Finasteride e domande

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Beh vabbè qui siamo proprio al minimo sindacale. Sicuramente il modo di fare, di parlare tutto conta, anche la grammatica che ormai non capisco se non la insegnano più a scuola o cos’è successo. Però all’inizio l’impatto estetico a pelle è la base, altrimenti difficile non entrare direttamente nell’ottica amicale, credo che questo valga universalmente per uomini e donne

• Mi Piace
Reazioni: mattew23

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Beh vabbè qui siamo proprio al minimo sindacale. Sicuramente il modo di fare, di parlare tutto conta, anche la grammatica che ormai non capisco se non la insegnano più a scuola o cos’è successo. Però all’inizio l’impatto estetico a pelle è la base, altrimenti difficile non entrare direttamente nell’ottica amicale, credo che questo valga universalmente per uomini e donne
Si tutto perfetto, ma non essendo bellissimo per forza di cose la mia nave deve sbarcare al porto più vicino, i viaggi lunghi e belli per la mia zattera non sono possibili. (E' una metafora di vita)
Mi accontento di quello che trovo. Ma tu sei bellissima quindi non puoi capirmi, hai capito Britney?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Ma che discorsi fai? Non si può mica ragionate così, se non hai autostima di conseguenza trasmetterai insicurezza anche agli altri, e poi non è neanche tanto lusinghiero per chi ti si piglia questo concetto ?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ma che discorsi fai? Non si può mica ragionate così, se non hai autostima di conseguenza trasmetterai insicurezza anche agli altri, e poi non è neanche tanto lusinghiero per chi ti si piglia questo concetto ?
Si vabbè ma io sono onesto, con me stesso, rimango con i piedi per terra e cerco di accettare anche quel poco che la vita mi offre.
Ok Sharon?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
@Utente1988
Tempo fa dicesti una cosa molto interessante
Se per esempio scuoto capelli asciutti sul lavandino nè cadono a fiotti, ma se faccio lo shampoo no....
Hai una spiegazione anche a questo? :unsure:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
la mia idea è che la pelle sia ipersensibile, e il gesto meccanico provoca un'infiammazione. pensa che se mi accarezzo la testa seguendo il senso del pelo sento un effetto persino benefico alla pelle, ma se mi accarezzo contro pelo dopo un pò si crea del sebo. Se ho forfora e comincio a scrollarmela dopo un po' lo scalpo arrossa, e mi trovo le punte delle dita unte come se avessi maneggiato degli affettati.
I capelli asciutti che cadono scrollandoli per me sono la conseguenza di questo processo irritante

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
la mia idea è che la pelle sia ipersensibile, e il gesto meccanico provoca un'infiammazione. pensa che se mi accarezzo la testa seguendo il senso del pelo sento un effetto persino benefico alla pelle, ma se mi accarezzo contro pelo dopo un pò si crea del sebo. Se ho forfora e comincio a scrollarmela dopo un po' lo scalpo arrossa, e mi trovo le punte delle dita unte come se avessi maneggiato degli affettati.
I capelli asciutti che cadono scrollandoli per me sono la conseguenza di questo processo irritante
Interessante. Si effettivamente è cosi pure a me. Ma dici la verità, quando scrolli i capelli sul lavandino, ti trovavi pure tu con la faccia rossa paonazzo?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
lo scalpo si, se insistevo a scrollare forfora lo sentivo pure pulsare. E' decisamente un'infiammazione, e il prurito+sebo è decisamente un sintomo. Però Winter dice che è sempre l'aga a creare le infiammazioni, quindi... alla fine torniamo sempre alla solita terapia classica. Certo che se ci fosse un modo per rendere la pelle più 'tollerante'...
ho seguito il tuo consiglio cmq, ora nel mio corpo nemmeno l'ombra di glutine. ma ho chiesto anche di fare l'esame del sangue per vedere se effettivamente ho questa allergia

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
e bevo solo acqua in bottiglia
L' acqua effervescente contiene i nitrati che per chi ha la rosacea non và bene, io bevo l'acqua del rubinetto...
ma se tu non hai la rosacea è un'altro discorso.
Hai fatto bene a togliere il glutine...le intolleranze nelle analisi non dicono granchè, certe volte può risultare pure una certa sensibilità a certi alimenti.
L' unica cosa che resta comunque è provare....
Per quanto riguarda i carboidrati è che ho più energia quando faccio i pesi, ed i muscoli crescono più in fretta, quando assumevo solo proteine avevo meno spinta, ma erò più magro e definito. Il grasso muscolare

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
lo scalpo si, se insistevo a scrollare forfora lo sentivo pure pulsare. E' decisamente un'infiammazione, e il prurito+sebo è decisamente un sintomo. Però Winter dice che è sempre l'aga a creare le infiammazioni, quindi... alla fine torniamo sempre alla solita terapia classica. Certo che se ci fosse un modo per rendere la pelle più 'tollerante'...
ho seguito il tuo consiglio cmq, ora nel mio corpo nemmeno l'ombra di glutine. ma ho chiesto anche di fare l'esame del sangue per vedere se effettivamente ho questa allergia
Forse perciò Dutasteride è più indicata visto che agisce su 2 enzimi