Ho scoperto una cosa interessantissima, ed ho capito di essermi sbagliato da sempre, la condivido perchè è curiosa e divertente, magari vi togliete lo sfizio di provare a vedere anche voi.
Una Hairline bassa è considerata naturale se va dai 6.5cm ai 7cm dall'inizio dell'attaccatura, alla parte centrale delle sopracciglia (il divisorio per intenderci).
Mentre l'attaccatura alta è considerata se si ha uno spazio di fronte superiore o equivalente ad 8cm, sempre a partire dal divisorio delle sopracciglia.
Quando il chirurgo mi ha fatto il disegno abbiamo avuto una felice discussione sul fatto che la mia attaccatura originariamente fosse molto più bassa, e che volessi quindi scendere di mezzo centimetro ulteriore (dove c'era ancora qualche indigeno sopravvissuto tra l'altro).
Alla fine abbiamo optato per una via di mezzo a quello che voleva fare lui, e quello che volevo io.
E' stato molto chiaro e mi ha detto vuoi un trapianto buono o ne vuoi uno discreto? Allora questa è l'attaccatura.
Lapidaria la risposta, ho ceduto dicendogli di fare l'attaccatura all'altezza che reputava migliore ?
Per tantissimi anni ho sempre pensato di avere l'attaccatura alta, fin da giovane.
Ieri per curiosità ho trovato questo articolo sulla normale fisionomia di un viso, studio per altro molto interessante per il mio lavoro, e così un pò per curiosità ho misurato la distanza che c'è tra tra la mia punta centrale dell'attaccatura che mi ha fatto il chirurgo (che è comunque più conservativa di alcuni miei indigeni che mi sono rimati separati e più bassi).
E bene, il disegno che mi ha fatto è 6.5cm precisi precisi. Dovrei quindi rientrare in quelle fronti cosiddette basse.
Anzi, secondo lo studio sarei una fronte bassissima. Cito, sempre secondo gli studi, anche perchè boh?
C'è da dire che poi sulla base di questi studi tantissimi chirurghi, compresi Hassan fanno i loro disegni.
Sta cosa mi risulta decisamente strana, in primis perchè già mio fratello ha la metà della fronte mia, ma soprattutto perchè gli indigeni che ho partono circa da 5.5/6cm. Se attaccatura bassa viene reputata una fronte a 6.5, un'attaccatura a 5.5 cosa è, attaccatura scimmia?