Finasteride e domande

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
La mia non è aga classica, no diventerò mai palla lucida da bowling. La mi calvizie porta ad avere ogni anno meno capelli e di fatto continuo a peggiorare e la caduta non di ferma. Poi non sono un chiaroveggente, e non posso dire quanto ci vorrà, ma ad occhio e croce fra 4 anni dovrò radermi. Ma questo è ovvio se ancora non sto facendo la cura giusta per curare la complicazione di questa aga, che esordì solo pochi anni fa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,291
7,305
2,015
Sei tu che sei esordito e continui a dire che sei ormai pelato.
Ripeto se qui non trovi il supporto corretto(non siamo alla tua altezza),evita di scrivere e non sarai piu' "molestato"
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma anche adesso:io ho solo detto che avrò problemi di ansia per il io nuovo lavoro. E te di nuovo apri una parentesi di conflitto, e immancabilmente seguito dalle prese in giro dei tuoi amici. Che colpa ne ho io se avete voglia di discussioni? Forse dovrei farmi finalmente furbo e smetterla di rispondere sempre e comunque. Ma comincio da ora, non replichero più alle provocazioni. Vado a farmi il caffè che è più importante
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,291
7,305
2,015
E' il tuo modo di porti che non e' corretto,ma non lo capisci,tutto qui
Non puoi pretendere che ti legge,vede le foto,non abbia un'opione totalmente diversa dalla tua
Non puoi dare dei non "competenti"agli utenti che danno un parere diverso dal tuo
Quindi ripeto,qui non sei piu' ben acccetto da parte mia
Vedi di darti una regolata,la prossima volta che dai degli ignoranti o dici che vieni molestato verrai allontanato
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Ma anche adesso:io ho solo detto che avrò problemi di ansia per il io nuovo lavoro. E te di nuovo apri una parentesi di conflitto, e immancabilmente seguito dalle prese in giro dei tuoi amici. Che colpa ne ho io se avete voglia di discussioni? Forse dovrei farmi finalmente furbo e smetterla di rispondere sempre e comunque. Ma comincio da ora, non replichero più alle provocazioni. Vado a farmi il caffè che è più importante
meglio una camomilla, ti do un consiglio prenditi una pausa da internet e da questa piattaforma fidati lo dico per il tuo bene, tanto se scrivi o meno, se la segui o meno non cambierà il tuo stato di capelli , tanto fidati all’orizzonte non c’e nulla di innovativo per il prox decennio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
meglio una camomilla, ti do un consiglio prenditi una pausa da internet e da questa piattaforma fidati lo dico per il tuo bene, tanto se scrivi o meno, se la segui o meno non cambierà il tuo stato di capelli , tanto fidati all’orizzonte non c’e nulla di innovativo per il prox decennio.
Si questo è vero, una volta che si segue la cura non c'è altro da fare
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh intanto se leggi bene ha detto che per sicurezza prende anche finasteride 1mgal giorno,poi a me sembra che nelle prime foto abbia i capelli corti sparati in piedi e col gel o bagnati, nell' altra invece più lunghi, senza gel o cmq asciutti e non in piedi
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non so se alla fine l’ha presa, dice nell’ultimo post che non ha preso nè minox nè finasteride.
Comunque sempre difficile valutare oggettivamente da foto in condizioni di luce, posizione, pettinatura diverse.
Comunque potrebbe avere anche avuto un effluvio o alopecia areata incognita andata in remissione. Non sono patologie così rare alla fine
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma allora, dimmi se ho capito bene, tu hai il dubbio di non avere androgenetica ma un’altra patologia che clinicamente si presenta con aumentata caduta giusto? La cosa che non capisco è perché vai alla ricerca di questi casi, nel senso non sono cose rare o misteriose, ci sono criteri diagnostici per distinguerle, ad esempio se alla tricoscopia non hai miniaturizzazione o anisotricosi significativa, qualcuno considera gli yellow dots abbastanza caratteristici anche se non sono specifici ecc poi se proprio ci sono ancora dubbi si può fare una biopsia e ci sono ulteriori caratteristiche che le distinguono, posizione e natura dell’infiltrato, altre differenze istologiche e molecolari ecc
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Penso che le cure contro la calvizie raramente funzionano, e quando due anni fa il minox 5%, mi ha fatto tornare per un annetto una bella chioma fitta, ho capito che in tutti questi anni anche se peggioravo i bulbi non sono stati affatto intaccato,, e che la mia è una patologia legata soprattutto alla crescita.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Penso che le cure contro la calvizie raramente funzionano, e quando due anni fa il minox 5%, mi ha fatto tornare per un annetto una bella chioma fitta, ho capito che in tutti questi anni anche se peggioravo i bulbi non sono stati affatto intaccato,, e che la mia è una patologia legata soprattutto alla crescita.
Ma con il Minoxidil non andresti da nessuna parte neanche con l'aga, al di là di una piccola accelerazione della crescita a chi funziona , considerando che il responsabile della miniaturizzazione è il dht.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Penso che le cure contro la calvizie raramente funzionano, e quando due anni fa il minox 5%, mi ha fatto tornare per un annetto una bella chioma fitta, ho capito che in tutti questi anni anche se peggioravo i bulbi non sono stati affatto intaccato,, e che la mia è una patologia legata soprattutto alla crescita.
Ma tu fai dei ragionamenti tutti tuoi ? nel senso, tutti li facciamo per carità e cerchiamo di capire cosa succede in base ai cambiamenti che vediamo nel comportamento della patologia, ad esempio io cerco in tutti i modi di capire le oscillazioni della mia tricodinia per dedurre cosa funziona e cosa no, visto che per il resto l’unica cosa evidente è la caduta ma la realtà è che basandomi su criteri soggettivi, che poi si concretizzano sulla mia testa in termini oggettivabili a distanza di 3 mesi, difficilmente arriverò a capire qual cosa senza impazzire nel frattempo. Idem per la caduta. Devi considerare che tutti i ragionamenti “empirici” che ti viene spontaneo fare per un tricologo esperto non sono cose nuove, molte delle caratteristiche dei casi che riporti sono già codificate all’interno di precise entità diagnostiche.
anche il discorso sul minoxidil, il fatto che abbia funzionato per un anno non sarebbe anomalo nè per una androgenetica nè per una patologia infiammatoria, non è un criterio che ti permetta di fare chissà quali deduzioni diagnostiche. Le staminali non vengono intaccate neanche nella androgenetica, almeno non nelle prime fasi, poi a stadi avanzati vengono danneggiate per lo stesso motivo per cui a lungo andare qualsiasi patologia con una componente infiammatoria porta a fibrosi, e l’aga ha anche una componente infiammatoria alla base.
perciò non prendere questi casi come “patologie misteriose” che la comunità scientifica non ha ancora codificato. Semplicemente la diagnosi può essere un po’ più complessa, ad es tra effluvio e areata incognita o diffusa o si possono avere combinazioni di patologie. La tua caduta è oggettivamente aumentata? Ma devi avere un metro oggettivo per valutarla. In quel caso allora andrei da qualcuno esperto nella diagnosi e distinzione di queste forme meno comuni, se è una patologia infiammatoria potrebbe servirti principalmente un anti infiammatorio (cortisonico) per diminuire la caduta. Per il resto non esiste una “patologia della crescita”, le alopecie che intaccano da subito le staminali sono quelle definite cicatriziali e sono relativamente più rare, ma nessuna di queste menzionate lo è quindi che tu abbia aga/effluvio/areata/psoriasi ecc c’è sempre rigenerazione, salvo alla fine di un processo infiammatorio profibrotico che dura da molti anni.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Se microinfiammazioni rendono difficile la crescita del capello e la situazione persiste negli anni, può miniaturizzare i bulbi?
Ci sono patologie che possono dare una miniaturizzazione oltre all’aga. Ad es l’areata può dare miniaturizzazione ma è reversibile. Una delle ipotesi per cui a differenza di quella androgenetica, in questo caso è reversibile è legato al mantenimento della connessione al muscolo piloerettore. Pare che questo determini la reversibilità del processo. In varie patologie infiammatorie e in parte anche in effluvi cronici può esserci una parziale miniaturizzazione ma in misura diversa