Finasteride Topica

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Si già esiste.Puoi ordinarlo alla farmacia Sant'Antonio di Torino.Ricetta medica: finasteride gel 0,25%.
 

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Si ma ragazzi potete ordinarla, se avete una prescizione, in qualsiasi farmacia. Sulla ricetta ci sono tutte le specifiche e le percentuali.
La finasteride gel non è una cosa nuova e le farmacie sanno fare il loro mestiere. Ce ne saranno sicuramente alcune più specializzate, ovviamente, ma di certo la potete ordinare un po' dove vi pare e piace.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Mi è arrivata.Dottore volevo chiederle come devo regolarmi per l'applicazione?Ha il pulsante ,quindi non saprei il quantitativo giusto per estenderlo piu' o meno su tutto il capo. Devo dire che ha un odore abbastanza forte.Un po' plastico.Un po' di lavanda non avrebbe guastato (compatibilmente con la formula) [:D]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
alec ha scritto:
Ragazzi ma date ancora retta al buon Pierre?
io non voglio far polemca m i suoi interventi sono sempre di colui che ha la verità in tasca su ogni argomento capillifero,peraltro dettata da cose ovvie a tutti coloro che sta a cuore l'argomento.
I tuoi interventi Pierre,ed è da un po' che te lo voglio dire,sono sempre quasi inutili....non so quant volte ho letto meglio il mio galenico con antia drogeni con trancutol rispetto ai commerciali che sono olio motore....ora avrò letto stacosa almeno 50 volte se va bene anche in vecchie discussioni....hai detto la tua ok,però basta...ogni volta che esce un nuovo topico a base di minox eè sempre la stessa solfa,idem quando ci sono delle novità ,però non supportate dalla medicina ufficiale,parti subito all'attacco consono chiacchere da bar...che palle....
ragazzi non date peso a questi interventi che sono al limite dello spam,andate avanti con le vostre sperimentazioni.....i detrattori e mugugnoni ci son sempre...grazie di condividere le vs esperienze.


Povero... leggi ma non riesci a capire, però non ti biasimo, probabilmente non ci arrivi.. il galenico lo difendo perchè i risultati li dà se fatto bene... mentre molti hanno pregiudizi... e non ho mai detto che gli industriali non sono efficaci e sono olio motore, ho usato questa simpatica affermazione parlando del kirkland (e chi l'ha usato la pensa come me).
Le novità non supportate dalla medicina ufficiale diventano chiacchiere da bar quando vengono provate e non danno risultati (insomma come tutto fino ad oggi da 20 anni a questa parte tranne minox, antiandrogeni e finasteride).
Per quanto riguarda la fina topica non ho pregiudizi... anzi... se davvero darà pochi sides penso proprio che la sperimenterò... Però si sa che di solito i farmaci che esistono sia sistemici che topici hanno più efficacia con la prima modalità di assunzione (sistemica). L'esempio lampante è il minoxidil. Poi se la fina topica sarà più efficace di quella sistemica e darà pochi sides sarà una piacevole scoperta.
Spero di essere stato esaustivo soprattutto nei confronti di chi è duro di comprendonio.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Arrivata anche a me! In effetti anche io sono dubbioso sul come applicarla, non vorrei sprecarne molta! Io la integro alla mia cura abituale (restax, minox 5%, lozione anti-dht).
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ma come lascia i capelli? asciuga subito? Si può applicare sui capelli un pò lunghi? Puzza? Quanto dovrebbe durare una confezione? Il costo è un segreto di stato o si può dire? [:D]
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....la metto sulle dita e l'applico sulla cute...diciamo che nn è comodissima da mettere con capelli lunghi, cmq ha un buon odore e si asciuga subito....prezzo 25.00 euro farmacia puntualissima....vediamo con il proseguo...
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
L'odore a mio parere non è il massimo.Pero' chi se ne frega.Tollerabile.Un po' scomoda da applicare sui capelli lunghi.Il gel ovviamente prima di asciugarsi imbratta un po'.Per questo chiedevo a manuchao.Ho provato con le dita anch'io ma meglio col cotton fioc alla fine.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ma nel caso si assuma già finasteride orale ha senso usare pure questa topica? ad esempio sul frontale, dove finasteride orale fa poco?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Io per il momento sto facendo così.Prendo 0,33 orale e applico la topica soprattutto sul front e sul vertex.Con la pasticca mai avuto sides fin'ora.Speriamo non mi dia accumulo.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ma con una applicazione, quanti mg di fina vanno a contatto con la cute? il Dott. Gigli parla di 1-2 dosi da massaggiare sul cuoio capelluto, ma in una dose si può dedurre quanti mg di fina ci sono? ....
 

lelloland

Utente
24 Ottobre 2014
2
0
5
Ciao a tutti,
prima volta che scrivo ma seguo da un po' di tempo il forum.

Ho 32 anni e sono seguito dal Prof. Rossi (Roma) da circa un anno e mezzo per A.A. e problemi legati ad un'abnorme produzione di sebo sul cuoio capelluto con conseguenti pruriti, arrossamenti, dolori e formazioni di grosse bolle (oltre ad una cronicità legata alla formazione di cisti sebacee. Ne ho tolte più di una dozzina dall'adolescenza ad oggi).

Dopo un anno e mezzo di fina (1 mg giorno la mattina) ho dovuto interrompere per i noti sides e da circa una settimana utilizzo questa lozione, ovviamente dietro prescrizione del Prof.:

- Cetirizina 2%
- Fina 0,5%
- Idrocortisone butirrato 0,1%
- Ciclosilicone pentamero 16%
- Alcool 96

Nei mesi scorsi, insieme a Fina sistemica, utilizzavo una lozione a base di Lavanda e Nigella sativa, riuscendo a contenere (ma non ad eliminare completamente) i problemi di cui sopra oltre ad avere un beneficio evidente per quanto concerne la salute dei capelli. Da sottolineare il fatto che nell'inverno a cavallo tra il 2012 e 2013 ho fatto un trattamento a base di isotretinoina che ha fatto magicamente scomparire i miei problemi legati al sebo e a beneficiarne furono anche i capelli ma una volta interrotta l'assunzione (il mio fegato accusò parecchio in quel periodo) sono tornato alla situazione iniziale.

A una settimana dalla sospensione della Fina sistemica e dall'inizio dell'utilizzo della Fina topica sono ritornati tutto di un colpo i miei classici problemi: secrezione sebacea esagerata, bolle, dolori, ecc. ed anche i capelli ne stanno risentendo moltissimo. Ma i sides legati alla Fina sono praticamente già scomparsi.

Considerando tutto quello scritto in questo topic inerentemente al veicolante che risulterebbe fondamentale nell'assorbimento della Fina sistemica, ho il forte dubbio che il nuovo trattamento a cui mi sto sottoponendo sia pressoché inutile. Il problema è che il Prof. Rossi riceve ogni 6 mesi e la mia ultima visita è di 2 settimane fa...

Sto anche cercando un buon detergente per il cuoio capelluto da utilizzare pressoché quotidianamente (faccio molto sport) e compatibile con la mia cronica copiosissima secrezione sebacea: negli anni me ne sono stati prescritti a decine ma non mi trovo bene praticamente con nessuno.

Qualche consiglio utile?
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ma tu non hai usato la finasteride che si sta testando qua..e' diversa un altro metodo di assorbimento e un polimero che la dovrebbe tenere ferma sul follicolo... ame e' arrivata oggi..provero ache io mantenendo quella sistemica perché sta perdendo effetto..ho provato a rendere una pasticca di propecia in più una volta e subito il capexxolo diventava sensibile..quindi aggiungendo la fina topica alla cura che faccio sempre se ho eftti collaterali li dovrei sentire subito..vi terro informati nel mio piccolo..
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
vorrei chiedere al dott se l agente filmogeno presente in questa fina gel della farma sant antonio e' paragonabile al chitosano ..e se sulla carta tralasciando la sua efficacia sui capelli se sulla carta azzera l assorbimento sistemico..grazie..io nel mio piccolo dopo l applicazione di ier e di oggi nonostante prenda sempre propecia una al di per ora non ho sensibilità al capezzolo..cosa che mi succedeva subito se prendevo anch solo una volta doppia dose di propecia lo sentivo subito il gg dopo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Gli eccipieenti usati deruvano da lavori scuentifici accreditati , con algoritmi di assorbimento dimostrati scientificamente. Noha niente a che vedere con il chitosano
Saluti