FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Insomma, il discrimine è che la fina topica funziona bene sui capelli rasati/cortissimi perché altrimenti non penetra bene? Ma se per quello allora anche con tutte le altre lozioni è così no?
 

daxap84

Utente
24 Ottobre 2013
18
3
5
quindi se lunedi vado di erogazione verticale verso il vertex mentre martedi zona tempie/occipitale tornando a 2 erogazioni verticali di mercoledi alterando non ho gli stessi benefici? abbisogna tt i giorni una erogazione sempre sulle stesse zone? secondo me un minimo dovrebbe migrare alla fine del mese dovresti aver accumulato un efficacia in tutta la zona da trattare senza alterare la % di farmaco zero virgola ecc.... seno' ne metti troppo e non so cosa potrebbe succedere..
Sinceramente se non sovrapponi le spruzzate non capisco l'utilità di fare a giorni alterni...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Mah ho dei dubbi…
Aggiungere e che ne sa lei?
Ad oggi non abbiamo nessuna clinica nemmeno sul breve periodo,ma solo quello che dice il produttore.
Quindi ci vorrà tempo per avere delle risposte,il fatto positivo è che i normali dermatologi si stanno scatenando nelle prescrizioni ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Aggiungere e che ne sa lei?
Ad oggi non abbiamo nessuna clinica nemmeno sul breve periodo,ma solo quello che dice il produttore.
Quindi ci vorrà tempo per avere delle risposte,il fatto positivo è che i normali dermatologi si stanno scatenando nelle prescrizioni ?

Anche Gigli?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
dovrai bombardare la zona affetta da Aga no?
si pero' se ne faccio 4 in un colpo solo quanti grammi di finasteride vengono assorbiti? non piu quella percentuale.. quindi 2 verticali un giorno quello dopo 2 orrizzontai sopra le tempie rischio di vanificare a terapia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
si pero' se ne faccio 4 in un colpo solo quanti grammi di finasteride vengono assorbiti? non piu quella percentuale.. quindi 2 verticali un giorno quello dopo 2 orrizzontai sopra le tempie rischio di vanificare a terapia?
fanne di più sulla stessa zona,anche se non ha molto senso
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Aggiungerei e che ne sa lei?
Ad oggi non abbiamo nessuna clinica nemmeno sul breve periodo,ma solo quello che dice il produttore.
Quindi ci vorrà tempo per avere delle risposte,il fatto positivo è che i normali dermatologi si stanno scatenando nelle prescrizioni ?


Grazie Proxy che ci riporti alla realtà e coi piedi per terra!
Mi sa che riprendo col Proscar/4 ancora per un pò.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Grazie Proxy che ci riporti alla realtà e coi piedi per terra!
Mi sa che riprendo col Proscar/4 ancora per un pò.
Non è questione di riportarci alla realtà, semplicemente ad oggi non abbiamo feedback tutto qui, quindi io aspetterei prima di gettarmi a capofitto e vedere come va
Tanto come vedete adesso la prescrivono tutti senza sapere però cosa hanno in mano
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ma se non si prova come si fa a sapere se funziona?invece di scoraggiare le persone pranzo sia meglio avere dei feedback...come si fa con tutti i nuovi prodotti senza bocciarli a priori
 
  • Mi Piace
Reazioni: marioton

marioton

Utente
11 Aprile 2021
8
0
5
poi per me il fatto che abbia superato l'iter di approvazione è un segnale della qualità del farmaco in termini sia di efficacia che di sicurezza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ma se non si prova come si fa a sapere se funziona?invece di scoraggiare le persone pranzo sia meglio avere dei feedback...come si fa con tutti i nuovi prodotti senza bocciarli a priori
Ma infatti chi scoraggia,semplicemente senza feedback,io ci penserei perche' certi derma sono capaci di togliere il sistemico per questo fidati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
poi per me il fatto che abbia superato l'iter di approvazione è un segnale della qualità del farmaco in termini sia di efficacia che di sicurezza.
Certo di sicurezza,ma sull'efficacia bisogna vederla sul campo, perché ovviamente quello dell'iter sperimentale era ridotto
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
aspe non ho ben capito 2 da una parte e 2 da un altra alternando non va bene meglio 4 ogni giorno? ma non è troppo? comunque così il flaconcino non dura niente..
Guarda non ne ho idea ,comunque il uno dei limiti e' proprio la durata,immagino un norwood 3-4 da coprire
 
  • Mi Piace
Reazioni: lucautente