FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

carmine89

Utente
27 Novembre 2022
4
0
5
Decisamente meglio la prima,se pensi di aver avuto sides cona prima,cona seconda ne avrai di più Idrocortisone non è cortisone e se lo avevi in Lozione ci sarà stato un perché

per la DS(dermatite seborroica eccesso di sebo) fai qualcosa?
Secondi te con finasteride 0.25 2 ml la sera solo a.livello locale, cioè gocce in testa , può portare la sides? Non so se sia un fattore psicologico
 

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
il Caretopic o comunque la Finasteride topica si aggiunge ad una cura di base non si usa da solo
consiglio di non usare il cono e di spruzzare direttamente sulla cute poi massaggiare
saluti
Grazie per queste indicazioni. Credevo che il cono servisse, tra le altre cose, a mantenere una distanza di applicazione costante. Se lo rimuoviamo consiglia di cercare di mantenere la stessa distanza oppure di ridurla o aumentarla? Quali sono i vantaggi della rimozione? Grazie.
 

jamarkomoon

Utente
9 Giugno 2022
12
2
5
Ciao a tutti,
vorrei fare delle analisi pre/post caretopic e avere un riscontro verificando che effettivamente non venga assorbito a livello sistemico. Quale analisi mi consigliereste a tale scopo?
Non ho ancora mai utizzato fina in nessuna sua forma.
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Ciao a tutti,
vorrei fare delle analisi pre/post caretopic e avere un riscontro verificando che effettivamente non venga assorbito a livello sistemico. Quale analisi mi consigliereste a tale scopo?
Non ho ancora mai utizzato fina in nessuna sua forma.
DHT, Testosterone e estradiolo prima e dopo un mese di utilizzo direi...
Facci sapere, ma viene sicuramente assorbito a livello sistemico su quello non c'è dubbio; sicuramente meno dell'orale, ma neanche tanto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,904
7,204
2,015
Anche sulle analisi non e' che ci sia sta grossa utilita'.
Qui abbiamo visto analisi di pz che si imbottivano di duta,fina assieme con nessuna variazione degna di nota
 

jamarkomoon

Utente
9 Giugno 2022
12
2
5
DHT, Testosterone e estradiolo prima e dopo un mese di utilizzo direi...
Facci sapere, ma viene sicuramente assorbito a livello sistemico su quello non c'è dubbio; sicuramente meno dell'orale, ma neanche tanto
Ciao e grazie per la risposta, colgo l'occasione per fare un altro paio di domande :)
I risultati si ottengono facendo le analisi del sangue e che devo richiedere sempre al mio medico di base?
Inoltre, so che ad esempio, esiste sia il testosterone totale che quello libero, nel caso dovrei fare il check per entrambi(non so se la stessa domanda sia valida anche per DHT ed estradiolo)?

In merito alla tua ultima considerazione mi domando, che senso avrebbe utilizzare la finasteride topica visto che oltre ad essere più scomoda della pastiglia porterebbe comunque a circa lo stesso tipo di condizione ormonale? Il beneficio non dovrebbe essere proprio quello di abbattere il DHT solo localmente dove è stata applicata la formulazione, almeno tendenzialmente?
 

jamarkomoon

Utente
9 Giugno 2022
12
2
5
Anche sulle analisi non e' che ci sia sta grossa utilita'.
Qui abbiamo visto analisi di pz che si imbottivano di duta,fina assieme con nessuna variazione degna di nota
Ciao proxy grazie per la risposta.
Una mancanza di variazione degna di nota come dici, significa anche mancaza di effetti collaterali?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,904
7,204
2,015
Non e' che una terapia deve essere sides uguale a risultati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,904
7,204
2,015
Io è da quando è uscita che lo dico.... ormai la topica è stata provata in tutte le Salse,% ecc ecc Purtroppo non è paragonabile alla sistemica