Finasteride - Effetti Indesiderati

tab

Utente
27 Giugno 2012
48
0
15
Già anch'io avrei fatto attività fisica se non fosse che non potevo più farla..per la debolezza ho anche rischiato di ammazzarmi in palestra, con 5 miseri chili su ogni lato del bilancere.

Comunque adesso ho le transaminasi ok e non avendo mai fatto analisi sotto finasteride non so se erano alte. Dovrò in ogni caso farmi appurare che sia sindrome di Gilbert, il che è comunque abbastanza probabile.
 

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
A giudicare dalle risposte a questo sondaggio, sembra che finasteride sia solo lacrime e sangue.

La maggioranza silenziosa dov'è?
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Silenziosa,per l'appunto.
Tipo il mio ex compagno di classe,che la usa da 8 mesi senza problema alcuno.....
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ma dottore,considerando che l'aromatasi si attiva indistintamente su tutti quanti,quel'è la differenza tra chi avverte sides sessuali e chi no??
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Capisco. Poi viene fortemente sconsigliato anche l'uso di anti estrogeni e anti aromatasi,per evitare di incasinare ancora di più gli ormoni.
Come a dire Mi dispiace per te,se hai sides non puoi far altro che interrompere e diventare calvo,amico ultra sfigato
Spero solo che quando avrò un figlio e quando questo avrà 20 anni, avranno trovato una ca**o di cura definitiva,per non fargli passare tutto questo ca**o di travaglio psicologico......
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
jeanjacq ha scritto:
Io non la vedrei in maniera così pessimistica; c'è il minoxidil, gli anti-dht naturali... Tra l'altro le cure contro l'alopecia servono solo a rimandare l'inevitabile :) un po' di filosofia!


Ben detto, non posso che quotarti. Alla fine le cure servono a rimandare, a prepararci, ad accettare ed a renderci meno traumatico l'impatto con l'inevitabile calvizie. Chi potrebbe o vorrebbe fare queste cure a vita, senza poi considerare il fatto che una cura perde efficacia dopo un tot di anni?
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ma sostanzialmente,fin quando si prende la finasteride,i capelli che hai non dovresti tenerteli?
Cmq si,sono d'accordo sul discorso del ritardare. Quando finirò gli studi e avrò,spero,un lavoro decente...mi faccio un prestito e via con l'autotrapianto......
 

floortom

Utente
19 Ottobre 2012
2
0
5
Buonasera tutti.
Ho letto con grande interesse alcuni discussioni in questo forum di varia natura trovandole molte interessanti.

Ho 24 anni e alopecia androgenetica già molto avanzata e volevo iniziare a prendere le compresse di Propecia.
Ora, so benissimo che:

1) non farà miracoli
2) ci sono possibili sides di natura sessuale

Vi chiedo, che risultati e possibile attendersi? Non pretendo una ricrescita, ma magari solo un arresto o rallentamento della caduta. Giusto per tirare un po avanti. E' possibile? Questo farmaco ha meno effetto per chi ha una alopecia androgenetica quindi ereditaria e gia piuttosto avanzata?
Cosa mi consigliate di fare? Iniziare questo tipo di cura o lasciar perdere visto anche i possibili rischi che può comportare?

Vi ringrazio, attendo le vostro opinioni
 

floortom

Utente
19 Ottobre 2012
2
0
5
Grazie mille, documento interessate. Spero di poter leggere altre esperienze, consigli e impressioni di chi l'ha provata e sa darmi qualche indicazione
 

tab

Utente
27 Giugno 2012
48
0
15
floortom, lascia perdere; questo è un potente antiandrogeno e non deve essere assolutamente preso sul lungo periodo (c'è comunque chi si è rovinato in pochi giorni). Anche se non si dovessero vedere sides da subito (come nel mio caso, che non essendo informato non ci ho fatto particolarmente caso o li attribuivo ad altro), è comunque una realtà che sta roba è pericolosa e fa danni soprattutto silenziosamente. Da quando ho smesso per me come per tanti altri è una lotta continua per evitare che si instaurino o peggiorino malattie sessuali (problemi dell'erezione, fibrosi, peyronie etc...). Io fino a un certo punto pensavo fossero pazzi questi che parlavano degli effetti collaterali, poi mi sono dovuto ricredere nella disperazione. Ci sono poi i seri problemi neurologici. La calvizia è una passeggiatina in confronto a quello che può farti venire sto farmaco delinquenziale. La parte peggiore per me è arrivata dopo la sospensione del farmaco. I capelli andavano ma finasteride mi ha rovinato e ho seri dubbi che un giorno tutto possa tornare come prima, anche se non posso permettermi di perdere l'ottimismo.
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Se e' silenziosa non viene certo a scrivere sui forum fa la cura e si gode i benefci
Saluti


Beh, Dottore, c'è anche chi si rovina silenziosamente, nel senso che fa la sua bella cura di anni, si gode i benefici ed un bel giorno si ritrova impotente, nel silenzio della comunità scientifica e della Merck...
 

tab

Utente
27 Giugno 2012
48
0
15
jeanjacq ha scritto:
Tab e DonVito, corvacci ufficiali 2012.

Inutile generalizzare sulla base delle VOSTRE esperienze.


Bell'esperienza di m**da [:D] tu continua pure a prenderla, finasteride è sicura. A proposito da quant'è che la prendi?
 

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Buonasera.

Senza aprire un altro post, posto qui il mio dubbio.

Mi è stato detto da un conoscente che ha fatto uso di fina per 4 anni, che al cessare dell'utilizzo ha avuto un effetto rebound cioè dopo un mese aveva già notato la differenza (perdita dei guadagni).

Può essere vero? solo un mese? Pensavo in 6 mesi si ritornasse alla situazione PRECURA e non con un effetto rebound..

PS: lui ha dovuto smettere su consiglio medico xke gli hanno trovato il fegato grasso e valori ematici (bilirubina, trasaminasi ecc ecc) sballati. Questo non per fina, ma molto probabilmente xke seguiva una dieta troppo ricca di proteine (4 g pro kilo... per chi se ne intende sono moltissime) da mooolto tempo....
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Io la prendo dal 2005 , e faccio pause di 3 mesi ogni anno.
In più da un'anno il sabato e domenica non la prendo.
Situazione stabile.
No effetti collaterali , ad eccezzione Che Quando faction le pause ho sempre le erezioni al mattino e anche durante il giorno,
Cosa che con l'assunzione non ho se non con la partner.

Spero solo che questa cura non abbia influenze se un giorno avrò un figlio/a.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Penso che solo un indagine statistica vera e propria possa dare dei risultati realistici in termine di incidenza di sides di breve o lungo termine,
al massimo un medico che vede centinaia di pazienti ha una visione di insieme e potrebbe darci un suo parere ,
Dottor gigli ha constatato casi anche gravi come alcuni utenti in questa discussione? (brian fog,impotenza prolungata, problemi al fegato..)
 

tab

Utente
27 Giugno 2012
48
0
15
Non ti seguo, forse gli effetti di finasteride non sono reali? se intendi questo, è evidente che non hai capito bene come stanno le cose.
Comunque si, se non fossi letteralmente costretto a prendere farmaci per tentare di ripristinare la situazione (laddove una approccio più soft non lascia speranze), avrei rinunciato a qualunque farmaco anche da banco del quale non posso con certezza dimostrare la sicurezza.