Finasteride topica: approvata in Europa

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Gli esordi di finasteride topica
Finasteride usata a livello topico contro la calvizie comune maschile ha esordito a metà degli anni ’90 con il famoso studio del dr. Mazzarella dell’Un. di Bari. In questo studio, venne testata finasteride a una dosaggio molto basso, ossia allo 0,005%, con l’applicazione di 1 ml di preparato 2 volte al giorno, ossia di 2 ml al giorno.
Lo studio effettuato con gruppo di controllo che applicava un placebo diede esito positivo per finasteride topica nel corso di 16 mesi di test. Nei primi sei mesi della sperimentazioni non si rilevò differenza di risultati rispetto all’uso del placebo.
Finasteride orale prevale
Poco tempo dopo la pubblicazione dei risultati dello studio italiano su...

Continua a leggere...


 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Notizia molto interessante, sicuramente un primo passo per l’approvazione di altri prodotti simili.
Detto ciò i due principali interrogativi sono il costo e la modalità di applicazione, perché lo spray non per tutti risulta comodo (dunque spero che la soluzione si possa prevalere con il contagocce).
Interessante la formulazione con chitosano.
Quando risulterà disponibile?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Secondo me sarà disponibile a breve, c'è chi dice che lo sarà inizialmente solo in Francia e Germania, ma io credo che invece questa la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale da proprio l'ok alla commercializzazione in Italia. Ok che arrivato circa un mese fa quindi è facile che diventi disponibile in farmacia nei prossimi mesi.

Continuiamo qui

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica da un moderatore:
Status
Non aperto per ulteriori risposte.