Salve ragazzi,questo e' il mio primo post e mi scuso in anticipo per la prolissità.
Sono 4 giorni che ripercorro le vostre storie su questo forum e ho pensato di riportare la mia esperienza.
Ho 33 anni,da 9 sotto propecia con sospensioni inferiori alla settimana.
Mantenimento totale della situazione di partenza più qualcosina in più,ma non è questo il punto.
I sides da me riscontrati sono quelli di cui si è parlato abbondantemente e di cui siamo tutti a parte dall inizio della terapia.Nella mia situazione nel particolare,alterno periodi di silenzio in cui comunque riesco ad avere rapporti sessuali o a masturbarmi,a periodi in cui sono particolarmente predisposto arrivando alla mia età per la mia gioia a quota tre masturbazioni giornaliere.In generale avverto in ogni caso una vaga desensibilizazzione.
Sul piano fisico non ho riscontrato decrescita di peli corporei e la barba cresce alla grande,in questi quasi dieci anni non sono aumentato di un grammo,non penso di soffrire di ritenzione idrica (sembro gesu' cristo sulla croce) e la diminuzione della massa magra in termine ti trofia muscolare la ascrivo alla minore attività fisica che comunque blandamente svolgo quasi quotidianamente.La mia alimentazione potrebbe essere migliore,fumo(ne tanto ne poco) e la sera un paio di bicchieri fanno piacere.
Veniamo al dunque;
Dicevo che sono 4 giorni che vi leggo perché da 4 giorni ho sospeso propecia in quanto avendo subito un intervento di chirurgia rigenerativa per tutt altri motivi sono venuto a conoscenza delle sue applicazioni nel nostro comune problema.
Non sono un frequentatore di forum e ho assunto propecia tutto questo tempo convinto della sicurezza e completa reversibilità del farmaco.Ero semplicemente alla ricerca di informazioni sulla validità della PRP come trattamento semestrale/annuale da sostituire a propecia integrando eventualmente dei trapiantini man mano che la situazione post finasteride si manifestasse.
Da qui,il buio.
La PRP,i trapiantini e fino all ultimo dei miei fottutissimi capelli hanno perso qualsiasi importanza,sono entrato in una spirale di paranoia tra post,topic,siti e testimonianze da incubo!!!
Voglio dire,la mente e' uno strumento potente e ci sono una serie di motivi che spingono le persone a creare allarmismo su qualsiasi cosa,ci sono scienziati su internet che negano addirittura l esistenza dell HIV,che affermano l estrema pericolosità dei vaccini ecc,addirittura quei due siti americani in cui si parla di questa sindrome post finasteride potrebbero essere spinti da motivi economici visto che in america se si fa causa in massa ad una multinazionale questa per non avere problemi paga.ma questa cosa riguarda me e sono terrorizzato.
Per il maledetto internet, io che fino alla scorsa settimana non davo caso a certe cose ora mi sto autodiagnosticando di tutto.In questi 4 giorni ho scoperto che anche se sul lavoro sto sul pezzo,quando torno a casa non sono semplicemente frastornato dalla giornata ma c ho il brain fog!!essere distratti o malinconici nn sono tratti del carattere o conseguenze di periodi difficili ma sono effetto di propecia!!se nn pensi al sesso e nn hai erezioni spontanee il motivo nn e' la noia e la frustrazione di un lavoro che ti avvilisce e mortifica ma e' propecia!nel frattempo sempre in questi 4 giorni;si è ammosciato,accorciato,storto il pisello e quelle 3/4/5 volte in tutti questi anni in cui magari avevo un testicolo vagamente indolenzito o mi pizzicava sotto il capezzolo era sicuramente per l effetto devastante di propecia che mi sta riservando una femminizzazione senza appello!!!Addirittura il fatto che nonostante la mia irsuta presenza dimostri meno anni e abbia ancora i tratti gentili dei 23 anni non è questione di culo ma la subdola azione degli estrogeni!!
I più diabolici sono quei dottoroni che con superca**ole scientifiche affermano che se smetti propecia,per un meccanismo non chiaro,all inizio dopo 2/3 settimane torni alla normalità,poi però dopo due o tre mesi c e il crash e rimani irreversibilmente impotente,ti crescono le tette,ingrassi,ti indebolisci e come se non bastasse ti va in pappa il cervello e tu nn sai se continuare a prendere propecia o no!!e sarebbero in centinaia di migliaia ad avere questi sintomi!!
E qua sento un po' puzza di troll perché capisco che il dermatologo di turno faccia il suo commercio ma se fossero casi reali con addirittura quelle conseguenze sarebbero dei criminali di guerra.
Ora sono tra l ilare e sull orlo del panico e avevo bisogno di comunicare e sfogarmi perché a causa di propecia sono sensibile come una donna
C e' qualcuno che mi può dare un feedback su queste cose??
C e' un dottore che può dirmi dalla sua esperienza se dopo nove anni di assunzione con sides gestibili posso smettere di assumere o anche continuare propecia??
Grazie per lo spazio.