Finasteride Topica

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
anche se così vado in OT volevo sapere se comunque fina a 0,5 mg qualche risultato te l'ha dato,se sei partito direttamente da questo dosaggio o se sei partito da 1 mg e sei poi passato a 0,5 e per quanto tempo l'hai usata.

Non scrivo in pvt perchè penso interessi comunque a molti il rapporto dosaggio/benefici/sides.
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
concordo in tutto con joeblakk, riguardo alla ricerca della percentuale giusta per trovare equilibrio tra efficacia e side. specialmente come dici, ritengo sottovalutata l'importanza dell'emivita nel valutare la funzione di una sostanza. direi che forse è ancora più importante capire quanto la sostanza resta attiva nel citosol della cellula. l'emivita è infatti data dal tempo di metabolizzazione del farmaco nell'intero corpo, ma a noi interessa capire per quanto tempo resta nella cellula follicolare prima di essere dispersa nel circolo sanguigno, cosa che anzi fa iniziare side. come lo si può stabilire? ci sono dei paramentri in proposito per determinare questo tempo dei vari antiandrogeni?
dici che 1% per fina è tantino...cosa pensi del confrotno con proge, che invece è prescritto senza problemi a quelle percentuali topiche, senza side, eppure con efficacia di riduzione superiore a fina?
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
E' difficile fare confronti con molecole diverse, o meglio bisognerebbe essere del mestiere per farli. Comunque le due sostanze sono diverse e agiscono in modo diverso, non c'è scritto da nessuna parte che la % di efficacia debba essere la stessa, e poi, ripeto, il veicolo di penetrazione percutanea è fondamentale, cioè se metti % elevate di un attivo ma non gli permetti di superare la barriera della pelle per arrivare dove dovrebbe, tale sostanza non potrà svolgere la propria funzione, e magari una soluzione con minore % e miglior veicolo può dare risultati superiori. Si diceva, in vecchie discussioni, che molecole come spironolattone e progesterone, pur di potenza notevole come antiandrogeni, sarebbero molecole troppo grandi, e quindi, senza una adeguata veicolazione, non riescono a svolgere la loro funzione in modo evidente. Per lo spiro, in particolare, si diceva anche che l'emivita sarebbe breve, per cui occorrerebbe ripetere l'applicazione ogni 4-5 ore, se mi ricordo bene ...
 

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
Non posso fornire una testimonianza attendibile su 0,5 mg di fina sistemica.
L'ho usata x 5 mesi (prima non prendevo niente) e mi ha dato solo sides.

la fina topica è una scommessa.....tuttavia anche l'efficacissimo minox viene ben veicolato tramite soluzione idro-glico-alcolica. Non sono però in grado di fare paragoni tra le grandezze delle molecole di minox, fina, proge, spiro....
qualcuno è in grado di farlo?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
proge e spiro sono molto simili per cominciare..
in ordine di grandezza decrescente dovrebbero essere fina poi spiro e proge poi minoxidil(magari si puo' anche veder il peso molecolare in kilodalton)...ecco uno dei motivi per cui minox agisce meglio,ma qui si parla anche di meccanismi ben diversi!
 

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
salve a tutti,
mi sono letto tutti i vostri messaggi su questo argomento : la fina topica.
ho contattato la farmacia sant'antonio di torino per una lozione a base finasteride, e mi hanno risposto che non ce nessu problema basta che gli faccio un fax con la prescrizione del medico.
adesso io vorrei farla all'1% di finasteride, ma mi domando è troppo 1%?
visto che in commercio ci sta una allo 0,1% della senere e un'altra allo 0,25%.
poi è meglio fare una lozione con minoxidil e finasteride insieme ad altri componenti o meglio solo fina ?
spero in un vostro consiglio o aiuto.
ciao a tutti
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sulla base delle informazioni che abbiamo l'1% non è troppo, va bene. Sono i prodotti in commercio che hanno percentuali troppo basse.

Per quanto riguarda la preparazione, se usi già il minoxidil ti conviene farti aggiungere la finasteride alla tua lozione, in modo da non dover mettere due cose diverse in testa. Se invece devi iniziare una terapia ex novo sta a te decidere se usare solo fina topica o fina topica e minoxidil. Ovviamente se li inizi insieme sarà impossibile capire gli effetti delle singole sostanze.

Non conosco la tua situazione, ma se devi iniziare a curarti per la prima volta ti consiglio di non fare esperimenti e farti visitare prima di tutto.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Scusate, ma in base alle esperienze di chi lo sta provando, è pacifico che colla fina topica i sides sono almeno minori, oppure no?
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
sto usando fina topica da tre settimane. risultati ancora non giudicabili. mi sembra invece dia side, a me ovviamente (spero allora anche in qualche risultato). sarò più preciso fra qualche settimana. ciao
 

tomo

Utente
26 Settembre 2009
31
0
15
Scusate ma dove si trova la fina topica?

Sarebe una lozione tipo minoxidil?

Grazie a tutti
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
per i più temerari pechè non date unìocchiata al prodotto postato nella sezione riguardanti i prodotto futuri
 

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
l' unica fina topica 1% che ho trovato in commercio, è il galenico della farmacia s.antonio di torino (me lo sono fatto spedire).

mi sembra un buon prodotto, lo uso da un mese. Unico side: sperma liquido.
Però ho già notato una leggera diminuzione nella caduta post-lavaggio, forse è imputabile alla fina topica...
 

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
la fina sistemica mi dava maggiori sides, ovviamente parlo di sides sessuali....

La composizione della fina topica 1% galenica (che uso io) l'ho postata poco sopra, cmque non contiene minoxidil
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
postate per favore la composizione di galenica minox più fina grazie (non è difficile no.....
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
@mster p. anche io verifico side fina 1%, come sopra ricordato. non ho ancora fatto analisi sperma, ma ormai intuisco side da fina,dopo anni di sistemica. forse 1% è troppo e troppo bello aver trovato soluzione...

@wave: il galenico puoi fartelo preparare come vuoi. minox 5% e fina 1%. io ho ordinato fina 1%, potevo scegliere altre percentuali ( devi avere ricetta per fina, anche sistemica)