FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Le foto non le ho pubblicate....le ho io...vedo un miglioramento rispetto a mesi fa...spero sia confermato dalla dermatoscopia
 
  • Mi Piace
Reazioni: pericle

Fabce

Utente
8 Settembre 2021
6
1
5
Buonasera a tutti. Volevo chiedervi un parere: ho 33 anni e sono al quarto mese di utilizzo di una soluzione galenica topica contenente (fra gli altri componenti) finasteride e minoxidil. Al momento i progressi sono poco percepibili; sono consapevole del doverne far uso per svariati anni per mantenere i capelli. Perciò, visti i costi particolarmente alti della soluzione, volevo chiedervi se secondo voi io possa (magari fra un anno circa) lasciare la galenica ed acquistare singolarmente sia finasteride che minoxidil topiche. Se questo comporti - come immagino - un risparmio, potrebbe avere anche una resa simile rispetto all'utilizzo di una galenica? Grazie molte!
 

Hardy

Utente
1 Marzo 2022
2
0
5
Ciao,

Per quanto riguarda Caretopic, qualcuno ha fatto un esame del sangue e misurato la riduzione sistemica del DHT?
Secondo lo studio, dovrebbe essere solo del 34,5%.

Dipende anche dal numero di spruzzi.

Non userei più di 2 spray.

Non parlo italiano quindi uso un traduttore.

Hardy
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Buongiorno, ho 37 anni e da 2 mesi uso caretopic. Non posso usare sistemica perché dopo test dello sperma è risultato sotto la media pertanto il medico non se la rischia e neanche io.
lui dice che ho un tipo di aga a bassa e lenta intensità cioè li perderò nel corso della vita ma non diventerò mai totalmente calvo, mi ha detto tipo jack nicholson.
ho iniziato a perderli a 30 anni.
Fatto questo preambolo, per adesso non sento sides, miglioramenti non so, forse vedo dei peletti. Io faccio 4 puff due dietro e fronte. Il costo è alto ma non me la sento ora di fare galenico preferisco aspettare almeno 6 mesi. Leggo molti che menzionano delle schede, ma come si vedono ? Mi piacerebbe vedere vostre foto
Comunque se non dovesse funzionare, amen, per me ormai verso i 40 e l ultima spiaggia, il medico mi ha detto che sarei un soggetto perfetto per il trapianto perché riuscirebbe sicuramente, ha parlato di 6000 7000 capelli con preventivo da 8k in Italia
onestamente non me la sento

Anch'io uso il caretopic da 2 mesi.
Una domanda tecnica, visto che una boccetta può erogare 180 spry, mi è stato detto di farne 3 al giorno, quindi nell'arco di 60 giorni dovrei aver terminato la soministrazione della boccetta. Come mai dopo oltre 70 giorni continuo ad erogare spruzzi dalla boccetta senza saltare neanche un giorno?

Dovrei ugualmente buttarla oppure continuare fino ad esaurimento?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Anch'io uso il caretopic da 2 mesi.
Una domanda tecnica, visto che una boccetta può erogare 180 spry, mi è stato detto di farne 3 al giorno, quindi nell'arco di 60 giorni dovrei aver terminato la soministrazione della boccetta. Come mai dopo oltre 70 giorni continuo ad erogare spruzzi dalla boccetta senza saltare neanche un giorno?

Dovrei ugualmente buttarla oppure continuare fino ad esaurimento?

succede, continua ad usarla finché si esaurisce!
Perché essendo nebulizzato è ovvio che non sono esattamente il numero di spruzzi definito.
 
  • Mi Piace
Reazioni: pasquale90

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Anch'io uso il caretopic da 2 mesi.
Una domanda tecnica, visto che una boccetta può erogare 180 spry, mi è stato detto di farne 3 al giorno, quindi nell'arco di 60 giorni dovrei aver terminato la soministrazione della boccetta. Come mai dopo oltre 70 giorni continuo ad erogare spruzzi dalla boccetta senza saltare neanche un giorno?

Dovrei ugualmente buttarla oppure continuare fino ad esaurimento?

Come ti trovi comunque? Hai notato qualche leggero cambiamento? E come mai prendi caretopic e non finasteride sistemica?
(Lo uso anche io)
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ciao,

Per quanto riguarda Caretopic, qualcuno ha fatto un esame del sangue e misurato la riduzione sistemica del DHT?
Secondo lo studio, dovrebbe essere solo del 34,5%.

Dipende anche dal numero di spruzzi.

Non userei più di 2 spray.

Non parlo italiano quindi uso un traduttore.

Hardy
È sul mercato da poco tempo.
Bisogna aspettare ancora un po’ per avere utenti con dati certi alla mano.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Come ti trovi comunque? Hai notato qualche leggero cambiamento? E come mai prendi caretopic e non finasteride sistemica?
(Lo uso anche io)
Mi trovo benissimo perchè credo sia la scelta meno invasiva...
Cambiamenti penso sia molto prematuro, dovrei fare delle foto a distanza di ogni 3 mesi per poter valutare, anche se qualcosina impercettibile la vedo.
:)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Mi trovo benissimo perchè credo sia la scelta meno invasiva...
Cambiamenti penso sia molto prematuro, dovrei fare delle foto a distanza di ogni 3 mesi per poter valutare, anche se qualcosina impercettibile la vedo.
:)
Beh direi che trovi benissimo,sarebbe da dire dopo che avrai dei risultati,attendi almeno sei mesetti
che tipo di situazione hai?
Ho visto che parlavi di perdita di capelli da 4 anni,ma AGA non porta a caduta e Finasteride non ha azione su questa
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Secondo voi può avere senso applicarla solo su alcune zone? Ad esempio, metterla solo sul frontale o sui lati, un po' come si fa con il minoxidil.
Grazie
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Beh direi che trovi benissimo,sarebbe da dire dopo che avrai dei risultati,attendi almeno sei mesetti
che tipo di situazione hai?
Ho visto che parlavi di perdita di capelli da 4 anni,ma AGA non porta a caduta e Finasteride non ha azione su questa

Non mi aspetto risultati miracolosi ovviamente, la mia è una speranza più che altro posso attendere anche di più dei 6 mesi canonici.
Si da 4 anni la situazione và peggiorando e nell'ultimo anno ho riscontrato una notevole perdita sul vertex e tempia sx.

Il caretopic ovviamente mi è stata prescritta da un dermatologo specializzato in tricologia nella mia città.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Devi applicarla dove hai diradamenti
Non mi aspetto risultati miracolosi ovviamente, la mia è una speranza più che altro posso attendere anche di più dei 6 mesi canonici.
Si da 4 anni la situazione và peggiorando e nell'ultimo anno ho riscontrato una notevole perdita sul vertex e tempia sx.

Il caretopic ovviamente mi è stata prescritta da un dermatologo specializzato in tricologia nella mia città.
Si il problema di base è che Aga non fa perdere i capelli,ma miniaturizza i bulbi fino alla morte
Se tu invece è da 4 anni che perdi capelli, magari c'è anche altro
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Non mi aspetto risultati miracolosi ovviamente, la mia è una speranza più che altro posso attendere anche di più dei 6 mesi canonici.
Si da 4 anni la situazione và peggiorando e nell'ultimo anno ho riscontrato una notevole perdita sul vertex e tempia sx.

Il caretopic ovviamente mi è stata prescritta da un dermatologo specializzato in tricologia nella mia città.

Vivi momenti di stress? ti sfoghi in qualche modo?
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Devi applicarla dove hai diradamenti

Si il problema di base è che Aga non fa perdere i capelli,ma miniaturizza i bulbi fino alla morte
Se tu invece è da 4 anni che perdi capelli, magari c'è anche altro

Domanda completamente ignorante "un bulbo morto" tramite la cura e la costanza può rinascere?
Si certo applico il caretopic dove ci sono diradamenti, sperando in una sua efficacia.

Cmq credo che la tua descrizione riguardo Aga descrivi perfettamente la situazione che stò attraversando.
Grazie :)
 

antonio71

Utente
22 Agosto 2016
58
7
65
Da oggi ho iniziato Caretopic insieme alla lozione di minox e antiandrogeni.
Secondo il mio parere ad ogni spruzzo l'area coperta dal farmaco è troppo piccola, spero di sbagliarmi.
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Da oggi ho iniziato Caretopic insieme alla lozione di minox e antiandrogeni.
Secondo il mio parere ad ogni spruzzo l'area coperta dal farmaco è troppo piccola, spero di sbagliarmi.

ho la stessa sensazione! Ma a quanto pare l’efficacia si estende anche nell’area appena vicina a dove arriva a toccare il farmaco.
 
  • Mi Piace
Reazioni: antonio71

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Da oggi ho iniziato Caretopic insieme alla lozione di minox e antiandrogeni.
Secondo il mio parere ad ogni spruzzo l'area coperta dal farmaco è troppo piccola, spero di sbagliarmi.

Cosa comprende la cura di antiandrogeni, quale funzione hanno?

Poi quando applichiamo il minox e il caretopic è consigliato massaggiare il cuoio capelluto? solitamente non lo faccio per non sporcarmi le mani, ma anche per non andare a perdere una parte di medicinale che rimarrebbe attaccata ai polpastrelli e non agirebbe sul cuoio capelluto appunto.
 

antonio71

Utente
22 Agosto 2016
58
7
65
Cosa comprende la cura di antiandrogeni, quale funzione hanno?

Poi quando applichiamo il minox e il caretopic è consigliato massaggiare il cuoio capelluto? solitamente non lo faccio per non sporcarmi le mani, ma anche per non andare a perdere una parte di medicinale che rimarrebbe attaccata ai polpastrelli e non agirebbe sul cuoio capelluto appunto.
Progesterone, ciproterone acetato, 17 alfa estradiolo.
Hanno il compito di contrastare il dht