Finasteride e domande

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
perché dopo vari passaggi da un preparato all'altro ho perso benefici. quando ho provato a tornare a quello che mi aveva dato buoni risultati mi sono ritrovato con una forte desquamazione sullo scalpo (forse la pelle si era sensibilizzata), allora ho chiesto alla stessa di togliermi il glicol, ma non ho risposto bene, e quindi ho preferito togliere tutto e fine.
Ora attendo di convincere il medico a prescriverei quella orale. Aspetterò di trovarlo in un momento felice
Portagli una scatola di cioccolatini e appena si intenerisce sgancia la bomba?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
caduta fisiologica del capello perché ha un ciclo breve, si, in teoria. Di fatto negli anni non ho mai visto differenze nella qualità dei capelli caduti, sono sempre nello standard dei 3-4 cm, quindi ormai sono capelli trasformati che non recupereranno più, e il loro ciclo massimo li porterà sempre a quella lunghezza massima. 3-4 cm non sono già più capelli...

cadute bizzarre no, ininfluente.

@Winter diceva che un pò potrebbe fare cmq bene a chi ha effluvi cronici. ricordo bene? perché?
No io dico che può aiutare SE l’aumentata caduta è appunto quella legata alla miniaturizzazione del capello che quindi avendo anche un ciclo di crescita più breve cade prima e perciò in ogni dato momento statisticamente si avranno più capelli in telogen rispetto a uno scalpo sano. Secondo me questo succede soprattutto nelle prime fasi dell’aga, quando si parte da un “capitale” numerico consistente e i follicoli che prima erano doppi/tripli/quadrupli man mano si sfoltiscono, nelle fasi più avanzate, quando la densità ormai è ridotta anche la caduta non dovrebbe più raggiungere numeri diversi da quelli fisiologici
 

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
Allora mi sa che ancora devo capire bene cosa ho...
quello che vedo è che la mai situazione col tempo lentamente peggiora, e se strofino i miei capelli con le mani ne cadono un bel po'...
Prendendo la fina pensavo che questo non sarebbe più successo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Allora mi sa che ancora devo capire bene cosa ho...
quello che vedo è che la mai situazione col tempo lentamente peggiora, e se strofino i miei capelli con le mani ne cadono un bel po'...
Prendendo la fina pensavo che questo non sarebbe più successo...
Cavoli sei qui dal 2008 e non hai ancora capito come funzionano le terapie? ?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
perché dopo vari passaggi da un preparato all'altro ho perso benefici. quando ho provato a tornare a quello che mi aveva dato buoni risultati mi sono ritrovato con una forte desquamazione sullo scalpo (forse la pelle si era sensibilizzata), allora ho chiesto alla stessa di togliermi il glicol, ma non ho risposto bene, e quindi ho preferito togliere tutto e fine.
Ora attendo di convincere il medico a prescriverei quella orale. Aspetterò di trovarlo in un momento felice
Speriamo non te lo dia, che con i tuoi dosaggi allegri è un attimo per la sincope.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Allora mi sa che ancora devo capire bene cosa ho...
quello che vedo è che la mai situazione col tempo lentamente peggiora, e se strofino i miei capelli con le mani ne cadono un bel po'...
Prendendo la fina pensavo che questo non sarebbe più successo...
Lo abbiamo ripetuto mille volte, gli anti dht non incidono sulla caduta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
Si hai un centinaio di messaggi, già allora ti abbiamo spiegato diverse cose

Nel passato 2 dermatologi mi hanno sempre parlato di Alopecia androgenetica...
e il secondo mi disse che con la fina avrei risolto, ma me la sconsigliò.....
Mi sono deciso solo a 40 anni, forse era meglio provare un po' prima.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
e comunque ho letto sempre in giro che la fina combatte l'alopecia androgenetica...
È l'unica cosa esatta che hai detto, ma come detto mille volte la finasteride così come tutti gli anti dht non incidono sulla caduta. L'alopecia androgenetica non fa cadere più capelli del normale, ma li miniaturizza ad ogni caduta fino a trasformarli in vellus e morire.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
no sai benissimo che era una cavolata, anche perché l'ho scritto che era una provocazione, ma lo scrivi perché ti fa comodo calcare la cosa. anche in maniera piuttosto ripetitiva intervieni sottolineando che prendo 5 mg.

Io prendo 2 mg da pochissimi mesi, e cmq ho una situazione perfettamente tenuta, quindi mi sto muovendo bene
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
no sai benissimo che era una cavolata, anche perché l'ho scritto che era una provocazione, ma lo scrivi perché ti fa comodo calcare la cosa. anche in maniera piuttosto ripetitiva intervieni sottolineando che prendo 5 mg.

Io prendo 2 mg da pochissimi mesi, e cmq ho una situazione perfettamente tenuta, quindi mi sto muovendo bene
Utente tu dici le cose e poi dici di non averle mai dette. L'altra volta avevi detto che eri passato a 5 mg da 2 mg per provare gli effetti, stesso discorso del Minoxidil che da farti recuperare in un paio di mesi poi l'hai smesso e hai recuperato tutto facendo questa sola e semplice azione. Ormai sei fuori controllo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and mattew23

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
uno che poi studia legge e sbaglia a citare i post e non è in grado di riportare il mio post per provare quanto detto... né a tenere il filo dei discorsi fatti...
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Si ma sei a passato a 2 mg di finasteride così senza averne bisogno, se lo facessi con il minox avresti conseguenze immediate non trascurabili.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ale speriamo che il Minoxidil orale non glielo prescrivono altrimenti Utente si ingurgita 5 mg di Minoxidil tutti in un fiato! Giusto per vederne gli effetti. ???
 
  • Haha
Reazioni: ale84