Finasteride Topica

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Ma po*ca miseria... come mai questa differenza di prezzi!! La legnani un quindici giorni fa mi ha detto che costava circa il doppio(vedi mio post precedente). Forse è la legge del mercato e della concorrenza, e forse in questo caso si stanno autoregolando al ribasso i prezzi delle varie farmacia, cosa positiva. In ogni caso trovo una buona cosa che anche noi utilizzatori ci confrontiamo sui prezzi, tanto per controllare l'onestà delle farmacie Mi sembra sia un indizio di affidabilità della farmacia quello appunto che diceva energy sulla univocità dei prezzi per lo stesso prodotto.
Comunque grazie Nico per le info, buono il prezzo, anche io prossimamente ordino alla s. antonio.
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
probabilmente, siccome si parla di preparazioni nuove i prezzi non sono ancora stabilizzati. Non mi ricordo a quanto tempo fa risale il preventivo di energy ma per prodotti nuovi almeno all'inizio una certa variabilità nei prezzi ci può stare.
 

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
essendo nuovo iscritto ma interessato al tema, dopo aver letto il topic ho contattato la farmacia s.antonio di torino, ma hanno risposto che finora non hanno mai allestito galenici ad uso topico con finasteride, inoltre avevo chiesto se queste lozioni risultassero stabili e con un buon assorbimento cutaneo: ovviamente, non avendone mai preparate, non mi hanno saputo rispondere....a questo punto l'unica ad avere esperienza al riguardo è la farmacia legnani. Ma i prezzi che fa al riguardo sono molto alti!
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
...Ma IlNico ha ordinato alla sant antonio, almeno mi sembra. Chiedo conferma all'interessato. Gli hanno fatto preventivo che ha postato, dunque è possibile ordinare.Forse per onesta ti hanno detto che non sanno, per i pochi studi che ci sono alle spalle, se ti stanno vendendo un prodotto inutile. Ma credo che si possa comunque far preparare.
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Mi pare che anche xxenergyxx utilizzi fina topica preparata dalla sant'antonio. Cmq proverò anch'io a breve.
 

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
La farmacia Legnani mi ha risposto che la percentuale di finasteride all'1%, in un topico, è esageratamente alta. Assurdo!se si pensa che in tricologia si vendono lozioni con percentuali sopra l'1% di flutamide o progesterone o altri antiandrogeni tutti molto più aggressivi della fina......
Inoltre vorrei capire che percentuali di alcool e glicole (o transcutol) dovrebbe avere un galenico di questo tipo,io opterei per un 15% di glicole (o transcurol). Le farmcie citate, nonostante mia precisa domanda al riguardo, non mi hanno risposto
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi,io ci sono passato prima di voi ad avere questa confusione in testa, qualche mese fa,prima di farmi allestire la lozione, ho perso un casino di tempo perchè la legnani diceva appunto quelle assurdità che avete appena riportato.

Secondo loro le preparazioni con fina topica si fanno allo 0,1% ( e allora tanto vale che a quel punto uno se la prenda da genhair, dove c'è una preparazione collaudata e industriale allo 0,25%).

Io comunque non l'ho presa dalla S.Antonio, ho tribolato parecchio con una farmacia che oltretutto non lavora nemmeno tramite internet e infatti i tempi per ricevere il preparato sono stati pressochè biblici.

La cosa che mi lascia perplesso è che la S.Antonio faccia certe affermazioni.
Capisco che è la prima volta che prepara un certo tipo di topico e che non sappiano dirci nulla quanto a risultati, ma da qui al non poter garantire certezze almeno per quanto riguarda la stabilità della soluzione ce ne passa.

Sono semplicemente perplesso.

Comunque sarebbe interessante se il dott Gigli iniziasse a prescriverla a qualche paziente che magari lamenta sides con fina orale e preferisce non assumerla.
Si inizierebbe a creare una casistica per quanto riguarda questa modalità di assunzione alternativa e anche la/e farmacia/e sarebbero più ferrate in materia.

Qualche studio c'è in fondo.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Alura, io ho domandato al mio buon Sarchi, al quale ho sottoposto l'unico studio presente riguardo fina topica. Lui m'ha risposto che lo studio si basa su un intervallo temporale e su un campione di osservazione troppo limitati, ergo rimane per ora convinto dell'inutilità di fina topica (il che non vuol dire che è effettivamente inutile, vuol dire che non me la prescrive). Per questo motivo io a s.antonio e company ho chiesto preventivi (che vi ho riportato), ma non ho piazzato ordini. Sono convinto che i medici (rinaldi a parte) non siano molto propensi a sconfinare dai protocolli consolidati, anche quando questo non comporta rischi per il paziente.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
concordo con te, però c'è da dire che in qualche raro caso -ogni riferimento è puramente casuale- quando c'è gente che lamenta problemi con anti dht sistemici, un tentativo terapeutico con finasteride topica sarebbe proprio il caso di prenderlo in considerazione.
 

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
La fina topica è sicuramente da provare

Se si usano, con risultati, topici con progesterone, spiro, flutamide non vedo xchè non si dovrebbe utilizzare la fina, sostanza molto più studiata e monitorata delle altre citate.

inoltre non capisco queste farmacie: realizzano senza problemi minestroni con 3-4 antiandrogeni + minoxidil e non sono in grado di garantire la stabilità di una soluzione con solo finasteride?

energy, tu hai contattato anche la nova s.alus di roma? che ti hanno detto?
 

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Io sto provando la fina topica di Gen hair sulle tempie con il minoxidil 5% Regaine.

Sul vertex uso il Minox 5% e Revivogen


Mi é cresciuto il vellus sulle tempie, ed da vicino è visibile ad occhio nudo.

Cmq voglio fare delle foto per poi confrontarle con quelle che farò fra 6 mesi, cosi vediamo se serve o meno questa fina topica

 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
To egleaphuk: i vellus ti crescon di sicuro ma questo dipende dal minox. e se fosse solo per il minox vellus rimarrebbero. Non attribuire quel risultato a fina topica.
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Ciao enregy. ho visto che stai usando fina topica. non ho capito con quale percentuale, sempre 1%? da quanto tempo?, hai qualche riscontro (so che è presto... magari solo su sebo potrebbe essere indizio positivo di riduzione reduttasi..)? ppure anche riscontro negativo, ad esempio hai qualche indizio di side, visto che questi possono comparire anche abbastanza presto? ci tieni per piacere informati ogni tanto su come va la cura? grazie.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
allora,ho fatto un tentativo con fina all' 1% topica e l'ho usata per 4 mesi,forse un po' pochino, ma in questi 4 mesi non c'è mai stata riduzione della caduta...sicuramente avrei dovuto aspettare di più ma vista la mia situazione abbastanza compromessa visto il diradamento sempre più avanzato non ho più ritenuto il caso di fare da cavia e ho iniziato da neanche 10 giorni ad assumere proscar/8, sul quale almeno ci sono testimonianze.

Una cosa che ho notato essere comparsa con fina topica è stato un lieve gonfiore al capezzolo quando la pelle è rilassata, vorrei comunque rifare un'ecografia mammaria per capire se rispetto al 1° mese( dove ho fatto un'eco alla ghiandola mammaria e le dimensioni erano nella norma) si è modificato qualcosa.

Mi piacerebbe comunque capire a cosa diavolo sia dovuto questo gonfiore.

Io penso che la normale veicolazione con alcool e transcutol/glicole non sia propriamente il meglio che si riesca a fare.
Come già si diceva nell'altra discussione su fina topica sarebbe bello poter fare affidamento su un prodotto a base di nanosomi/etosomi e fina.
Se riuscirò a recuperare qualcosa della mia capigliatura può essere che rifaccia un tentativo con fina topica.


A livello di sebo non mi sembra l'abbia diminuito, e anche a livello di liquidità dello sperma non ho riscontrato alcuna variazione.
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
grazie per info. peccato, speravo in un riscontro più positivo.

secondo me la caratteritica più oggettiva di side è la densità edl liquido seminale, che tutti quelli che hanno side riscontrano e che è piu individuabile. libido e altro è meno facile determinarlo, visto anche questione psichica coinvolta. credo che se non hai avuto differenze a livello di liquidità sperma vuol dire che non dovesti avere avuto side importanti nemmeno per il resto, intendo capezzolo ingrossato.
 

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
Mi è arrivata la fina topica della farmacia s.antonio: fina 1%, gliocole 15%, alcool 85°

Mi pare un buon prodotto: si assorbe bene, non troppo velocemente

userò 2 ml/die sospendendo totalmente la fina orale (prendevo 0.5 mg/die da qualche mese): il mio derma mi ha detto di provare senza però garantirmi nulla.

penso che il gioco valga la candela, causa sides della fina orale (anche quelli non direttamente visibili, tipo problematiche nella spermatogenesi, ecc...)
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Il guaio è capire quale sia la dose giusta, ovvero la % di attivo che produce l'effetto ricercato minimizzando i sides. Forse 1% di fina è troppo, se pensiamo che nel Promox c'è lo 0,1%, ma è comunque tutto relativo al veicolo, una soluzione in nanosomi, ad esempio, dovrebbe avere una % inferiore proprio perché il veicolo permette una penetrazione superiore. Poi c'è il discorso dell'emivita della sostanza, ad esempio si diceva che con la duta topica si potrebbero fare applicazioni ogni 3-4 giorni, proprio perché il principio attivo rimane presente per un numero rilevante di ore. Forse questi sono i problemi che stanno rallentando il Dutagel (a parte questioni legali forse): % di attivo e relativo veicolo per l'efficacia senza sides, quindi anche valutazione del numero di applicazioni - quotidiana o no [ la qual cosa ha anche risvolti economici per il produttore in termini di costi e ricavi]...