Io non dico che tutti gli psicologi siano cosi però io ci sono andato per un po di tempo, qualche mese anche perchè avevo smesso di mangiare, per il problema della perdita di capelli e perchè non mi sentivo realizzato (A 17 ANNI, GRAVE VERO?) e tutti quelli che ho girato io, sia in una struttura privata che di un grandissimo e importantissimo ospedale di milano, erano tutto inutili, si INUTILI. Mi tenevano li precisamente 30 minuti e se per esempio io stavo finendo di parlare e scattavano i trenta minuti mi sbattevano fuori e si beccavano centinaia e centinaia di euro a botta. Mi facevano domande e non mi parlavono mai, non hanno mai cercato di aiutarmi, quello che facevano era quello di darmi i compitini per casa, cioè, bere un cemtrifugato di carote (che poi ho capito che era succo di carota e gia li mi chiedevo ma con tutti i succhi di frutta che esistono proprio quello di carota? vallo a beccare anche volendo), bere due bicchieri di avqua e un pacchetto di craker!!!!!!!!!!! Ve lo giuro e se non ci credete vi faccio la scansione di questi fogli che ho ancora con l'intestazione dell'ospedale e o clinica e la firma del medico con la data. Ditemi voi che cavolo è sta roba e in che cosa poteva aiutarmi. Sapete chi mi ha tirato fuori da questo schifo???????? Me stesso. Io mi sono ricostruito, io ho trovato la forza mi riuscire alla luce e rimanerci anche se morivo di vergogna, con tutte le prese in giro di altri ragazzi e ragazze. Chi mi ha fatto ricominciare a mangiare ripartendo come i bambini dagli omogeneizzati e dalla pastina con il formaggino (come i neonati) fino a tornare a mangiare come un'adulto, sono stato io, io e solo io. Ho fatto tutto da solo e con tutto quello che ho speso per sti str..zi mi sarei potuto comprare una casa. Spero che tutti quei soldi che mi hanno RUBATO gli abbiano portato male.
Tutti i vostri discorsi intellettuali io non li capisco e sinceramente non ho neanche voglia di capirli, non mi faranno lavorare meglio, dormire meglio o giocare meglio al play station e tante altre cose che potrei fare, io vi ho scritto solo la mia esperienza. E' possibile che in tutto quel tempo e con tutti quelli che ho girato mi sono beccato tutt incapaci? Possibile? E non sono io che sono difficile, anzi, erano proprio loro incapaci, inutili, non sono serviti a niente, e non lo dico perchè non mi sono ricresciuti i capelli, ma lo dico perchè per la mia anoressia iniziale non hanno fatto niente. Io da solo mi sono portato ad avere di nuovo fame (anche se ancora adesso quando per esempio sono sotto stress per una cosa, mi si chiude lo stomaco ermeticamente). Che servano o non servano non mi interessa niente, a me non sono serviti a niente e penso che per molte cose non servono a niente e non volgio ricredermi perchè non vorrò mai più averne a che fare. Per altre cose forse hanno una loro utilità, però io rimango del parere che se invece ne parli a un'amico vero che ti ascolta, capace di ascoltare, anche se non ti da una soluzione o non ti aiuta a trovarla, o parlarne con una persona intelligente, è molto ma molto all'infitnito più utile di un psicologo.
La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.
Batgirl