Finasteride e domande

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
scherzate quanto volete, intanto mi ritrovo quasi al livello dell'avatar che ho in foto. Anzi, vado a spazzolarmeli e apprezzarli, ciao ciao
 
  • Haha
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma se hai appena scritto da qualche parte che non superano i 3/4 cm, che non sono più capelli quelli?
Daiii su utente non arrabbiarti, noi ti vogliamo bene così ?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma se hai appena scritto da qualche parte che non superano i 3/4 cm, che non sono più capelli quelli?
Daiii su utente non arrabbiarti, noi ti vogliamo bene così ?
Si ma le contraddizioni nelle sue affermazioni sono all'ordine del giorno e poi cancella i messaggi e dice di non averlo mai detto.
Ma è vero, senza il nostro Utente, non sarebbe lo stesso, anche per animare e variegare un po' gli argomenti del forum. Utente ormai è la nostra mascotte del forum ?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Esatto, altrimenti sarebbe una noia?
Poi ok, ogni tanto fa qualche sparata, forse anche spesso ma è una persona con cui si può ragionare, scrive in italiano corretto e,cosa più importante, è sempre educato, considerando certi zotici maleducati e ignoranti (nel senso peggiore del termine) che mi è capitato di leggere, ben vengano tutti gli “utenti”?
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Non prendertela Utente, volevo solo farti notare che con il loniten non è che puoi alzare/abbassare il dosaggio così .
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ok

Cmq non mi sono mai contraddetto, siete voi che prendete parti dei post a caso e li ricombinate alla rinfusa. Ora vi faccio una rappresentazione vostra

A io non amo la frutta
B se non ami la frutta deduco che ami la carne

A io odio la carne
B ma se hai detto che ami la frutta

A io non amo la frutta, ho detto che la mangio, ho provato a mangiare solo una volta la carne
B ok ma perché non ami la frutta e la mangi lo stesso?

A la mangio perché serve, ma non mi piace mangiare la frutta e non mi piace nemmeno la carne
D ma se hai detto che hai mangiato la carne, allora non puoi dire che ami la frutta

A non ho mai detto che amo la frutta, ho detto solo che la mangio
B utente, prima dici che mangi la frutta, poi che hai mangiato carne, adesso dici che non ami la frutta
C utente si contraddice

A non mi contraddico, ho detto che non amo la carne
F ma se hai detto che una volta mangiavo solo carne!
A ho detto che ho mangiato solo una volta carne
Z utente dice che non mangia mai la carne, poi scrive che una volta mangiava solo la carne, ora dice che non ama la frutta
G io ricordo che utente ha scritto di aver mangiato 5 bistecche al giorno

Ecco questo è il vostro andazzo
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Esatto, altrimenti sarebbe una noia?
Poi ok, ogni tanto fa qualche sparata, forse anche spesso ma è una persona con cui si può ragionare, scrive in italiano corretto e,cosa più importante, è sempre educato, considerando certi zotici maleducati e ignoranti (nel senso peggiore del termine) che mi è capitato di leggere, ben vengano tutti gli “utenti”?
Si è vero, qualche sparata giusto ogni tanto ad esser buoni ?
Anche quando lo si provoca un po' mantiene sempre l'educazione in maniera corretta.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ok

Cmq non mi sono mai contraddetto, siete voi che prendete parti dei post a caso e li ricombinate alla rinfusa. Ora vi faccio una rappresentazione vostra

A io non amo la frutta
B se non ami la frutta deduco che ami la carne

A io odio la carne
B ma se hai detto che ami la frutta

A io non amo la frutta, ho detto che la mangio, ho provato a mangiare solo una volta la carne
B ok ma perché non ami la frutta e la mangi lo stesso?

A la mangio perché serve, ma non mi piace mangiare la frutta e non mi piace nemmeno la carne
D ma se hai detto che hai mangiato la carne, allora non puoi dire che ami la frutta

A non ho mai detto che amo la frutta, ho detto solo che la mangio
B utente, prima dici che mangi la frutta, poi che hai mangiato carne, adesso dici che non ami la frutta
C utente si contraddice

A non mi contraddico, ho detto che non amo la carne
F ma se hai detto che una volta mangiavo solo carne!
A ho detto che ho mangiato solo una volta carne
Z utente dice che non mangia mai la carne, poi scrive che una volta mangiava solo la carne, ora dice che non ama la frutta
G io ricordo che utente ha scritto di aver mangiato 5 bistecche al giorno

Ecco questo è il vostro andazzo
Oddio non ci ho capito più niente già da metà messaggio ???
 
  • Haha
Reazioni: Winter and ale84

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Grazie Utente per regalarci queste belle ed educate conversazioni, una sempre più stimolante ed intrigante dell'altra. Sei la nostra mascotte, per l'appunto ?
 

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
È l'unica cosa esatta che hai detto, ma come detto mille volte la finasteride così come tutti gli anti dht non incidono sulla caduta. L'alopecia androgenetica non fa cadere più capelli del normale, ma li miniaturizza ad ogni caduta fino a trasformarli in vellus e morire.

l'unica cosa esatta dici?
e quali sarebbero quelle inesatte?
C'eri forse anche tu con me quando quei dermatologi mi dissero quelle cose??
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
non influisce sulla caduta, finasteride

Credevo di si,perlomeno nel lungo periodo.
Ne senso : se un capello si miniaturizza vuol dire che diventa sempre piu sottile e che cade prima del previsto.
Invertendo il processo di qualche grado (qualora non sia un vellus ormai) in teoria il capello dovrebbe crescere piu grosso e avere un anagen più lungo.
E se ha un anagen più lungo cade dopo e magari gli effluvi che si hanno sono meno massicci o comunque ci si ritrova con piu capelli in testa del solito.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Credevo di si,perlomeno nel lungo periodo.
Ne senso : se un capello si miniaturizza vuol dire che diventa sempre piu sottile e che cade prima del previsto.
Invertendo il processo di qualche grado (qualora non sia un vellus ormai) in teoria il capello dovrebbe crescere piu grosso e avere un anagen più lungo.
E se ha un anagen più lungo cade dopo e magari gli effluvi che si hanno sono meno massicci o comunque ci si ritrova con piu capelli in testa del solito.
Sarebbe già un successo se rallenta la miniaturizzazione. Comunque se mai un buon risponditore riesce a recuperare uno o due gradi di miniaturizzazione in quel caso si ma come effetto indiretto. E poi sono pochi chi recupera dei gradi con sola finasteride.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Vabbè ma si spera che un minimo migliori la situazione sennó davvero non serve a niente..o comunque non so quanto 'valga la candela' considerando i possibili sides.
Tantovale allora usare minox piu anti dht più blandi a quel punto.
Vabbè dai..io tiro avanti con fina topica e 17 alfa estradiolo + Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray fino a marzo-aprile.
Se non vedo miglioramenti (anche minimi, non pretendo cose folli) associo minox e amen.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Pe
Vabbè ma si spera che un minimo migliori la situazione sennó davvero non serve a niente..o comunque non so quanto 'valga la candela' considerando i possibili sides.
Tantovale allora usare minox piu anti dht più blandi a quel punto.
Vabbè dai..io tiro avanti con fina topica e 17 alfa estradiolo + Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray fino a marzo-aprile.
Se non vedo miglioramenti (anche minimi, non pretendo cose folli) associo minox e amen.
Perché finasteride topica e non sistemica? Già sistemica è poco effettiva topica a meno che la situazione non sia molto lieve ancora meno. Dipende se soffri realmente di alopecia o di qualcosa più lieve.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Pe

Perché finasteride topica e non sistemica? Già sistemica è poco effettiva topica a meno che la situazione non sia molto lieve ancora meno. Dipende se soffri realmente di alopecia o di qualcosa più lieve.
Perchè mi ha dato sides.
Comunque se pure sistemica è poco efficace non so nemmeno perchè la prendete per bocca.
Ci sono molte sostanze anti dht a quel punto,topiche e non...Tantovale.
Io davvero credevo che finasteride facesse di più.
Non dico ovviamente far ricrescere capelli in zone glabre,ma reinfoltire un lieve diradamento credevo potesse farlo tranquillamente.
Comunque non ho un'aga agressiva considerando che la ho da 20 anni.
Peró mi aspettavo qualcosina di piu da finasteride. Vabbè,come ho già detto vedró tra qualche mese di integrare minox..quello so che sicuro da risultati (giá usato in passato).
Praticamente l'unico che da risultati apprezzabili è Minoxidi
Il bello è che sono pure abbastanza convinto che minox da solo puó comunque mantenere la situazione per anni anche senza fina.
Se stimoli la ricrescita e aumenti la fase anagen comunque migliori e poi il peggioramento sarà graduale nel tempo.
Comunque vabbè dai, stento a credere che le sostanze anti dht (e io topiche tra fina,17 alfa estradiolo e quelle contenute in kmax ne uso diverse) non possano migliorare un pó la situazione.
 
Ultima modifica:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Perchè mi ha dato sides.
Comunque se pure sistemica è poco efficace non so nemmeno perchè la prendete per bocca.
Ci sono molte sostanze anti dht a quel punto,topiche e non...Tantovale.
Io davvero credevo che finasteride facesse di più.
Non dico ovviamente far ricrescere capelli in zone glabre,ma reinfoltire un lieve diradamento credevo potesse farlo tranquillamente.
Comunque non ho un'aga agressiva considerando che la ho da 20 anni.
Peró mi aspettavo qualcosina di piu da finasteride. Vabbè,come ho già detto vedró tra qualche mese di integrare minox..quello so che sicuro da risultati (giá usato in passato).
Praticamente l'unico che da risultati apprezzabili è Minoxidi
Il bello è che sono pure abbastanza convinto che minox da solo puó comunque mantenere la situazione per anni anche senza fina.
Se stimoli la ricrescita e aumenti la fase anagen comunque migliori e poi il peggioramento sarà graduale nel tempo.
Comunque vabbè dai, stento a credere che le sostanze anti dht (e io topiche tra fina,17 alfa estradiolo e quelle contenute in kmax ne uso diverse) non possano migliorare un pó la situazione.
Io prendo tre-quattro pastiglie di dutasteride alla settimana, gli altri giorni doppia dose di finasteride più ora Minoxidil orale. Mi curo da oltre 13 anni ininterrotti, parti subito con finasteride più Minoxidil 5% nel 2008, non ho mai smesso le cure, eppure dopo 13 anni da una situazione perfetta sono peggiorato eccome. Sei fortunato se le cure di oggi soprattutto con a ti dht a basse dosi riescono a farti rallentare l'aga e tirare avanti per 10-15 anni in più è già un successo.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Leggevo comunque che finasteride è piu lenta a dare risultati.
Nel senso che qualche miglioramenti lo puó dare (parlo di cose minime ma visibili,tipo ingrossare i capelli esistenti) ma sembra (a leggere in giro, community estere) che ci impiega anche 8-10-12 mesi.
Diciamo che non è da escludere che i canonici 6 mesi di terapia non siano un tempo sufficiente.
Vedremo dai.
Intanto già se non peggioro visibilmente va bene,intendo nei prossimi mesi..non anni.
Il 17 alfa estradiolo comunque sembra al momento avermi ridotto l'effluvio stagionale che di solito mi colpisce in questi mesi.
 
Ultima modifica: