FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
-certo!!
-e che significa? Solo da noi veniva venduto con ricetta fino a qualche anno fa'
-eh magari ci sono anche quelli, c'è pure chi ha sides guardando la scatola ormai
 

New World12

Utente
6 Aprile 2022
54
34
65
Se esiste gente che manifesta sides con Integratori naturali come Saw Palmetto non vedo perché non sia necessaria la ricetta medica per la finasteride topica anche a basse percentuali anche perché il paziente magari metti caso che si metta metà boccietta in testa e li che fai ?
Il medico si deve sempre tutelare
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
ormai sono alla terza boccettina 4 spruzzi (non ricordo cavoli quando ho iniziato ma vabe) e niente praticamente direi risultati quasi nulli anzi la hairline sta scomparendo..

cosa posso fare per il mio caso adesso?? non ce nulla?? solo trapianto con tutti i rischi che si corrono??
in firma quello che sto facendo..

grazie
 

New World12

Utente
6 Aprile 2022
54
34
65
ormai sono alla terza boccettina 4 spruzzi (non ricordo cavoli quando ho iniziato ma vabe) e niente praticamente direi risultati quasi nulli anzi la hairline sta scomparendo..

cosa posso fare per il mio caso adesso?? non ce nulla?? solo trapianto con tutti i rischi che si corrono??
in firma quello che sto facendo..

grazie

Fatti fare un galenico con fina, mille volte meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
ormai sono alla terza boccettina 4 spruzzi (non ricordo cavoli quando ho iniziato ma vabe) e niente praticamente direi risultati quasi nulli anzi la hairline sta scomparendo..

cosa posso fare per il mio caso adesso?? non ce nulla?? solo trapianto con tutti i rischi che si corrono??
in firma quello che sto facendo..

grazie
Lascia perdere sto caretopic che tra l'altro costa una cifra e passa alla fina orale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
non è così?? tutto tutto no ma piu che altro l'effetto è dato dall'assorbimento piu che dallo scalpo...

comunque non so che fare e immagino che la sospensione di caretopic sia un problema e riprendere a distanza di tempo smetta di dare gli stessi risultati dico giusto?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Si fosse così staresti bene :D
guarda non ci sto capendo piu nulla sono certo che fossi stato redarguito a riguardo dei possibili effetti sistemici adesso apprendo che non è così?? devo rileggermi 44 pagine di thread? no fatemi capire meglio perfavore e senza risatine.. ho deciso di sacrificare soldi e non sto vedendo praticamente alcun risultato non ce nulla da ridere. grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Dai Luca sei stato buono e tranquillo per tutta l: estate adesso non riprendere le tue pazzie si...
E da inizio threed che diciamo che non è la soluzione è che la fina topica non può sostituire la sistemica.
Dai non farmi arrabbiare
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Dai Luca sei stato buono e tranquillo per tutta l: estate adesso non riprendere le tue pazzie si...
E da inizio threed che diciamo che non è la soluzione è che la fina topica non può sostituire la sistemica.
Dai non farmi arrabbiare
ok pero' non me lo sono sognato che quella topica in galenica piu che altro da effetti sistemici moderati ma grazie a questo che fa effetto ovviamente penso pure qualcosa a livello topico perchè gliela stai mettendo tu stesso.. Gigli cosa dice? sarebbe bello sapere cosa dice in modo da capire una volta per tutte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Il Caretopic dovrebbe funzionare perché arriva direttamente sul follicolo inibendo il DHT.
Non deve arrivare sistemica altrimenti non ha senso, perché è un alternativa alla sistemica per chi ha sides
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
mi auguro che abbiano fatto test prima della sua commecializzazione.. quella sistemica mi da noia quindi non posso assumerla.
 

docBrown

Utente
29 Agosto 2022
21
2
15
Pescara
Spray e liquido da applicare con pipetta sono la stessa cosa.
Il gel è più complicato da gestire, perché chi ha i capelli lunghetti non riesce ad applicarlo facilmente e si spreca molto.
Poi ovviamente una formulazione così semplice abbatte anche i costi
Ciao proxy, riprendo un tuo vecchio commento alla discussione per chiederti una cosa:
ho visto che il Caretopic dovrebbe avere una specie di imbuto che si poggia sulla testa a contatto con il cuoio capelluto e poi si spruzza in modo che il prodotto grazie all'imbuto non si disperda nell'ambiente e raggiunga la superficie. Tu dici che questa cosa è analoga ad una pipetta con cui passare il prodotto sul cuoio capelluto?
In caso di presenza di un certo numero di capelli che coprono lo scalpo, questo spruzzo non andrà anche sopra questi capelli?
Certamente uno puo farsi una bella riga in corrispondenza del centro dell'imbuto e il prodotto finirà in tali punti, ma sul resto della cute sotto l'imbuto e su cui ci sono capelli?
Le istruzioni dicono anche che il successivo spruzzo deve esser fatto su un'altra porzione di testa con l'imbuto posizionato in modo da non avere porzioni di testa a comune con gli altri spruzzi. Possono esser fatti poi fino a 4 spruzzi al giorno.

Quando si parlava di Minoxidil da usare con le pipette, nel forum più di una volta ho letto che si deve far attenzione a non sporcare i capelli per non sprecare il prodotto su di essi; il discorso non si potrebbe applicare anche al Caretopic.

In pratica non si rischia che solo una piccola superficie di cuoio capelluto venga raggiunta?

Ovviamente parlo di alopecia allo stato iniziale con inizio di diradamento e quindi presenza di un certo numero di capelli.

Grazie.
 

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Mi chiedevo se a questo punto, dovendo scegliere di puntare fra due lozioni anti-dht da utilizzare stabilmente, abbia senso solo il Caretopic oppure uno dei tanti Nivatrix o Kmax Stimulating Hair Growth Therapy.
Non so se, in realtà, poi qualcuna di queste lozioni potrebbe invece coesistere con il Caretopic.
 

docBrown

Utente
29 Agosto 2022
21
2
15
Pescara
Io mi chiedo ancora come sia usabile il caretopic in presenza di capelli con lo spruzzatore a cono. Mi sembra che le sperimentazioni avvengano rasando la zona dove si usa.
Inoltre nel foglietto illustrativo del prodotto vi è scritto:
Non c'è esperienza clinica con CARETOPIC oltre i 6 mesi
Qualcuno lo usa da molto tempo e può riferire la sua esperienza?