Aggiornamento ad un mese!!
Il minoxidil sta facendo un lavoro straordinario sugli indigeni, ed insieme alla finasteride stanno dando un boost importante agli indigeni.
Gli indigeni ho notato che crescono non tutti insieme, ma un pò a pezzi.
C'erano alcuni bulbi che erano più "dormienti" e si stanno svegliando questi giorni, e quindi alcuni capelli risultano più corti di altri, penso che in questo il Minoxidil stia facendo la differenza.
La donor ha già i capelli lunghi a distanza di un mese, e giorno dopo giorno sta andando a coprire le zone "vuote" che si riducono sempre di più.
Anche li i capelli ho notato che non sono partiti tutti insieme nella ricrescita, ma soprattutto nelle zone vicine ai prelievi stanno ricrescendo con tempi diversi.
A distanza di un mese il rossore sta piano piano andando via, ma non sono sicuramente un soggetto ideale per pelle quando si parla di rossore, anche se la differenza si apprezza giorno dopo giorno ho paura che 3/4 mesi almeno me la porterò dietro, sono un pò indietro sul rossore.
Sono invece molto avanti sulla ricrescita, comincio già a vedere un paio di piccoli brufoletti, sintomo che già stanno spuntando i primi capelli che teoricamente dovevano arrivare intorno ai 2/3 mesi. Stessa cosa per la caduta di capelli, ne perdo massimo uno o due ogni lavaggio, quindi sono già caduti tutti con un mese di anticipo (i capelli cadono entro i 60 giorni).
Gli indigeni ho notato che non sono ricresciuti tutti nella zona trapiantata, alcuni stanno "partendo" ora nella ricrescita, altri penso che con l'operazione siano andati. Lo stesso dottore mi ha detto quello che avevo immaginato fin dal principio, ovvero che la qualità di alcuni indigeni nella zona trapiantata erano di bassa qualità, e quindi per assurdo la sostituzione con bulbi sani avrebbe migliorato la resa finale.
Le foto sono fatte con il flash, dal vivo gli spazietti vuoti non si notano, si stanno coprendo giorno dopo giorno.
Questa invece è la ricevente, che comincia ad essere un pelo meno rossa.
Si vede qualche "indigeno" ricresciuto, ma secondo me molti sono ancora "dormienti".
Il minoxidil sarà fondamentale. I capelli nella ricevente sono indigeni.
Devo decidermi se rasare tutto o meno ?
Con il cappellino attualmente non si vede che mi sono operato, e sono tornato a fare tutto a pieno regime.