FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Qui esperienze abbastanza negative .
La classica Lozione o gel a base di fina resta sempre la soluzione migliore rispetto a questo prodotto (anche sotto il profilo costi)
 

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
Purtroppo anche io posso confermare quello che leggo sul forum. Questo prodotto è PESSIMO, ad un prezzo indecente è stato in grado di mettere la retromarcia a tutti i piccoli progressi fatti con una precedente terapia di 2 anni a base di (minox 3%+fina.0,1) galenico, nel giro di SOLI 4 mesi. Sconsigliatissimo. Chi lo prescrive vi sta usando come cavia.

Ad ogni modo, dato che sono in ballo, balliamo. Anche a me era stato prescritto, perche (cito) "la situazione è quasi perfetta", dunque inutile andare di propecia ma aspettare ancora un po per poter un domani essere utilizzata come ultima arma.
Ad oggi, piu di 4 mesi, posso dire che l'unico risultato è stato quello che di portarmi ad una condizione orami evidente del problema.
(allego foto. nella prima ho usato la luce piu "cattiva" che riuscissi a trovare, nella seconda sono stato un po piu buono per evitare di essere citato in giudizio per ingiurie dall'avvocato di san Pietro...
Purtroppo per la mia tricologa, devo aspettare minimo 6 mesi prima di poter vedere risultati evidenti.
Ad oggi mi viene solo da piangere. Posto foto per giudizio vostro
 

Allegati

  • prima.jpg
    prima.jpg
    203.4 KB · Vista: 20
  • 308759982_1248682859297786_5539408709941061829_n.jpg
    308759982_1248682859297786_5539408709941061829_n.jpg
    166.5 KB · Vista: 17
Ultima modifica:

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
Chiedo a voi dato che la persona che mi ha in cura , risponde con tempistiche imbarazzanti: sapete se è possibile applicare Caretopic e minoxidil nell'arco di poco tempo (dai 20 minuti ad un ora). Al momento li alterno, ma vorrei essere piu incisivo e cominciare a prendere tutti e 2 ogni giorno.
Possibilmente entrambi la sera.
grazie a chi risponderà!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Beh se lo alterni in pratica hai fatto metà terapia
Comunque si applica a distanza di 30 minuti,metti quello che assorbe prima per primo.
Comunque su un capello così lungo la vedo dura l'applicazione con il cono
 

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
Beh se lo alterni in pratica hai fatto metà terapia
Comunque si applica a distanza di 30 minuti,metti quello che assorbe prima per primo.
Comunque su un capello così lungo la vedo dura l'applicazione con il cono
Grazie mille !
Per il caretopic, ho chiesto alla mia tricologa di prescrivermi almeno un galenico (per prezzo e comodità preferirei quello), ma lei non ne vuole sapere.
In pratica sono costretto a restare con questa cura sufficientemente a lungo da peggiorare, per poi poter passare a terapia sistemica. Non so che logica è sinceramente..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
il Caretopic o comunque la Finasteride topica si aggiunge ad una cura di base non si usa da solo
consiglio di non usare il cono e di spruzzare direttamente sulla cute poi massaggiare
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: ilovethesun

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
il Caretopic o comunque la Finasteride topica si aggiunge ad una cura di base non si usa da solo
consiglio di non usare il cono e di spruzzare direttamente sulla cute poi massaggiare
saluti
Dottore, grazie mille! Gentilissimo come sempre!!
Ho dimenticato di menzionare che uso caretopic a minoxidil a giorni alterni, anche se da ieri sono passato ad usarli entrambi lo stesso giorno.
Come mi ha consigliato Proxy, si potrebbe optare per un utilizzo "simultaneo" alla sera di entrambi (metto caretopic, poi dopo 30 minuti applico anche minoxidil). Consiglia anche lei questa strategia?
In più, avendo la ricetta per il caretopic, sarebbe possibile ottenere un galenico equivalente? (ne vedrebbe bene il mio portafogli e la mia salute mentale..)
Grazie
 
  • Haha
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Con Caretopic comunque si può arrivare fino a un dose massima quotidiana di 0,576 mg.
In una singola erogazione abbiamo 0,144 mg di finasteride, e al massimo se ne possono mettere 4 (nel bugiardino dicono chiaramente di non superare le 4 erogazioni al giorno).
Che,a conti fatti, non sono dosi cosi dissimili dalle concentrazioni in microlitri ritenute sicure in questo studio qui https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26636418/

Quindi si, sulla carta è una lozione con finasteride allo 0,25% perchè ogni ml contiene 2.275 mg.
Ma poi non ti dicono di utilizzare 1 o 2 ml al giorno di tale lozione (che sarebbero 2,5 - 5 mg al dì, e a dosi simili 'tanto vale prenderla orale'), ma 1-4 spruzzi al massimo (che sono 0,144 - 0,576 mg al dì, dosi più ridotte).
Anche perchè se uno dovesse usarne 2-1 ml al giorno la lozione finirebbe nel giro di 9-18 giorni essendoci 18 ml a flacone :D
Se fosse stata una lozione stile 'minoxidil industriale' da 60 ml con 2 ml di applicazione al giorno, la % non sarebbe stata dello 0,25% ma più bassa.

Sicuramente ho scritto della banalità, però io stesso quando ho letto "Caretopic 2,275 mg/ml spray cutaneo" mi è venuto da pensare che la concentrazione 0,25% era un pò altina se si vogliono evitare gli eventuali sides da fina sistemica. Però quella % lì poi va contestualizzata a quanta dose effettiva ne utilizzi al giorno.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Thunder26

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Premetto che assumo fina per via orale, aggiungendo caretopic quanti puff consigliate?
Considerando che la applico su tempie e vertex.
Non utilizzo il cono contenuto nella confezione.
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Caretopic provato un po' di tempo fa. Esageratamente caro e fornito in una confezione con pochissimi mL che non ti permettono di coprire le aree interessate (se non sei rasato). Risultati neanche lontanamente paragonabile a finasteride sistemica. Se dovete usare la lozione per evitare i sides prendete la finasteride gel molto più pratica ed economica, sicuramente anche più efficace se presa a concentrazioni più elevate. In sintesi l'ennesimo succhia soldi da buttare nel cestino, da usare solo nel caso tu abbia un Aga così leggera che comunque non evolverà nel tempo e ti serve qualcosa che ti faccia stare psicologicamente tranquillo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
905
5
265
Scusate, ma perché insistete con il Caretopic?
Io sto andando avanti con il nanominox FMS della Sinere che ha il 0,1% di finasteride, minox 4% e ketoconazolo.
Dato che questo costa molto meno di Caretopic mi posso permettere di metterne un pochino di piú quindi il fatto che la concentrazione sia piu bassa viene risolto.
Sinceramente mi sto trovando davvero bene e mi sembra di avere dei risultati decenti... ovviamente ci aggiungo anche una cura sistemica (DHT blocker e biotina).
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Scusate, ma perché insistete con il Caretopic?
Io sto andando avanti con il nanominox FMS della Sinere che ha il 0,1% di finasteride, minox 4% e ketoconazolo.
Dato che questo costa molto meno di Caretopic mi posso permettere di metterne un pochino di piú quindi il fatto che la concentrazione sia piu bassa viene risolto.
Sinceramente mi sto trovando davvero bene e mi sembra di avere dei risultati decenti... ovviamente ci aggiungo anche una cura sistemica (DHT blocker e biotina).
C'è bisogno di prescrizione medica o si può acquistare il nanominox FMS?
Grazie
 

carmine89

Utente
27 Novembre 2022
4
0
5
Sakve, per favore mi date un consiglio, io prima fino a 10 giorno fa usavo la soluzione galenica la seguente
Minoxidil 5 g
Idrocortisone butirrat 0.1
Finasteride 0.25
Estradizione 17 alfa
Trichosol g 94,62

2 ml tutte me sere

Ho chiesto al dermatologo so

di sostituire perché dopo circa 11 mesi dall utilizzo e con ottimi risultati, ho notato un calo della libido e da da analisi eseguite è uscito molto basso anche il valore dell ormone FSH 0,9 poi ripetuto ed era 1 e l urolgo ha detto che puo' essere che sia la finasteride e leggendo le controindicazioni della finasteride ho pensato che il calo della libido e qst cosa siano legate alla finasteride e quindi di cambiare soluzione con una più leggera senza cortisone e mi ha prescritto


Minoxidil 5% 15 spruzzi la sera
Più caretopic 4 spruzzi sempre la sera

Le mie domande erano 2 così con la seconda cura in circolo nel corpo va meno finasteride?
Tra cura galenica e e la seconda quale reputate migliore o cosa mi consigliate di fare? La dermatologo mi diede la galenica anche perché mm era a base di alcool avendo in cuoio del capelluto con seba

Mi date consigli e spiegate quale delle 2 cure la finsterode è meno invasiva
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Decisamente meglio la prima,se pensi di aver avuto sides cona prima,cona seconda ne avrai di più Idrocortisone non è cortisone e se lo avevi in Lozione ci sarà stato un perché

per la DS(dermatite seborroica eccesso di sebo) fai qualcosa?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
a quanto pare caretopic non fa quasi una mazza non so come sostituirlo gli altri danno effetti sistemici anzi l'effetto è dato dal sistemico con tutti i relativi sides e non posso assumere fina a livello sistemico.

caretopic come si scala? i medici non sanno scalare quindi non saprei a chi chiedere.. temo pero' se ricominciassi col caretopic di non riavere piu lo stesso blando effetto ma uno minore so che per via sistemica accade questo pertanto non vorrei rovinarmi..

non miglioro comunque anzi sto peggiorando lentamente..

devo continuare? sono anni che mi sto facendo un mazzo così praticamente x niente.
 

carmine89

Utente
27 Novembre 2022
4
0
5
Decisamente meglio la prima,se pensi di aver avuto sides cona prima,cona seconda ne avrai di più Idrocortisone non è cortisone e se lo avevi in Lozione ci sarà stato un perché

per la DS(dermatite seborroica eccesso di sebo) fai qualcosa?
Per la dermatite si risolta con biotiona cioè prendo il daityn più lo shampoo kelual ds poi nn so se nella lozione c'è qualcosa per la dermatite