FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Ciao a tutti,
visto che si parla di Finasteride approvata per uso cutaneo, vorrei sapere cosa ne pensate di questo prodotto:

Io sono uno che viene da piú di 10 anni di uso continuativo di Minoxidil, soprattutto il FOAM negli ultimi 7-8 ma ultimamente ho ripreso a peggiorare ed é per questo che ho deciso di passare a qualcosa di piú potente (quello che ci sta nel link).
Adesso ho quasi finito la seconda boccetta (circa 4 mesi di trattamento) ma non mi sembra di aver avuto grandi miglioramenti, forse qualche vellus sulle tempie...
In ogni caso continueró la cura almeno per 1 anno, dopodiche traggo le mie conclusioni definitive.

Comunque volevo farvi alcune domande:
1) come lo vedete il prodotto a livello di formulazione? a me pare una bomba...
2) il fatto che ci sia FINA allo 0,15% invece che allo 0,22% di Caretopic potrebbe cambiare qualcosa?
3) qualcuno ha giá avuto esperienza con questo prodotto?
Sembra interessante.. Anche questo minox al 7.. A te come è andata con dieci anni di minox? Ma prendevi anche qualche antidhtsistemico? Il problema di questo prodotti o almeno il mio timore è che nel lungo viaggio si degradino..
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Ma nel caretopic a parte fina che c è? C è glicole o Transcutol.. Insomma fina più cosa??
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Sembra interessante.. Anche questo minox al 7.. A te come è andata con dieci anni di minox? Ma prendevi anche qualche antidhtsistemico? Il problema di questo prodotti o almeno il mio timore è che nel lungo viaggio si degradino..
boh, non saprei definire... situazione inizialmente migliorata, poi peggiorata, adesso sembra stabile.
Spero di vedere ulteriori miglioramenti a breve dato che sono al sesto mese di applicazione...
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Sembra interessante.. Anche questo minox al 7.. A te come è andata con dieci anni di minox? Ma prendevi anche qualche antidhtsistemico? Il problema di questo prodotti o almeno il mio timore è che nel lungo viaggio si degradino..
usato per 2-3 anni, personalmente su di me è stato un buonissimo prodotto per resa estetica e risultati. poi periodo Covid ho atteso prodotti per mesi e mesi con le dogane che fermavano tutto e mi sono rivolto ai galenici; mi dicono però che la fina insieme al minox penetra troppo ed è meglio usare caretopic + minox galenico rispetto a soluzioni tipo Maxogen. anche perchè di topici minox+fina non ce ne sono in giro
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
visto che mi è stato consigliato Caretopi, che % ha di fina? 0,10% o 0,25%? costa molto?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
usato per 2-3 anni, personalmente su di me è stato un buonissimo prodotto per resa estetica e risultati. poi periodo Covid ho atteso prodotti per mesi e mesi con le dogane che fermavano tutto e mi sono rivolto ai galenici; mi dicono però che la fina insieme al minox penetra troppo ed è meglio usare caretopic + minox galenico rispetto a soluzioni tipo Maxogen. anche perchè di topici minox+fina non ce ne sono in giro
Fina + minox penetra troppo, ma non è quello che ci si aspetta per un applicazione localizzata?
Al netto del fatto che non so quanto scientificamente provata sia questa affermazione. Penetrano ognuno a suo modo...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
Io sto utilizzando caretopic da gennaio, a ottobre ho il check col trico, per adesso zero risultati ..4 spruzzi al giorno.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Ma chi se ne frega della Finasteride topica se la si può assumere sistemica che è nettamente più efficace, ancor di più la Dutasteride.

La topica forse l'assumono coloro che hanno avuto collaterali di una certa rilevanza (1% degli utenti) o ancor di più coloro che li temono e pensano in modo del tutto illusorio, di contrastare l'AGA con anti-DHT topici che hanno un'azione del tutto insufficiente.

Se proprio si vuole usare un topico, allora enormemente meglio la Dutasteride topica che coadiuvata a quella sistemica, abbatterebbe direttamente nello scalpo una quantità maggiore di DHT di entrambe le isoforme 1 e 2.

Un topic di 43 pagine ... mah.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Ma chi se ne frega della Finasteride topica se la si può assumere sistemica che è nettamente più efficace, ancor di più la Dutasteride.

La topica forse l'assumono coloro che hanno avuto collaterali di una certa rilevanza (1% degli utenti) o ancor di più coloro che li temono e pensano in modo del tutto illusorio, di contrastare l'AGA con anti-DHT topici che hanno un'azione del tutto insufficiente.

Se proprio si vuole usare un topico, allora enormemente meglio la Dutasteride topica che coadiuvata a quella sistemica, abbatterebbe direttamente nello scalpo una quantità maggiore di DHT di entrambe le isoforme 1 e 2.

Un topic di 43 pagine ... mah.
Dovresti andare nelle scuole a promuovere l'uso di duta, il tuo motto dovrebbe essere "più duta per tutti" ??
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
No no duta è il nuovo Must 0.5 al giorno,levi i pelati dal mondo :ROFLMAO:
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Azzo, vado subito a comprarmi la Duta e mi ci faccio il bagno.
A leggere certa gente ti viene da pensare se sia realmente la calvizie il problema ?
 
  • Haha
Reazioni: proxy
D

Delta Omega

Visitatore
Anch'io quando leggo certi utenti ho l'impressione che abbiano più bisogno di uno psicologo che di un tricologo, mi riferisco a coloro che parlano di effetti collaterali (spesso immaginari) come depressione, istigazione al suicidio, insonnia, accumulo di grasso addominale e pancetta, erezioni notturne e pene sonnambulo, valori epatici sballati, ma il colmo dei colmi l'hanno raggiunto con la cosiddetta sindrome post-finasteride ... ovvero questi geni facenti parte dell'associazione "vittime della finasteride", pur avendo smesso di assumere il farmaco 5 , 8, 10 anni fa e avendo ancora disturbi reali o immaginari, continuano a dare la colpa al farmaco chiedendo risarcimenti e la fine della sua commercializzazione.

Forse è meglio che questi utenti facilmente suggestionabili, presenti soprattutto in questo topic, utilizzino la Fina topica, così almeno evitano di inventare sides inesistenti ... ci mancherebbe solo che si unissero alla class action dell'avvocato Calvetti : https://www.calvettiepartners.org/class-action/class-action-finasteride/

Oltre tutto il nome dell'avvocato è tutto un programma, contenti loro :ROFLMAO:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Haha
Reazioni: proxy
D

Delta Omega

Visitatore
La duta lasciala per chi ha seri problemi alla prostata
Gli effetti avversi della Dutasteride 0,5 mg sono INFERIORI a quelli della Finasteride 5mg assunta per l'ipertrofia prostatica.

Gli effetti avversi della Duta 0,5 mg sono sovrapponibili a quelli di Propecia (Fina 1 mg).
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Sono convinto che, come per ogni fatto, la verità stia sempre nel mezzo. Chi pende troppo da una parte e chi troppo dall’altra alla fine non sta aiutando nessuno.
Ci sono dei dati, stime a favore dell’uno e dell’altro partito, assumere un farmaco sotto prescrizione medica deve essere una responsabilità sia del medico che del paziente che decide di accettare la terapia (con i suoi pro ed i suoi contro).
La finasteride non è acqua del rubinetto, neanche il minoxidil lo è, ognuna a suo modo ha delle controindicazioni, che fosse anche solo la più stupida e banale, ma ognuno ha la sua scala di rischi documentata.
Non ha senso fare terrorismo ma non ha neanche senso vendere a tutti la “manna” come se fosse la cura definitiva ad ogni problema senza nessun costo sulla salute e senza nessuna indagine medica.
Io, da quello che sto sperimentando su me stesso, mi sento di dire che:
Se una terapia non vi convince, per qualunque motivo, perché magari non state risolvendo il problema o comunque sia resta qualcosa di fondo che vi disturba, indagate con altri esami specifici. Che fossero anche solo delle semplici analisi del sangue…
La caduta e l’assottigliamento delle volte è solo la punta dell’ iceberg.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma la finasteride topica necessita sempre di ricetta medica? A qualsiasi percentuale?
Chiedo perchè a certe percentuali (tipo la Mazzarella allo 0,005% ma anche un 0,01%) ha un assorbimento sistemico di fatto inesistente.
Posso capire una finasteride topica allo 0,25%. Lì cambia. Ma percentuali davvero basse, necessitano ancora di ricetta?

Cioè, se pensiamo che viene venduto senza ricetta medica il minoxidil al 5%.
Sfido qualcuno di voi ad avere anche io benchè minimo sides (tipo anche il banale sperma più acquoso) con finasteride topica allo 0,005% o 0,01%.
 
Ultima modifica: