno che mette le proprie frustrazioni davanti a tutto il resto.
L'importante è esserne coscienti! E magari provare a risolvere il problema... Altrimenti secondo me non ha nemmeno senso stare a lamentarsi e basta.
In effetti questa sezione nasce come AIUTO o confronto per tirarsene fuori, e non certo come muro del pianto per sprofondare ancora di più nella propria miseria, o come giustificativo per continuare a farlo....
Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net