Finasteride Topica

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
a me fina sistemica dava problemi dopo due-tre mesi dall'assunzione, quindi è stato un intervallare la finasteride con delle pause in questi anni. Puo' essere che sono io sensibile alla finasteride quindi, non so. Comunque anche la topica mi dà problemi.
 

big

Utente
29 Novembre 2008
44
0
15
ma qual'è l'assorbimento sistemico della fina topica ?
perchè se 1 ml di una lozione all'1 % di fina ha 10 mg di principio attivo e l'assorbimento sistemico è eccessivo allora meglio prenderla oralmente anche a basse dosi ... [:D]
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
una volta stabilito che viene assorbito, e che anche fa qualcosa ( almeno in proporzione)mi sembra che ancora la soluzione topica dovrebbe essere migliore, nel senso che comunque vi sarà una maggiore quantità di fina in prossimità del bulbo e meno nei distretti più distanti.

tutto sommato, credo che la rilevazione di side di fina topica, non è stato del tutto un insuccesso. si tratta di ridurre di molto la percentuale di concetrazione di fina. mi sembra che farmacia legnani di milano dicesse che in effettii 1% è eccessivo. io confemro side e ora comincio a vedere anche risultati, maggiori che con proge. ma devo ridurre a poche gocce di fina, o mischiare poche gocce con proge. almeno per me, fina 1% è troppo!.

 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Ho capito, ma se da sides vuol dire che c'è assorbimento sistemico, quindi come si fa ad escludere che l'efficacia dell'applicazione topica non sia legata all'assorbimento sistemico?
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Anche io ho il dubbio di Jimbo: altrimenti come si spiegano i sides se agisse solo a livello cutaneo?
Comunque, per confrontarmi con Otto, io ho messo per un mesetto ben 4 ml al giorno della lozione all'1% di fina. Forse ho un pò esagerato. Comunque tu Otto hai visto risultati? io adesso metto la fina topica una volta ogni due giorni, giusto per finire i flaconi.
 

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
salve a tutti,
la settimana scorsa ho acquistato la lozione 1% finasteride dalla farmacia sant'antonio di torino .
100 ml per 31 euro compresa la spedizione(diciamo che è un po caruccia).....
adesso mi domando e dico se metto la lozione posso assumere sempre la fina proscar simili diviso in 4 pezzettini?
o pure è meglio di no?
adesso vorrei cercare una lozione che mi migliori l'aspetto dello scalpo e mi favorisca la crescita e ricrescita del ciclo vitale dei capelli e mi favorisca l'ingrossamento del capello stesso esiste na lozione del genere?
perche ho letto parecchi forum in merito ma ci sono miliardi di lozioni e non so che pesci prendere...accetto consigli
grazie mille
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
@jimbo e @markud: beh sulla questione assorbimento sistemico o solo cutaneo se ne è parlato tanto, da parte di più esperti. nn saprei cosa dire di mio, e di interessante. potrei suggerrire che mi sembra che la diffrenza sia di gradi, osisa vi è smepre assorbimento, la diferenza è quanto entra in circolo e se quello che si ferma nel bulbo è sufficiente per fare effetto. si tratta di trovare questa minima quantità di efficacia. cioè non penso che la fina entri in circolo e poi ritorni al bulbo, ma semmai attraverando la cute per arrivare al circolo entra prima e dunque anche di più in contatto con cellula capello, almeno questa è l'idea in base alla quale mi sembra sensato utilizzare fina topica. in caso contrario abbraccio vostre perplessità

sui risultati: mi sembra ci siano. a distanza di un mese e tre sett circa - è un po' presto lo so - per me iniziano risultati percepibili, adirittura su tempie (su cui ora concentro mia attenzione, così da usare il minimo, adesso uso un paio di gocce di fina 1%, dunque non so a cosa equivale, penso meno di 0,1%).

domanda al dott Gigli se passa di qui o per chi sa rispondere: nel caso che fina abbia effetti di depressione libido - nel minimo dei casi che si sospettano, non importa - questo effetto è per azione ormonale sul cervello? la domanda mira a questo: non è che usare fina sulla cute, con intenzione di ridurre assorbimento sistemico, conduce però anche a far raggiungere prima e di più fina al cervello? parlo in temrini molto grossolani, lo so: la fina che entra dalla cute non arriva prima nel cervello e in quantità maggiori che sistemicamente (dunque con rischio aumeto side anzichè riduzione) o vi è un altro percorso circolatorio... che fatica..
grazie
 

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Se prendi la fina topica evita il proscar...

cmq se è all' 1% prendine un 1ml al giorno se ne prendi 2ml è come se prendessi 2 pezzettini di proscar ossia 2 mg

 

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Otto la fina topica per raggiungere prima il cervello dovrebbe essere capace di attraversare il cranio.. e non credo sia possibile

 

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Scusa egleaphuk ma tu che ne sai? Sullo studio non dice quanto gel veniva applicato ai pazienti. Come fai a dire che 1ml di lozione con finasteride all'1% è equivalente ad 1mg di finasteride per via orale?

Se proprio dobbiamo essere pignoli 1ml di lozione con finasteride all'1% dovrebbe contenere 0,01g, ovvero 1cg (centigrammo) ovvero 10mg di finasteride. Quindi secondo te 10mg per via topica corrispondono ad 1mg per via orale?
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
@egle. beh, però alcuni dicono che ridurre DHT porti anche a qualche scompenso depressivo, mi sembra di ricordare ch agisse su qualche cosa che faceva dell'altro.. questione di ormoni, che agiscono anche sul cervello. mi sa che se ne è parlato su side da depressione e sconcentrazione per fina. nn ricordo precisamente. comunque hai colto un pò la questione, spero cioè che la circolazione del sangue sopra il crano non sia quella che direttmante mi arriva sotto il cranio.. o comunque dopo giro un po' lungo, così fina si riduce di concentrazione.
 

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
Sono ormai 2 mesi che utilizzo la fina topica della farma s.antonio e i risultati sono molto buoni (netta diminuzione della caduta), migliori di quelli ottenuti in 6 mesi di fina orale.

secondo me conviene paragonare la fina topica all'efficacissimo minoxidil. Ovvero: il minox usato topicamente dà risultati senza sides (il principio attivo si concentra nella zona dello scalpo e ne finisce poco in circolo), il minox orale/sistemico dà risultati ma causa anche sides (gran parte del principio attivo finisce in circolo). ciò vale anche per fina topica/ fina sistemica.

In un post poco sopra l'utente witosten specifica che la molecola di fina è più grande di quella di minox, proge, spiro per cui penetra di meno la cute. Quindi l'1% di fina topica non mi sembra eccessivo, calcolando che si utilizzano lozioni al 2-3% di proge e spiro
 

big

Utente
29 Novembre 2008
44
0
15
http://www.hairsite2.com/waseda/antiandrocream/main.htm

Secondo voi potrebbe essere razionalmente utile? Mah ... [?][?][?]

40ml emu oil + powdered 30mg (6 tablets) Fincar (Indian version of Finasteride) + 2ml 50% alcohol--->(mix into cream)
Add Spiro powder and/or bayberry extract to the formula
According to Waseda, this version of Fina-Spiro cream with Bayberry extracts is probably the strongest anti-androgen topical in the world
Finasteride is very slowly absorbed with the oil thus you can avoid systemic side effect otherwise happens

Se così fosse al posto della Fincar si potrebbe usare il Veltride-Dutasteride e avere un Dutacream [:D][^]

... mah ... [?][?][?]
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
nuovo studio finasteride topica:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19929166?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=9

una soluzione con transcutol 1%, acqua, glicole e propanolo aumenta permeabilità transdermica di finasteride di 6 volte.