Finasteride + Post Trapianto -> Situazione Bulbi?

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
una info che ti può essere utile e di farti dire le direzioni che devono assumere i capelli. magari se li porti nel verso contrario vai a stressare. Ti hanno specificato la direzione? ovviamente quando cresceranno
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Io dalle sopracciglia al mento ho 13,5cm infatti ho il viso un pò lungo

Si esatto, se superi il valore di 13cm con 6cm di attaccatura significa che hai il viso un pò lungo!
Comodo come test :p

una info che ti può essere utile e di farti dire le direzioni che devono assumere i capelli. magari se li porti nel verso contrario vai a stressare. Ti hanno specificato la direzione? ovviamente quando cresceranno

Hanno fatto un lavoro eccezionale sulla direzione, sono rimasto meravigliato.
Ero sicuro, ma proprio sicuro che li avrebbero messi un pò a capocchia, ho l'inclinazione dei capelli che vanno verso indietro, immaginavo che li avessero messi che andavano sparati verso in avanti.
Ero quindi pronto al peggio, anche perchè fino a quando avevo le croste sembrava che le direzioni fossero tutte sbagliate. Invece le croste coprivano la direzione reale, appena sono andate via con stupore ho visto che erano tutte nella mia naturale direzione.
Al momento mi reputo estremamente soddisfatto, giorno dopo giorno vedo miglioramenti.
Oggi ad esempio al 15esimo giorno la ricevente è veramente poco rossa, quasi nulla (sta cosa è veramente strana?)
E la donor sta andando spedita come un treno, nel giro di un paio di mesi sono certo che rientrerà totalmente, spero anche meno.
Davanti sembro ancora un frate, con il cappellino però il disagio è nullo.

Primo giorno

IMG20190222095459.jpg


15esimo giorno, Donor.

donor.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ammazza come crescono in fretta, poch giorni fa eri rasato adesso la testa nemmeno si vede più.
Ma quindi paradossalmente io col mio viso se perdessi 1cm di attaccatura e l'avessi a 7cm sarebbe meglio?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
ammazza come crescono in fretta, poch giorni fa eri rasato adesso la testa nemmeno si vede più.
Ma quindi paradossalmente io col mio viso se perdessi 1cm di attaccatura e l'avessi a 7cm sarebbe meglio?

Con luce diretta ancora si vede, però si, crescono molto, come metro di paragone ho un ragazzo che ha fatto l'intervento con me che sembra ancora pelato nella donor ed anzi, ha un buco piuttosto importante da shock loss. C'è da dire che la sua donor per me era già miniaturizzata e con capelli finissimi, glielo dissi prima dell'intervento, ed infatti....
Comunque si, in teoria dovresti o tagliarti il mento ma è difficile ?
Oppure sarebbe un viso più regolare con un'attaccatura più alta, sarebbe più proporzionato!
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265

Va benone vero Proxy?

Con luce diretta naturalmente lo scalpo ancora si vede, soprattutto se puntata molto vicino, il classico flash con luce dura a 1 metro.
Ho fatto lo stesso scatto della stessa parte operata per vederla dopo 15 giorni con luce dura/flash (quindi situazione di luce peggiore).
Mi sembra si stia riprendendo bene, parecchia preoccupazione è sparita, anche il rossore se ci fai caso si nota molto meno.
Questa è la stessa parte operata della foto poco più su

donorrrr2.jpg
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ma adesso di sistemico cosa prendi?
fina e poi? annurmets?

Per il momento prendo sempre Fina (mai interrotta).
Minoxidil interrotto da circa 1 mese, non vedo l'ora di riprenderlo, aiuterà tantissimo la zona frontale visto che sembro un prete messo così :oops:
Interruzzione del Minoxidil non ha causato nessun peggioramento, nessun effulvio, niente di niente (per fortuna).
Però la Finasteride continua nel suo percorso, fa ricrescere piccoli vellus più tutti quelli che erano cresciuti mesi fa, e se non li supporto con il Minoxidil rimangono capellini. Ad esempio ora che sono rasato a zero, la mid è stracolma di bulbi attivi, mai avrei pensato di vederne tanti (da rasato si vedono meglio).
Ma sono molto più fini degli altri, e da rasato si vede meglio. Quindi spero di riprendere il minoxidil velocemente così da dargli quel maggiore spessore di cui hanno bisogno. (mid e front)
Per uso sistemico prendo sempre Biotina e Zinco, e poi ho preso l'MSM che ho iniziato a usare da 6/7 giorni per aiutare il trapianto.
Appena finisco l'MSM compro 2 barattoli di Mela Annurca che vendono qui sul sito e lo sostituisco all'MSM, così provo anche io.

Al momento il danno peggiore che potevo avere era nella zona donatrice che mi preoccupava molto, ma è salva.
La direzionalità dei capelli pure, precisi precisi.
L'attaccatura la sognavo mezzo centimetro più bassa ma ora mi ci sono abituato a quella che mi hanno fatto, tutto sommato mi piace pure.
Lo zig zag ancora non posso valutarlo perchè si valuta a capelli più lunghi, quindi vedrò più avanti, anche se mi sono raccomandato 5 volte nel dirgli che volevo uno zig zag appena accentuato durante l'intervento e per fortuna me l'hanno fatta delicata. L'ansia di subire danni e finire peggio di prima quindi non c'è più ora (come giustamente diceva Proxy prima dell'intervento, era un'eventualità esistente che io erroneamente sottovalutavo). Quello che poi dovrò verificare nei prossimi mesi è se rimango soddisfatto, però sicuramente, a prescindere dal risultato, sarà comunque meglio di prima.
Quanto meglio non si sa ?
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ah e comunque sono cominciati a cadermi i peli anche a me dal petto da un pò di tempo con la Finasteride! Avevate ragione voi!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
quello è positivo, io già sono praticamente glabro sul petto e i pochissimi che ho li depilo
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
...
Minoxidil interrotto da circa 1 mese, non vedo l'ora di riprenderlo, aiuterà tantissimo la zona frontale visto che sembro un prete messo così :oops:
Interruzzione del Minoxidil non ha causato nessun peggioramento, nessun effulvio, niente di niente (per fortuna)...
Beh... un mese non ti mette al sicuro dall'effluvio da interruzione... potrebbe verificarsi anche dopo 3-4 mesi... comunque è reversibile
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
quello è positivo, io già sono praticamente glabro sul petto e i pochissimi che ho li depilo

Ma ti sono cominciati a cascare anche a te con la Finasteride? Perché io verso il sesto mese mi facevo la doccia, ho preso la spugna ruvida che solitamente non uso e andando a massaggiare per fare un po' di scrub mi sono rimasti centinaia di peli in mano :oops:
Felicissimo di questa cosa ho replicato anche il giorno dopo, stessa cosa.
Poi il terzo giorno un po' meno, ma le prime volte era impressionante. Ho notato che si sono anche indeboliti da morire quelli esistenti.
Mi sono depilato un mese fa con la lametta, un paio di settimane prima dell'operazione, ed a distanza di un mese sembra che mi sia fatto una ceretta, peli morbidi ed una ricrescita lentissima.
Prima di finasteride con la lametta già il giorno dopo uscivano gli spuntoni.
Che bella sensazione.
Posso sperare di diventare glabro come te? :ROFLMAO:

Beh... un mese non ti mette al sicuro dall'effluvio da interruzione... potrebbe verificarsi anche dopo 3-4 mesi... comunque è reversibile

Speriamo di no Finnikola, non ho mai avuto un effulvio in vita mia, c'è da dire che in questa situazione da prete se anche avessi un effulvio sulla zona frontale non me ne accorgerai neanche ? non mi far essere pessimista!
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Nono, io ero glabro già prima, anche perchè fina la prendo da nemmeno un mese

Allora sei già fortunato di tuo. Hai fatto bene ad iniziare finasteride (prendi quella da 1/4 è la stessa cosa, risparmi).
Vedrai come migliorerà la qualità del capello! A me dopo pochi mesi erano diventati già lucidi sotto lo stesso faretto, riflettevano anche la luce.
Prima della finasteride erano talmente miniaturizzati e spenti che neanche se ci mettevo 100 prodotti riuscivano a riflettere la luce per quanto erano sfibrati/spenti.
Stessa cosa per il il Minoxidil, il Trichsol da quando lo uso mi ha aiutato a migliorare tantissimo la qualità generale.
Il minoxidil con il glicole avendo alcool me li lasciava secchi come se non ci fosse un domani. Il Trichsol una volta lavato te li lascia morbidissimi, come nuovi.

Comunque a chi interessa, sempre perchè spesso chi si sottopone ad intervento è ignorante (come me) lascio un paio di considerazioni che magari per informativa tornano utili. La prima relativa all'altezza dell'attaccatura l'ho scritta, anche sulle proporzioni del viso, in modo tale che se si va ad operarsi non si cercano cose impossibili o senza senso, basta rispettare quei valori e si avrà un risultato naturale e proporzionato.

Aspetti con i quali ho trovato da discutere con il chirurgo, o meglio, più che discutere era una cosa che volevo e che il chirurgo si è rifiutato di farmi (per fortuna) e che sono sicuro che vorrebbero tutti.
La prima volta mi ha negato l'attaccatura più bassa, ed ha fatto bene, mi ha dato una densità ottima che inevitabilmente scendendo sarebbe stata scadente.
Ho notato che tutti quelli che vanno a trapiantarsi hanno richieste folli sull'attaccatura, non capiscono che più è bassa più si perde di densità.

Il secondo errore che stavo per fare era quello dei parietali. Come tutti quelli che cercano una bella hairline naturalmente ho chiesto di rifarmi parzialmente i parietali, ed il chirurgo si è rifiutato categoricamente. Per avvalorare la sua tesi addirittura mi ha fatto venire un suo assistente con un tablet a mostrarmi i risultati catastrofici di cosa significa fare i parietali parzialmente. Se il calibro del capello che avete dalla donor è molto spesso, ed i parietali sono miniaturizzati (come i miei) il distacco tra capello sano e capello miniaturizzato sarà infinito. Si noterà il capello nero extra-nero, spesso, ed il capello fino e meno pigmentato.
Dopo avermi mostrato alcune immagini di chi aveva fatto questo errore gli ho detto no, mi tengo i parietali così.
Per fortuna il chirurgo ha saputo dirmi NO alle richieste, cosa che molti chirurghi per soldi non fanno, creando disastri.

I parietali se li avete anche leggermente miniaturizzati o li rifate tutti (ci vogliono un sacco di UF), oppure parzialmente fate solo un danno.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io ne prendo 0.50 al giorno, ma mi sa che la prossima ricetta mi faccio prescrivere il proscar cosi faccio come finnikola, proscar diviso 4 a giorni alterni.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Buongiorno amici! Una domanda a chi vorrà togliermi questa curiosità.
La clinica così come tutti i siti riportano che la caduta dei capelli post trapianto inizia alla terza settimana.
Io sono al ventesimo giorno, non sono neanche entrato nella terza settimana e mi sono già caduti quasi tutti :oops:
Cosa comporta questo, una crescita che riparte prima/anticipata?
Attualmente il 70% degli innesti è caduto, ogni volta che faccio lo shampoo ne perdo 200/250 circa.
E buona domenica a tutti.
 
Ultima modifica:

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Secondo me la terza settimana inizia alla fine della seconda :D , ossia dal giorno 15.
Quindi tu sei entrato nella terza settimana e domani (al giorno 21) la finisci pure.

Direi che le tempistiche rientrano nella norma.

Non avere fretta ;)