fino a che punto

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

trovo semplicemnte spaventoso quello che ha scritto pulcino (la seconda parte del messaggio). spero di sbagliarmi ma vedo tracce di un malessere profondissimo in cui i capelli sono solo la punta dell'iceberg, o meglio un pretesto. non mi sento di dire altro ora.

 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
il tizio della foto non era messo bene davanti, anzi... e dopo l'operazione è ancora stempiato!

Smash
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Si hai ragione ha me la perdita dei capelli mi ha colpito vermanete forte e mi ha distrutto. Non sono un pretesto i capelli ma la cadutà ha aggravato una piccolissima insicurezza e timidezza di base, ma molto lievi, cosa che quando ti fanno un complimento arrossisci e basta, la perdita dei capelli mi ha completamente distrutto. Io sono uno che ha sempre bisogno di una conferma. Che gli venga detto bravo o bello per dire. Questo problema ha aumentato la mia insicurezza in maniera esponenziale e completamente azzerato la ma autostima. Certo è un problema tutto mio, sono io che non accettandomi cosi penso che anche gli altri non mi accettino e che in base al mio comportamento molti si comportano freddamente nei miei confronti, perchè io a mia volta sono freddo nei loro, per paura, per paura di una battuta, di un rifiuto di tutto. E' brutto dirlo e brutto per me che ero una persona solarissima, sempre agitata con tante ragazze che gli sbavavano dietro e io ero troppo impegnato a fare disastri da tutte le parti per approfittarne e ora che ho perso la mia sicurezza e la mia pazzia per la vita, vivo soffendo e con tanto rancore.



La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
vetriolo io sono uno che in cura da un psicologo/psichiatra , ma comunque se hai il complesso dei capelli non te lo puo levare nessuno , quando vado dallo psicologo lui mi puo dire tutto quello che vuole e puo farmi prendere qualsiasi psicofarmaco ,ma poi quando esc i di casa e magari vedi che una ragazza ti fissa in testa ricadi nello sconforto piu totale,o se qualcuno ti f à battutine o ti f à notare che stai perdendo capelli
 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Quando leggo questi messaggi ragazzi mi dispiace davvero tantissimo. Intreavedo nei messaggi di Ronald e di Pulcino una sofferenza davvero profonda e penso realmente che il problema capelli sia solo la punta dell'iceberg c'è una grossa insicurezza di fondo, lasciatemelo dire visto che tra poco mi laureo in psicologia [:)].
Io non so cosa abbiate passato ragazzi, di che razza di **strad* vi circondiate dato che sono sempre li a farvi presente il vostro problema, ma comunque è innegabile che lasciate trasparire che per voi è un GROSSO problema e la gente,indirettamente, lo precepisce.
Mi sembra assurdo sentire che si viene rifiutati da una ragazza per i capelli, che si abbia il terrore del sole perchè qualche amico vi fa presente che si intrevede la cute, sono cose che a me non sono mai successe, devo considerarmi fortunato? Forse, dato che la vostra acidità (non me ne vogliano) è scaturita da comprtamenti poco civili nei vostri confronti, magari se fosse successo lo stesso a me ora chissà dove sarei...
Io ho 27 anni e quando avevo 21 anni ho iniziato a perdere i capelli, e nel giro di 2 anni, sono arrivato ad un nw 2/3 e, credetemi a 23 anni NON E' BELLO!! Da allora sono stabile, non ho mai preso alcun farmaco e mai ne prenderò, ma non sbagliatevi ai capelli ci tengo eccome (altrimenti non starei qui) ma a me nessuno ha mai detto che mi stavo pelando, per gentilezza? Forse, ma mi sforzo il più possibile di non far trapelare il mio problema, non ho mai messo cappellini, neppure cuffie, ne toppik, nulla di nulla, andavo a testa alta con il cranio rastao a 1 mm e forse questo è servito per farmi accettare così come sono con una stempiatura davvero profonda e ripeto a 23 anni si è ridicoli.
Ragazze che mi hanno rifiutato ce ne sono state ma non certamente per i capelli, però ne avute davvero tante (non voglio fare il superfigo) e amici cappelloni non si sognano neppure, va bhe mi sto divulgando troppo, scusate.
Vorrei conoscere un pò di più le storie di Ronald e Pulcino per capire cosa hanno realmente passato, cosa la gente è stata capace di farle, e che non postino una semplice frase che trasuda acidità e irrequietudine.
Un abbraccio, Giordano.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
giordano che devo dirti sarai più fortunato. Io specialmente nei primi anni di battute ne ho subite parecchie e purtroppo sono uno che ci rimane male profondamente. ultimamente avendo in qualche modo eliminato la stempiatura con trapianti e camuffando col toppik non ricevo più battute, se non raramente sul modo di pettinarmi (tutto all'ingiù per coprire), però mi pesa il fatto di non poter fare tutto quello che fa una persona normale tipo aver paura di farsi toccare i capelli.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ronald, quanti anni hai? Hai mai messo delle foto della tua situazione sul forum? se si dove? Anche io li pettinavo all'ingiu. Io mi sono beccato cose ben peggiori che le semplici battute credimi e qualsiasi persona sanissima di mente sarebbe anche arrivata a uccidersi o uccidere se avesse subito quello che ho subito io. Non dolore fisico, ma psichico. Ti lascio pensare e poi ti diro casomai.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Ronald... vuoi che ti elenco cosa non faccio più da anni??

- toccarmi i capelli in qualsiasi momento...
- farmi toccare i capelli...
- stare sempre attento che nessuno mi prenda contro in testa...
- usare la moto solo quando sono da solo...
- fare la doccia con la mia ragazza...
- alzarmi senza andare allo specchio...
- uscire spettinato...
- evitare piscina o giochi in acqua...

poi non continuo perchè vado avanti all'infinito...
Purtroppo è così... Bisogna accettare che certe cose nella vita non hanno soluzione,oggi è la calvizie,domani è qualcosa che casomai non ci farà sopravvivere...

Da una storia vera vissuta per finta...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
eh luca vale pure per me l'elenco figurati, io nemmeno mi gratto se mi viene prurito, fai un po' tu, l'idea della moto poi non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello.
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
anch io non hò usato più lo scooter per non mettere il casco(fino a qualche anno f à qui da me potevo girare con l oscooter anche senza usare il casco,..ora non più)[X]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dipendesse da me l'aga farebbe parte delle malattie invalidanti, ne fa parte l'anoressia e la bulimia, l'aga può portare a conseguenze psicologiche del tutto analoghe.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
scusa tu dici l'aga farebbe parte delle malattie invalidanti [...] può portare a cnoseguenze psicologiche del tutto analoghe, però quando ho parlato di psicologo hai reagito con sarcasmo. boh...

intanto continuo a vedere casi di interventi assurdi che, a parer mio, mai e poi mai una persona sana di mente dovrebbe fare: date uno sguardo e ditemi... http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31680

oltre, ovviamente, a quello segnalato nel primo post e che ha dato origine alla discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38968


 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
scusa quale sarebe il collegamento? io penso male degli psicologi, non penso che non esistano le malattie psicologiche
 

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
dipende cosa intendi per malattia, è evidente che qui ci sono persone che hanno problemi ad accettarsi come sono, questo è un problema che normalmente viene risolto con l'aiuto degli psicologi, poi se tu pensi male di loro..
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
aoh ma per voi gli psicologi sono i salvatori della patria? ma chi ve l'ha fatto sto lavaggio del cervello?