Finasteride e domande

24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
Io peggiorato sulla tempia sx, unico feedback che posso darvi è il prurito persistente da quando sta peggiorando. Unica parte che peggiora da 1 anno a sta parte. Passo e chiudo

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Questo mi da speranza, perché reagendo bene a minix significa che i bulbi sono danneggiati ma ancora attivi, e vorrei sfruttare la cosa. Leggo in giro che fra le areate ci sono tuttavia anche forme cicatriziali. Non so se è vero, ma un utente qui dentro mi diceva che dalla visita risultava uno spazio vuoto tra un follicolo e l altro dove ormai era sparito il bulbo, quindi poteva solo irrobustire ma non recuperare densità
L’alopecia areata è per definizione una alopecia non cicatriziale, ovviamente nelle forme croniche che si protraggono per molti anni l’infiammazione protratta può creare una fibrosi perifollicolare sempre più accentuata fino ad arrivare potenzialmente a danneggiare la zona delle staminali, stessa cosa per forme di psoriasi particolarmente aggressive ecc ma non è la loro natura di partenza ma la conseguenza ultima di un processo infiammatorio cronico protratto. Comunque questi sono dettagli tecnici, anche io come ti hanno detto gli altri dalle foto vedo una buona situazione, ma non metto in dubbio che tu possa avere una aumentata caduta comunque non mi preoccuperei più di tanto, sei molto lontano dalle eventualità di cui parli, sono stadi finali di condizioni croniche di ben altra natura

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si ma io appaio come la signora, e come il ragazzino. Secondo me io ciampa phen dragon e altri abbiamo una cosa diversissima dall alopecia che avete voi.

Michael quando andrai in Perù?
Parto il 9 dicembre e torno l'8 marzo. ogni anno mi faccio un bel viaggetto in un diverso paese latino americano, giusto per evitare l'inverno nel nostro emisfero e prendermi tutta l'estate.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Mi sono iscritto qui dopo che andando in bagno ho visto che la luce mostrava tutto lo scalpo. Allora non mi sono più sentito protetto dalla sola finasteride, né mi sono bastate le diagnosi di tanto dottori che avevo sentito e che liquida ano la cosa come calvizie maschile. Poi confrontandosi con gli amici ho notato che il mio pattern non era da calvizie e leggendo in giro ho trovato che su ieson si parlava di psicogena e altre tipologie. Da lì mi sono promesso di sentire un esperto e non un dermatologo comune ed effettivamente questo mi è stato diagnosticato. Dopo una sciocchezza di 4 mesi di minox e una crescita che davvero mi aveva fatto sembrare una scimmia ho capito che finasteride non risolveva. Poi di nuovo peggioramenti e caduta continua, sebo in eccesso. Tricodinia e forfora. Ecco che comincio a pensare alle malattie autoimmuni e le condizioni psicodomatiche. Anche perché non ci sono calvizie da me, ma predisposizioni a psoriasi si, direi tutti i miei parenti. Se ora con locoidon recupero chiederò anche io la biopsia. Ok di te mi fido se mi dici che sto ok

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Ecco, ora si che sono ansioso. Lavoro difficile, e bisogna essere attentissimi, in più gli utenti ti trattano male... Dite che 6 ore al giorno così 5 gg alla settimana i miei capelli possono affrontarli? Fra poco andrò a svagarmi, per forza...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Parto il 9 dicembre e torno l'8 marzo. ogni anno mi faccio un bel viaggetto in un diverso paese latino americano, giusto per evitare l'inverno nel nostro emisfero e prendermi tutta l'estate.
Azz bella vita ?
Non puoi portarti anche Utente così si rilassa un'po'??

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ecco, ora si che sono ansioso. Lavoro difficile, e bisogna essere attentissimi, in più gli utenti ti trattano male... Dite che 6 ore al giorno così 5 gg alla settimana i miei capelli possono affrontarli? Fra poco andrò a svagarmi, per forza...
Gli utenti ti trattano male??
Se tu ragionassi un'po' prima di scrivere certe cose,forse chi ti legge avrebbe un pensiero su di te.
È un anno che ci dici di essere ormai calvo...

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Gli utenti ti trattano male??
Se tu ragionassi un'po' prima di scrivere certe cose,forse chi ti legge avrebbe un pensiero su di te.
È un anno che ci dici di essere ormai calvo...

Gli utenti in carne ed ossa... Qui nessuno mi tratta male credo... Certo tu e Michael mi avete fatto raddoppiare i post solo per controbattere :p e comunque mai detto che ero pelato, ho detto 1 che perdo un sacco di capelli Vero, 2 mi contestava che avessi aga (e non si capiva il perché, forse pensavi che fossi uno che conoscevi iscritto sul forum) e qualcuno ogni tanto te lo ha anche detto 'ma se tutti gli hanno diagnosticato aga qualcosa di vero ci sarà'. Ad oggi non si è capito perché tu fossi imputato su questo punto...
No il mio nuovo lavoro è difficile perché ci sono di mezzo cose legali, e ieri non ho potuto rilassarmi nemmeno un secondo e a metà giornata ho sperimentato cos'è l'ansia. Spero che i miei capelli possano affrontare 6 ore al giorno, o dovrò trovare una occupazione più tranquilla

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ot cmq pure io sabato prossimo parto per la thailandia, mi lascio dietro questa pioggia continua e vado a 30 gradi, mai provato l'inverno al caldo, ma io poco prima di natale già torno.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
E poi pure te ti sei smentito alla fine. Contestavi che il mo effluvio fosse immaginario, perché se erano vere le cose che dicevo a quest ora sarei stato già pelato. Poi ciampa ha postato una foto che mostrava quella identica situazione, e tempo dopo te ne sei uscito dicendo che il io caso è quello di ciampa dimostravano che non tutte le perdite erano aga, perché se no saremo stati già pelati entrambi.
Insomma, ho capito che sei quel tipo di persona che deve avere sempre ragione, che probabilmente non ha mai chiesto scusa 1 volta nella sua vita, e che non ammette mai di non sapere qualcosa. Pazienza, non è grave, anche mio fratello è così

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Con te che di i che ho riempito il forum con più di 900messaggi. Il fatto è che io replicò sempre come ora, e se siamo arrivati a questa vertiginosa cifra è perché qualsiasi cosa io scriva arrivano prontamente le risposte tue e degli altri due.
Tutto perché mi sono iscritto lamentando aga atipica e caduta continua di moltissimi capelli, e ti sei imputato - senza chiara ragione e senza nemmeno aver visto le mie foto - che non avevo niente. Quindi anche quando mandai le foto dovevano comunque essere la prova che non avevo niente perché altrimenti avrebbero dimostrato che tu non avevi ragione, e ho capito che devi avere sempre ragione, anche quando su un forum diverso non avevano dubbi che fosse aga nw2 e con diradamento centrale. Pure Joe ha detto alla five che non si poteva negare che fossi duradato. Ma è ovvio! Bisogna avere il prosciutto sugli occhi per dire che quelle foto mostrano una capigliatura normale. Dai su...
Ridicoluzzavate quando dicevo che riempuvo il lavandino di capelli ed ecco che Ciampa mostra che non sono solo, ma siamo in diversi ad avere un problema che voi non conoscete. Ed è questo il punto: voi conoscete l aga classica, ma no. Siete minimamente in grado di fornire aiuto e consigli a queste condizioni che sono tra aga e condizioni autoimmuni o psicosomatiche.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Utente ti sei affacciato qui ormai quasi 1anno fa',esordendo che ormai era finita,che nel giro di 3 mese saresti diventato pelato
Dopo mesi,mesi finalmente abbiamo visto la tua testa,ma ancora sei qui a dire che ormai e' finita.
I commenti dicono che sei messe bene...
Quindi o siamo tutti soggetti a visioni colllettive,oppure tu hai qualche altro problema di natura ignota
Io non devo chiedere scusa a nessuno,tu mi volevi far passare per visionario,quindi saresti tu a dovermi chiedere scusa(dopo aver visto la tua "pelata"immaginaria)
Visto che qui siamo degli incompetenti,evita di frequentare questo forum.
Vai altrove(y)

• Mi Piace
Reazioni: michael