Nono, io ero glabro già prima, anche perchè fina la prendo da nemmeno un mese
Allora sei già fortunato di tuo. Hai fatto bene ad iniziare finasteride (prendi quella da 1/4 è la stessa cosa, risparmi).
Vedrai come migliorerà la qualità del capello! A me dopo pochi mesi erano diventati già lucidi sotto lo stesso faretto, riflettevano anche la luce.
Prima della finasteride erano talmente miniaturizzati e spenti che neanche se ci mettevo 100 prodotti riuscivano a riflettere la luce per quanto erano sfibrati/spenti.
Stessa cosa per il il Minoxidil, il Trichsol da quando lo uso mi ha aiutato a migliorare tantissimo la qualità generale.
Il minoxidil con il glicole avendo alcool me li lasciava secchi come se non ci fosse un domani. Il Trichsol una volta lavato te li lascia morbidissimi, come nuovi.
Comunque a chi interessa, sempre perchè spesso chi si sottopone ad intervento è ignorante (come me) lascio un paio di considerazioni che magari per informativa tornano utili. La prima relativa all'altezza dell'attaccatura l'ho scritta, anche sulle proporzioni del viso, in modo tale che se si va ad operarsi non si cercano cose impossibili o senza senso, basta rispettare quei valori e si avrà un risultato naturale e proporzionato.
Aspetti con i quali ho trovato da discutere con il chirurgo, o meglio, più che discutere era una cosa che volevo e che il chirurgo si è rifiutato di farmi (per fortuna) e che sono sicuro che vorrebbero tutti.
La prima volta mi ha negato l'attaccatura più bassa, ed ha fatto bene, mi ha dato una densità ottima che inevitabilmente scendendo sarebbe stata scadente.
Ho notato che tutti quelli che vanno a trapiantarsi hanno richieste folli sull'attaccatura, non capiscono che più è bassa più si perde di densità.
Il secondo errore che stavo per fare era quello dei parietali. Come tutti quelli che cercano una bella hairline naturalmente ho chiesto di rifarmi parzialmente i parietali, ed il chirurgo si è rifiutato categoricamente. Per avvalorare la sua tesi addirittura mi ha fatto venire un suo assistente con un tablet a mostrarmi i risultati catastrofici di cosa significa fare i parietali parzialmente. Se il calibro del capello che avete dalla donor è molto spesso, ed i parietali sono miniaturizzati (come i miei) il distacco tra capello sano e capello miniaturizzato sarà infinito. Si noterà il capello nero extra-nero, spesso, ed il capello fino e meno pigmentato.
Dopo avermi mostrato alcune immagini di chi aveva fatto questo errore gli ho detto no, mi tengo i parietali così.
Per fortuna il chirurgo ha saputo dirmi NO alle richieste, cosa che molti chirurghi per soldi non fanno, creando disastri.
I parietali se li avete anche leggermente miniaturizzati o li rifate tutti (ci vogliono un sacco di UF), oppure parzialmente fate solo un danno.