Finasteride e domande

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
non è che tutti quelli che hanno aga sono calvi , giustamente meglio iniziare quando la situazione è ancora buona.
qui di veri calvi praticamente non ce ne sono
ci si cura finchè c'e qualcosa da salvare eheh

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
secondo me dopo tutta sta confusione di post salta fuori che sono l'unico che si cura a buon diritto xD ormai ho imparato che quelli che parlando tanto di dismorfofobia e che non mostrano mai foto in realtà sono scimmie

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
a me sembra che simwe9one sia messo più che bene e proprio per il fatto che si cura, che c'entra col fatto che sia sul forum tutti i giorni? Anch'io ultimamente, pur avendo praticamente i soliti capelli da sempre, perchè uno si appassiona all'argomento e gli viene la fissa.

• Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
ecco, sono un 'appassionato' anche io

cmq non c'è da curarsi bene, c'è solo da prendere fina ed eventualmente minoxidil, eventualmente cortisone se hai un'infiammazione in atto, ma il resto sono soldi buttati

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
però attenzione la dismorfofobia si ha quando un soggetto non riconosce di essere messo bene, ma pensa di avere un difetto che non ha oppure lo ingigantisce ( tipo uno si vede obeso ma ha 3kg di sovrappeso in realta)
Io non sono dismorfofobico in quanto riconosco di essere messo molto bene specie alla mia età, non per questo significa che non ho aga, ahimè, e quindi è giusto curarsi

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Oggi utente è in modalità spaccone ??
Comunque non mi sembra che abbia pochi capelli.

mi sa che dovrò al più presto aprire un corso sul sarcasmo...

@simwe9one fidati che lo ingigantisci se sei messo così e ti iscrivi in un forum dedicato... magari hai aga, ma hai davvero una puttanata... se vuoi ti mostro le foto di quando avevo 12 anni, ma non hanno senso questi paragoni dai

forse non mostri le foto giuste, ma se sei denso di capelli come sembra potresti anche stare su una cura davvero blanda senza sprecare troppo risorse

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
cmq non c'è da curarsi bene, c'è solo da prendere fina ed eventualmente minoxidil, eventualmente cortisone se hai un'infiammazione in atto, ma il resto sono soldi buttati

Se la metti così (non solo tu... in fondo si sa che le cure vere sono poche ma buone..) però rimarrebbe ben poco di cui discorrere, a me quel che mi pare interessante è proprio capire come calibrare e combinare al meglio la potenza delle cure, i dosaggi e le concentrazioni in base all'aggressività della calvizie, all'età, alla risposta ai farmaci...oltre alla curiosità per le nuove o meno comuni opzioni terapeutiche tipo RU58841, Clascoterone, KX-826 nell'ottica di ridurre o eliminare effetti sistemici limitando il piú possibile allo scalpo la loro azione, etc

• Mi Piace
Reazioni: ale84 and Winter

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
eccomi, la prima patente, ormai scaduta, avevo 19 anni , che super hairline ahaha.
Cmq fidati che prima di finasteride il vertex quando usavo uno specchio aggiuntivo oltre a quello del bagno e da lontano un po alzavo la testa per vedere il vertex dallo specchietto ( non so se si è capito il procedimento ahaha ) il vertex si vedeva eccome, ora ho provato l'altro giorno zero, solo capelli.

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Se la metti così (non solo tu... in fondo si sa che le cure vere sono poche ma buone..) però rimarrebbe ben poco di cui discorrere, a me quel che mi pare interessante è proprio capire come calibrare e combinare al meglio la potenza delle cure, i dosaggi e le concentrazioni in base all'aggressività della calvizie, all'età, alla risposta ai farmaci...oltre alla curiosità per le nuove o meno comuni opzioni terapeutiche tipo RU58841, Clascoterone, KX-826 nell'ottica di ridurre o eliminare effetti sistemici limitando il piú possibile allo scalpo la loro azione, etc

Anche perchè se ci pensate, se Fina e Duta ammazzano il DHT, un sacco di gente continua a peggiorare per colpa di altri androgeni , quindi la storia non finisce lì...

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
eccomi, la prima patente, ormai scaduta, avevo 19 anni , che super hairline ahaha.
Cmq fidati che prima di finasteride il vertex quando usavo uno specchio aggiuntivo oltre a quello del bagno e da lontano un po alzavo la testa per vedere il vertex dallo specchietto ( non so se si è capito il procedimento ahaha ) il vertex si vedeva eccome, ora ho provato l'altro giorno zero, solo capelli.
se si vede la pelle sotto i capelli è sempre male. anche quando i capelli sono bagnati le righe dovrebbero essere nette

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
ma sei il fratello di David Schwimmer?

in effetti, ricordo che anni fa in croazia al mare molte volte mi scambiavano veramente per lui, una volta una coppia di ragazze mi hanno pure chiesto una foto assieme e un'altra volta sentivo alcuni italiani dire " ma è lui o no? secondo me si" ahahah
Mi ricordo che il mio amico mi parlava in inglese e mi chiamava david, cosi facevamo davvero finta fossi io

• Haha
Reazioni: ale84