Finasteride + Post Trapianto -> Situazione Bulbi?

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Ciao matter85 complimenti per il risultato!:) posso chiederti quanto ti e costato il trapianto è dove? Ah un ultima cosa..io ho sentito una clinica dove mi hanno detto potrei usare solo il minoxidil dopo il trapianto..usarlo per 12 mesi poi potrei smettere progressivamente...che ne pensi? Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao matter85 complimenti per il risultato!:) posso chiederti quanto ti e costato il trapianto è dove? Ah un ultima cosa..io ho sentito una clinica dove mi hanno detto potrei usare solo il minoxidil dopo il trapianto..usarlo per 12 mesi poi potrei smettere progressivamente...che ne pensi? Grazie

Ciao Sidkev grazie mille.
Se leggi l'intero thread troverai anche dove mi sono operato, ma ogni operazione è a se, soprattutto in relazione a quello che si desidera ottenere e dove si deve intervenire. Il minoxidil le cliniche lo consigliano 12 mesi perchè aiuta la ricrescita dei capelli trapiantati che altrimenti sarebbero più lenti a uscire fuori.
Motivo per il quale consigliano 12 mesi, proprio per migliorare i tempi in quel lasso di tempo che è il trapianto.
Questo non risolve la calvizia, ne l'aga. Le cliniche non hanno alcun interesse economico al fatto che la calvizia si stabilizzi, seguire sempre i loro consigli sul post operatorio, ma evitare di consultarli per il mantenimento.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sidkev

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Aggiornamento - 9 mesi 20 giorni

Questa la situazione da phonati senza nessun prodotto aggiuntivo (cera/lacca etc).
Anche il taglio è ancora da fare.

Farò foto migliori quando avrò fatto il taglio ed i capelli saranno pettinati per vedere un primo risultato.

aftt.jpg


aft3.jpg
ammazza che chioma!
 

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Ciao Sidkev grazie mille.
Se leggi l'intero thread troverai anche dove mi sono operato, ma ogni operazione è a se, soprattutto in relazione a quello che si desidera ottenere e dove si deve intervenire. Il minoxidil le cliniche lo consigliano 12 mesi perchè aiuta la ricrescita dei capelli trapiantati che altrimenti sarebbero più lenti a uscire fuori.
Motivo per il quale consigliano 12 mesi, proprio per migliorare i tempi in quel lasso di tempo che è il trapianto.
Questo non risolve la calvizia, ne l'aga. Le cliniche non hanno alcun interesse economico al fatto che la calvizia si stabilizzi, seguire sempre i loro consigli sul post operatorio, ma evitare di consultarli per il mantenimento.
Ciao Sidkev grazie mille.
Se leggi l'intero thread troverai anche dove mi sono operato, ma ogni operazione è a se, soprattutto in relazione a quello che si desidera ottenere e dove si deve intervenire. Il minoxidil le cliniche lo consigliano 12 mesi perchè aiuta la ricrescita dei capelli trapiantati che altrimenti sarebbero più lenti a uscire fuori.
Motivo per il quale consigliano 12 mesi, proprio per migliorare i tempi in quel lasso di tempo che è il trapianto.
Questo non risolve la calvizia, ne l'aga. Le cliniche non hanno alcun interesse economico al fatto che la calvizia si stabilizzi, seguire sempre i loro consigli sul post operatorio, ma evitare di consultarli per il mantenimento.
Grazie per la risposta..sei stato chiarissimo:) ciao
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
@matter86 ciao matter, scusami per il disturbo. Come va la zona donatrice adesso?

Ma figurati, nessun disturbo ;)
La donatrice è come nuova.
I primi mesi naturalmente si deve un pò riprendere, nel mio caso ho avuto uno shock loss anche dietro la donor (come tutti credo) ma dopo 6 non ci si accorge più di nulla anche con capelli tagliati quasi a pelle.
Anche al tatto, la densità non si percepisce che è inferiore. Questo però varia molto da soggetto a soggetto.
La mia donor era la più densa tra gli operati (mi chiamavano capellone), sono stato anche l'unico di 40/50 persone a cui non hanno preso i peli della barba (prassi che solitamente hanno di default in quella clinica).
Con una donor un pò più povera e 3600 estrazioni magari qualcosina con capelli estremamente corti si sarebbe visto, ma stiamo parlando di tagli cortissimi, viceversa se il trapianto è fatto bene, e la donor è normale, anche a 0.6mm non si dovrebbe dover vedere nulla.
Con il mio intervento mi sono spinto al taglio fino a 0.3mm più volte in questi mesi senza problemi.

**Come tutte le cose però ci sono lati positive e meno.
E' vero che la mia donor è "infinitamente" folta, ma il risvolto negativo è che a differenza di tutte le altre, ha solo bulbi da 1 e 2, non ha multiple.
E' un caso più unico che raro (una sfiga), perchè solitamente le multiple le hanno tutti.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
@matter86 ciao matter, scusami per il disturbo. Come va la zona donatrice adesso?


In questa foto si vede un pò meglio la donor, il taglio è quasi a pelle, poi nel caso nei prossimi giorni ne metterò una apposita dove si vede meglio il dietro.
Comunque qui si vede la parte laterale ed una parte del dietro, giudica tu la rasatura.

donorrrrr.jpg
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ottimo sempre di piu, però fatti la barba ?


Lasciamo stare, mi aveva massacrato il barbiere (mi ha anche rasato a zero un parietale, non si sa come ha fatto) ?
Prossima volta cambio!
Hanno già diversi giorni quelle foto, la situazione è sempre più naturale.
Queste sono fatte oggi, e sono state fatte per mostrare la donor, ed il disegno che si è delineato.

Donor1.jpg


793donor2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ma figurati, nessun disturbo ;)
La donatrice è come nuova.
I primi mesi naturalmente si deve un pò riprendere, nel mio caso ho avuto uno shock loss anche dietro la donor (come tutti credo) ma dopo 6 non ci si accorge più di nulla anche con capelli tagliati quasi a pelle.
Anche al tatto, la densità non si percepisce che è inferiore. Questo però varia molto da soggetto a soggetto.
La mia donor era la più densa tra gli operati (mi chiamavano capellone), sono stato anche l'unico di 40/50 persone a cui non hanno preso i peli della barba (prassi che solitamente hanno di default in quella clinica).
Con una donor un pò più povera e 3600 estrazioni magari qualcosina con capelli estremamente corti si sarebbe visto, ma stiamo parlando di tagli cortissimi, viceversa se il trapianto è fatto bene, e la donor è normale, anche a 0.6mm non si dovrebbe dover vedere nulla.
Con il mio intervento mi sono spinto al taglio fino a 0.3mm più volte in questi mesi senza problemi.

**Come tutte le cose però ci sono lati positive e meno.
E' vero che la mia donor è "infinitamente" folta, ma il risvolto negativo è che a differenza di tutte le altre, ha solo bulbi da 1 e 2, non ha multiple.
E' un caso più unico che raro (una sfiga), perchè solitamente le multiple le hanno tutti.
Non ho capito l’ultima parte perché non me ne intendo molto. Che cosa si intende con bulbi da 1 e da 2 e con multiple?
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Non ho capito l’ultima parte perché non me ne intendo molto. Che cosa si intende con bulbi da 1 e da 2 e con multiple?

Ogni bulbo ha diversi capelli.
Quando ti fanno il trapianto, non passano i capelli, ma i bulbi.
Se i bulbi contengono più capelli, naturalmente è più facile creare densità.
Immagina un bulbo che contiene 4 capelli, ed uno che ne contiene 1, è normale che il bulbo multiplo copre 4 volte più del singolo, meglio 4 capelli di 1 no? :LOL:
Per chi come me ha bulbi singoli e doppi, bisogna inserire più bulbi per ottenere una densità maggiore, e più sono i bulbi, più è difficile intervenire.
L'aspetto positivo è che bulbi singoli e doppi sono più naturali di quelli da 3 e da 4.
Ogni cosa ha sempre i pro e contro. Ad esempio mio fratello li ha quasi tutti da 3 e da 4, ma se facessero l'hairline con i capelli da 4 sembrerebbe una "bambola". Una bambola molto densa, ma poco naturale.
La prima linea infatti si è solita farla con i bulbi da 1 capello, e dietro aggiungere le multiple, così che l'effetto non sia innaturale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ogni bulbo ha diversi capelli.
Quando ti fanno il trapianto, non passano i capelli, ma i bulbi.
Se i bulbi contengono più capelli, naturalmente è più facile creare densità.
Immagina un bulbo che contiene 4 capelli, ed uno che ne contiene 1, è normale che il bulbo multiplo copre 4 volte più del singolo, meglio 4 capelli di 1 no? :LOL:
Per chi come me ha bulbi singoli e doppi, bisogna inserire più bulbi per ottenere una densità maggiore, e più sono i bulbi, più è difficile intervenire.
L'aspetto positivo è che bulbi singoli e doppi sono più naturali di quelli da 3 e da 4.
Ogni cosa ha sempre i pro e contro. Ad esempio mio fratello li ha quasi tutti da 3 e da 4, ma se facessero l'hairline con i capelli da 4 sembrerebbe una "bambola". Una bambola molto densa, ma poco naturale.
La prima linea infatti si è solita farla con i bulbi da 1 capello, e dietro aggiungere le multiple, così che l'effetto non sia innaturale.
Wow! Non sapevo che un singolo bulbo potesse produrre più di un capello. Come si riconoscono i bulbi multipli (da 3 e da 4)? Sono capelli tutti ravvicinati?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Aggiornamento 11 mesi e 7 giorni.

Il nono mese era quello dove avrei dovuto iniziare a vedere differenze di qualità etc, ma fino al decimo mese ho notato poco e nulla.
Ora è da circa 45 giorni che ho avuto un boost incredibile in qualità del capello, spessore, colore e pettinabilità.

Ancora non sono arrivato al termine del trapianto perchè la pettinabilità richiede ancora il phon ad aria calda (normalmente anche con l'aria fredda riesco a pettinarmi) ma il passo avanti è importante. Ho comprato una spazzola che posso solo che consigliare, lascia i capelli brillanti, non li rovina, e soprattutto non tira!!
Avevo pettini comprati anche in materiali pregiatissimi pagati diverse cinquantine di euro, sono sempre stato contrario alle spazzole in ceramica perchè ne avevo una commerciale che faceva veramente schifo. Da una settimana mi è arrivata quella della GHD, e non mi sembra vero di potermi pettinare con così tanta facilità, stanno fermi anche senza cera.
Non so se è più merito della spazzola, o di questo mese dove la differenza di capello si è fatta sentire.

A chi dovesse interessare una buona spazzola comunque la consiglio.

 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Grazie del consiglio, come terapia prendi sempre solo finasteride e basta? 1Mg al giorno o meno?

Solo finasteride 1mg al giorno.
Ho terminato tutti gli effulvi/shock loss etc.
Ultime phonate (dove stresso parecchio per allisciare) ho trovato 3 capelli in tutto dopo 7 phonate/styling tra le setole andando a pulirle nel lavandino.
Anche con lo shampoo non mi rimane nessun capello in mano. Sicuramente qualcuno cadrà durante il giorno per un normale riciclo, ma sto in una fase ottimale, mi ero beccato 2 effulvi enormi tra il trapianto e la fine del minoxidil, ci ho messo quasi un anno per rientrare.
Non avevo mai avuto effulvi/shock loss, non pensavo potessero essere così forti, finasteride mi ha letteralmente salvato.
Mi son tolto dalle balle il minoxidil, ho sempre la testa pulita, non sono mai stato più contento, ho sempre pensato che me lo sarei portato nella tomba, e invece... ho 2 boccette ancora piene che butterò volentieri :p