FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

Unicotriste

Utente
24 Novembre 2021
25
1
15
sai cosa mi chiedo possibile che stiamo nel 2021 ci sono questi grandi scienziati ricercatori e non si e trovata ancora una soluzione sicura definitiva a combattere per questa patologia .......
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

daxap84

Utente
24 Ottobre 2013
18
3
5
Ragazzi buongiorno io finastreride sprai ho iniziato 2 mesi fa adesso entro nel 3 mese ma non noto più caduta solo che mi vedo sempre nessun risultato sempre chierica poi dipende dalla foto dalla luce boo comunque sono avvilito confuso la notte ho un prurito non sempre sto molto in ansia molto nervoso per questa cosa che mi è accaduto a 40 anni mah possibile non mi faccio capace fino i 40 anni niente problemi ma dico niente poi all'improvviso esce sta cosa si scombussola tutto l organismo mah difficile accettarsi
Prurito di che tipo e in che zona?
 

Unicotriste

Utente
24 Novembre 2021
25
1
15
Ciao tipo la notte ho un prurito leggero che non riesci a fare a meno di toccarti non so se dovuto Allo stress alla finastreride spray che metto la sera oppure all aloxidil che metto la mattina non ti so dire sto aspettando l evoluzione se no chiamo il dermatologo e chiedo a lui cosa potrebbe essere tipo stanotte e stato poco quasi niente
 

Peppino99

Utente
2 Ottobre 2021
93
16
65
A me capita di grattarmi la testa sulle zone classiche da aga per nervosismo.Mi sono accorto che più mi gratto più mi viene da grattarmi.
Può essere una cosa psicologica
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mario0306

Utente
11 Maggio 2020
28
13
15
Belluno
Ragazzi io sono 10 giorni che utilizzo Caretopic, 4 spruzzi al giorni. Di base non sto passando un bel periodo e sono pure una persona molto ansiosa, però ho notato che ultimamente l'ansia è salita di molto e mi sento molto più triste del normale, forse quasi una leggera depressione: non ho voglia di fare nulla, sono sempre triste e spesso mi viene da piangere. è possibile dopo così poco tempo avere effetti collaterali di questo tipo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,115
7,242
2,015
Ragazzi io sono 10 giorni che utilizzo Caretopic, 4 spruzzi al giorni. Di base non sto passando un bel periodo e sono pure una persona molto ansiosa, però ho notato che ultimamente l'ansia è salita di molto e mi sento molto più triste del normale, forse quasi una leggera depressione: non ho voglia di fare nulla, sono sempre triste e spesso mi viene da piangere. è possibile dopo così poco tempo avere effetti collaterali di questo tipo?
Ci mancherebbe pure questo :rolleyes:
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

marcokitano

Utente
24 Novembre 2021
5
0
5
Ragazzi io sono 10 giorni che utilizzo Caretopic, 4 spruzzi al giorni. Di base non sto passando un bel periodo e sono pure una persona molto ansiosa, però ho notato che ultimamente l'ansia è salita di molto e mi sento molto più triste del normale, forse quasi una leggera depressione: non ho voglia di fare nulla, sono sempre triste e spesso mi viene da piangere. è possibile dopo così poco tempo avere effetti collaterali di questo tipo?

Si l'ho notato anche io, la cosa era diventata più lieve con 2 spruzzi al giorno.
 

brunick

Utente
26 Aprile 2021
15
3
5
Ragazzi io sono 10 giorni che utilizzo Caretopic, 4 spruzzi al giorni. Di base non sto passando un bel periodo e sono pure una persona molto ansiosa, però ho notato che ultimamente l'ansia è salita di molto e mi sento molto più triste del normale, forse quasi una leggera depressione: non ho voglia di fare nulla, sono sempre triste e spesso mi viene da piangere. è possibile dopo così poco tempo avere effetti collaterali di questo tipo?

La probabilità che sia aumentata l'ansia a causa di 4 spruzzi di Caretopic al giorno è vicina allo zero. Piuttosto, perché non provare con un consulto psicologico anche online in videoconferenza? Ti consiglio inoltre di non darti diagnosi affrettate come la depressione. Parlane con un esperto e vedrai che starai meglio.
È chiaro che permanere in uno stato stressante non aiuta né il corpo né i capelli.
Dare la colpa a 4 spruzzi è fantascienza pura.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
sai cosa mi chiedo possibile che stiamo nel 2021 ci sono questi grandi scienziati ricercatori e non si e trovata ancora una soluzione sicura definitiva a combattere per questa patologia .......


Si possono inserire link qua?

Tutte le cure in arrivo contro la calvizie:

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Si possono inserire i link, ma siamo comunque off topic rispetto all'argomento.

Le cure contro la calvizie non si sa se esisteranno in futuro, in compenso i trattamenti attuali se usati con criterio e tempestività funzionano nella stragrande maggioranza dei casi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

CS1997

Utente
2 Novembre 2021
10
4
5
Salve a tutti, condivido la mia esperienza anche se di brevissima durata.
Età=24 anni NH 2, con diffuse thinning molto lieve.
Iniziato caretopic in data 20/10/21 con 3 spruzzi/die.2 tempie e 1 crown.

No sides da riferire.
Rimangono dei dubbi riguardo l' effettivo uso del prodotto in condizioni come le mie, ovvero AGA non avanzata e senza diradamento evidente tale da manifestare zone di completa o avanzata alopecia.
Spruzzando il prodotto sulle tempie riesco a percepire lo spray sul cuoio capelluto, cosa assolutamente molto meno evidente per lo spruzzo sul crown.
I soli 3 spruzzi non riescono a ricoprire l' intera area soggetta a AGA.
Va quindi valutato nel tempo sia l' efficacia che la capacità di assorbimento anche di presenza di una cospicua quantità di capelli nell' area trattata, così come i risultati nelle zone limitrofe alle aree target non trattate.
Aggiorno le mie impressioni dopo circa 1.5 mesi di utilizzo.
No sides, noto una lieve diminuzione della caduta(non che prima fosse eccessiva, ma su questo tipo di valutazione mi riprometto di rivalutarla più in là, potrebbe essere anche placebo).In compenso, sopratutto nelle tempie, noto la presenza di capelli in ricrescita più evidenti, considerate che solitamente questo non lo notavo più di tanto, probabilmente perchè erano pochi e sottili.Ora sono decisamente più spessi e densi.Anche questo da rivalutare in futuro.
Al momento non posso lamentarmi, sopratutto lato sides.
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Salve un informazione, necessito di una risposta esatta in una boccetta di caretopic in percentuale quanta finasteride contiene ?