Finasteride + Post Trapianto -> Situazione Bulbi?

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Mmmhh... mi sembra tu abbia molta fretta... se la clinica di dice di iniziare a 15 giorni... perché devi farlo a 10?
Perché rischiare di compromettere qualcosa per non portare pazienza 5 giorni?

Se lunedì hai timore di andare al lavoro... di che sei malato e tira avanti fino a che non ti si sono tolte le croste :rolleyes:

Perchè è qualcosa che non capisco ?
Se a 10 giorni i bulbi sono completamente innestati come mi hanno detto, non capisco perchè questa via precauzionale fino a 15 per il primo massaggio.
Molte cliniche ad esempio iniziano molto prima, quindi è lecito farsi la domanda.
Soprattutto se l'attività è la tua e devi tornare per forza lunedì :oops:
Ho appuntamento con dei clienti e non vorrei presentarmi impresentabile, le ferie da me non esistono ?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Allora fai come meglio credi e non rispettare quanto ti ha detto la clinica.
Vedo che comunque anche a te è chiaro il concetto di via precauzionale dato che lo citi... e secondo me rischiare di rovinare un intervento chirurgico per fretta non ne vale la pena.

Pure io lavoro in proprio e vedo clienti tutti i giorni ;)
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Per le info sugli integratori alle procianidine qui trovi riferimenti al test effettuato sul forum:
https://calvizie.net/forum/threads/applemets-annurmets-a-base-di-mela-annurca.72943/

Qui invece info sul nuovo integratore con formula migliorata appena uscito:
https://calvizie.net/forum/threads/vitaminity-apple-extract-hair-complex-plus-novitÀ-2019.1259448/

Possibile che siano aumentati circa il doppio per centimetro quadrato i capelli, ed inspessiti di un terzo?
Se così fosse sarebbe un miracolo ed è quello che cercavo.
Hai provato personalmente l'integratore, e che impressione ti ha fatto al termine dei due mesi?
Potrei interrompere MSM senza problemi se questo integratore risultasse migliore.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ti invito a leggere bene quella discussione e a non fermarti solo ai numeri dello studio... che vanno interpretati...e se leggi bene il tutto vedrai che ci sono state diverse contestazioni sul questo raddoppio del numero di capelli perché c'era chi si aspettava davvero un raddoppio matematico dei capelli. I miracoli li faceva solo una persona circa 2000 anni fa :D

Qui puoi trovare i risultati del mio test con applemets che ho portato avanti per 9 mesi.

Ripeto che il grosso lo fa finasteride gli integratori sono solo un piccolo aiuto. Per quanto riguarda l'aumento di qualità e spessore dei capelli posso confermare che gli integratori a base di procianidine a mio parere sono migliori del MSM.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Grazie per averlo testato ed essere stato ultra-dettagliato :)
A occhio non ho visto riscontri, ma sicuramente solo tu puoi sapere se lo spessore è migliorato, e di questo mi fido.
Ho cominciato ad assumere MSM per velocizzare la fase post-trapianto (prendo solo 1.8g al gg).
Proverò anche io queste mele annurche al posto dell'MSM.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si, sicuramente tra msm e annurmets molto più completo il secondo, l'msm aumenta solo la velocità di crescita,ma nulla fa sulla qualità o quantità dei capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Leggiti per bene questa pagina,qui trovi tutte le risposte alle tue domande, feedback ecc
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Leggiti per bene questa pagina,qui trovi tutte le risposte alle tue domande, feedback ecc

Grazie Proxy, letto un pò tutto su queste Mele Annurche.
C'è una quantità di materiale incredibile, i test sono sempre il miglior materiale possibile :oops:

Oggi sono al 14esimo giorno, e volevo chiedervi un consiglio.
La donor sta piuttosto bene per essere stata lavorata con micromotore, tuttavia mi brucia un pochetto quando mi poggio sul letto.
Secondo voi posso mettere un pò di idrocortisone per alleviare e togliere il rossore?
Domando perchè l'idrocortisone lo uso da 15 anni con successo per le mie dermatiti (perenni) e mi fa passare i rossori in un attimo.
Rischio di fare qualche danno?

A 14 giorni la donor sta piuttosto bene, mi ritengo già fortunato, anche perchè 3600 UF non sono proprio spicci, è stata una bella passata.
La ricevente invece è molto meno rossa di quanto pensassi, anche perchè ho la pelle ultra sensibile, ero convinto di avere una cosa rossa enorme, ed invece è appena arrossata (chi l'avrebbe mai detto).
Una marea di capelli sono caduti con le crosticine, penso qualche migliaio, nella foto qui sotto i sopravvissuti.
Tra 10 giorni circa vorrei riniziare il minoxidil.
Come vi sembra la situazione?

14giornidonor.jpg

14giorni.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
La situazione mi sembra molto buona,un'ottimo lavoro
Io eviterei di mettere lozione nella donor,attendi ancora una settimana e vedi come va.
Poi al massimo chiedi consiglio a chi ti ha operato
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Dalle foto sembra buona la situazione. In ricevente potresti perderne ancora diversi... ma sarebbe normale la cosa. La donor sembra praticamente a posto.

Per applicare idrocortisone e minox concordo con proxy, meglio aspettare un'altra decina di giorni.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
La situazione mi sembra molto buona,un'ottimo lavoro
Io eviterei di mettere lozione nella donor,attendi ancora una settimana e vedi come va.
Poi al massimo chiedi consiglio a chi ti ha operato

Grazie Proxy.
La clinica mi ha detto che posso metterla nella ricevente ma sono certo che voi siate più preparati su queste cose quindi per sicurezza ho chiesto.
Anche perché due settimane fa mi avevano detto di utilizzare la lozione per 30 giorni anche con le croste cadute, oggi invece il consulente mi ha specificato che se le croste sono cadute posso smettere di mettere la lozione. Hanno detto che cazzieranno che mi ha detto di metterla 30 giorni (ironicamente) però per sicurezza ora preferisco chiedere.


Dalle foto sembra buona la situazione. In ricevente potresti perderne ancora diversi... ma sarebbe normale la cosa. La donor sembra praticamente a posto

Secondo me li perderó tutti in questo mese e mezzo, ma sono contento che siano cascati già molti, almeno non mi ci sono affezionato ?
Ho deciso di aspettare questi 10 giorni, resisteró ?

Te il mantenimento con la finasteride lo fai con 0.5?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ho scoperto una cosa interessantissima, ed ho capito di essermi sbagliato da sempre, la condivido perchè è curiosa e divertente, magari vi togliete lo sfizio di provare a vedere anche voi.
Una Hairline bassa è considerata naturale se va dai 6.5cm ai 7cm dall'inizio dell'attaccatura, alla parte centrale delle sopracciglia (il divisorio per intenderci).
Mentre l'attaccatura alta è considerata se si ha uno spazio di fronte superiore o equivalente ad 8cm, sempre a partire dal divisorio delle sopracciglia.

Quando il chirurgo mi ha fatto il disegno abbiamo avuto una felice discussione sul fatto che la mia attaccatura originariamente fosse molto più bassa, e che volessi quindi scendere di mezzo centimetro ulteriore (dove c'era ancora qualche indigeno sopravvissuto tra l'altro).
Alla fine abbiamo optato per una via di mezzo a quello che voleva fare lui, e quello che volevo io.
E' stato molto chiaro e mi ha detto vuoi un trapianto buono o ne vuoi uno discreto? Allora questa è l'attaccatura.
Lapidaria la risposta, ho ceduto dicendogli di fare l'attaccatura all'altezza che reputava migliore ?

Per tantissimi anni ho sempre pensato di avere l'attaccatura alta, fin da giovane.
Ieri per curiosità ho trovato questo articolo sulla normale fisionomia di un viso, studio per altro molto interessante per il mio lavoro, e così un pò per curiosità ho misurato la distanza che c'è tra tra la mia punta centrale dell'attaccatura che mi ha fatto il chirurgo (che è comunque più conservativa di alcuni miei indigeni che mi sono rimati separati e più bassi).
E bene, il disegno che mi ha fatto è 6.5cm precisi precisi. Dovrei quindi rientrare in quelle fronti cosiddette basse.
Anzi, secondo lo studio sarei una fronte bassissima. Cito, sempre secondo gli studi, anche perchè boh?
C'è da dire che poi sulla base di questi studi tantissimi chirurghi, compresi Hassan fanno i loro disegni.

Sta cosa mi risulta decisamente strana, in primis perchè già mio fratello ha la metà della fronte mia, ma soprattutto perchè gli indigeni che ho partono circa da 5.5/6cm. Se attaccatura bassa viene reputata una fronte a 6.5, un'attaccatura a 5.5 cosa è, attaccatura scimmia? :oops:
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sicuro che sia dal centro dell'attaccatura? ammazza io ho 6cm adesso che si è alzata, allora a 20 anni avevo 5?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Si sicuro!!! Infatti mi sembra tanto strana come cosa, io a 6.5 mi vedo un'attaccatura già altina, mentre invece l'attaccatura bassa parte dai 6.5 fino ai 7!
Se hai 6cm sei una scimmia Simeone ?
Una scimmia fortunata! Anche io nella mia attaccatura originale stavo sui 5.5cm! ?
Consoliamoci, per la scienza abbiamo un'attaccatura bassa ?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
E' comunque un test che impegna circa 10 secondi ma che risulta molto comodo anche per capire l'avanzare della vecchiaia.
Spesso si va per sensazione ah quando ero giovane, la mia attaccatura...
Se la misurate oggi e la controllate tra 10 anni saprete in maniera oggettiva se c'è stato arretramento o meno!
E' comodo anche per chi deve fare un trapianto, spesso quando si va si cerca l'attaccatura più bassa possibile perchè siamo abituati a vederci come fronte alta.
Poi invece i fatti dimostrano altro, è più una fissazione che numeri alla mano dimostra il contrario.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Pure io me la vedo alta su di me, ma guardando gli altri capisco che è bassa, però diciamo il primo cm è diradato quindi con luce fortissima e diretta solare magari anzichè 6 sembra più alta.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ma quindi dove hai fatto il trapianto?

Rubber mannaggia ?
Ho spiegato più volte che non è un report per la clinica, ma un thread di informazioni varie, miste a report etc.
Parlare di nomi o cliniche prima di vedere il lavoro terminato è prematuro, sia per farsi un'idea in positivo o negativo.
Al termine del percorso sarò sicuramente felice di consigliare o sconsigliare dicendo eventualmente anche dove mi sono operato, ma preferisco farlo su un'esperienza reale priva di giudizi/pregiudizi positivi/negativi che inevitabilmente ci si fanno dando il nome.

Ho visto esperienze di persone fatte in cliniche americane dove, per il semplice fatto che operasse un Wong a prescindere si dava del risultato ottimo per il solo nome e per un pregiudizio di competenza che gli viene dato a risultati che possono (e che sono) anche deludenti.
Viceversa ho visto cliniche low cost dove sono stati fatti degli splendidi interventi, ma che la massa li ha riconosciuti come risultati discreti, o per linea di principio si è dovuto cercare il difetto per il semplice fatto che fossero low cost.

Stessa cosa per chi si è operato nei suddetti posti con risultati positivi/negativi, avrà sempre un'opinione inevitabilmente condizionata per il semplice fatto che a loro il risultato è stato buono/pessimo. Lo scopo è quindi affrontare il discorso in modo molto più generico.

Ad esempio parlando di questo argomento interessante con la quale farsi un'idea oggettiva se il proprio viso è regolare e l'attaccatura ok.

Pure io me la vedo alta su di me, ma guardando gli altri capisco che è bassa, però diciamo il primo cm è diradato quindi con luce fortissima e diretta solare magari anzichè 6 sembra più alta.

Teoricamente il viso dovrebbe essere suddiviso in 3 parti per essere regolare. La parte della fronte dovrebbe essere 1/3 mentre la restante parte del viso fino al mento i restanti 2/3. Se quindi hai 6cm di attaccatura, per avere un viso regolare dovresti avere 12cm dalle sopracciglia al mento.
Chi ha 7cm invece dovrebbe avere 14cm e così via.

26109044_ml.jpg