Finasteride e domande

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io penso che anche i medici fatichino a diagnosticare. Ti arriva uno in studio stempiato, con zone tipiche diradare e poi vedi che ci sono displasici, così dici subito Androgenetica. Se ha pattern fiverso rispondi comunque Androgenetica, specificando il pattern. Però poi vedi i tuoi amici che pur curandodi in 2 3 anni diventano calvi, e te che dopo 10-15 anni li hai ancora tutti. Io mai usato minix fino a due anni fa. Come fa il Minoxidil a riempire di capelli uno che per più di 10 anni è stato minato da dht? Dopo tutti i cicli di nascita morte a qyest ora non dovrebbero più crescere capelli spessi. Il minox non aumenta di molto il diametro del fusto, a quelli che funziona meno è chiaro che hanno capelli atrofizzati. Anche se li pompi rimangono miniaturizzati. Se uno risponde così bene mi pare ovvio che i bulbi diano solo affaticati
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cmq avevo postato questo caso perche l ho trovato interessante, nessun secondo fine. Appena l ho visto ho pensato "spacciato" e poi dopo lo vedo con capigliatura sana
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Io penso che anche i medici fatichino a diagnosticare. Ti arriva uno in studio stempiato, con zone tipiche diradare e poi vedi che ci sono displasici, così dici subito Androgenetica. Se ha pattern fiverso rispondi comunque Androgenetica, specificando il pattern. Però poi vedi i tuoi amici che pur curandodi in 2 3 anni diventano calvi, e te che dopo 10-15 anni li hai ancora tutti. Io mai usato minix fino a due anni fa. Come fa il Minoxidil a riempire di capelli uno che per più di 10 anni è stato minato da dht? Dopo tutti i cicli di nascita morte a qyest ora non dovrebbero più crescere capelli spessi. Il minox non aumenta di molto il diametro del fusto, a quelli che funziona meno è chiaro che hanno capelli atrofizzati. Anche se li pompi rimangono miniaturizzati. Se uno risponde così bene mi pare ovvio che i bulbi diano solo affaticati
No dipende anche dai livelli di sulfotransferasi nei tuoi tessuti, se sei carente il minoxidil non funziona neanche se hai poca miniaturizzazione e viceversa. Poi sicuramente ci sono diagnosi più difficili di altre ma è difficile non riconoscere un’aga, più facile avere dubbi tra altre patologie. I paragoni con altri sono relativi, certi sfortunati hanno aga particolarmente aggressive che precipitano in pochissimi anni (vedi il william d’Inghilterra?) altri più fortunati che hanno una progressione molto più lenta. Comunque capisco la frustrazione di non essere convinti di cosa si ha, allora l’unico consiglio è fai tutte queste domande ma non in generale, sul tuo caso specifico, quando sei dal dermatologo chiedi “i numeri”, anche strumentali nel caso, fatti spiegare in base a cosa è assolutamente certo che la tua diagnosi sia una piuttosto che un’altra. Comunque ripeto questa microinfiammazione che tu imputi a eventuale altra patologia, è comune anche all’aga. Se vedi un vetrino di uno scalpo con androgenetica troverai infiltrato linfocitario, quello che cambia è la posizione, la composizione e il livello. Ad es in areata è più tipicamente peribulbare l’infiltrato, in aga e altre patologie infiammatorie è più alto (istmo/infundibolo) ma poi ci sono mille altre differenze tipo nella proporzione delle popolazioni linfocitarie, altre tipologie di cellule infiammatorie, citochine, edema perivasale, diverso grado di fibroplasia e mille altre cose molto tecniche che sanno solo gli istopatologi che vedono scalpi ogni giorno ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Ma questa cosa in più eventuale la deduci dal pattern non tipico o da altro? Hai tricodinia o effluvio evidente?
No ti prego o inizia nuovamente?
Ci sono pagine di sue descrizione,da quelle serie,alle piu' fantasiose
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
??dai però.. ok non sei spacciato però anche tu hai fatto delle foto un po’ a cavolo. Poi sicuramente ne avrai messe altre che non ho visto ma dovresti farle/fartele fare meglio , le frontali con i capelli indietro altrimenti a capello medio/lungo non si capisce niente. La seconda c’è poco contrasto, almeno dal mio telefono non capisco bene se c’è un diradamento evidente. Ma sta caduta aumentata c’è o non c’è? Perché l’infiammazione in primis da aumento della caduta, è la prima cosa che dovresti vedere
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cadono alla frizione, e non sono quelli del giorno prima perché anche 1 ora dopo averli lavati se inizio a conciarmi i capelli ne cadono, e sempre molto corti. In più solo dalle aree che prudono e dove c'è trucidinia. Però se mi dici che l aga infiamma allora taccio
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cmq dal medico che si occupa di capelli per arrotondare a fine mese, a quello che ha dedicato la sua carriera ai capelli, nessuno ha escluso aga. Però giuro che sta caduta non l ho mai avuta ed è iniziata realmente di colpo, circa 3 anni fa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Ok allora dalle altre messe sul forum americano
Ma perché non ti fai seguire su quel forum,visto che qui noi non capiamo nulla.
E' questo che non capisco,di la ti senti compreso,qui deriso e attaccato ma sei come una cozza su uno scoglio?
Al tuo esordio ormai un'anno fa,dicevi che in tre mesi saresti diventanto una boccia….
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Perché li sono troppo cattivi, e non conoscono niente oltre minox e fina. Poi non è una vera comunity, tutta gente di passaggio. È solo per avere più visibilità possibile visto che passa tanta gente, e speri che capiti un dottore o un esperto, ma il più delle volte sono depressi arrabbiati col mondo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Metti da parte 480 euro ? e fatti visitare dalla tosti, una delle poche che in casi cosi strani può dare una soluzione
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy