Finasteride e domande

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Puoi usare una pipetta simile nulla te lo vieta
si certo, il problema è la forma della boccetta di locoidon, che non consente la pipetta perchè è un pezzo unico che termina con il beccuccio. però posso provare con la siringa graduata immagino!
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ragazzi è da un po’ che ho una caduta forte durante la doccia anche 80-90 capelli nonostante io assuma finasteride giorni alterni e minoxidil 5%,continuando così mi svuoterò,è una cosa normale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Ragazzi è da un po’ che ho una caduta forte durante la doccia anche 80-90 capelli nonostante io assuma finasteride giorni alterni e minoxidil 5%,continuando così mi svuoterò,è una cosa normale?
Come abbiamo detto mille volte,l'Aga non porta a maggior caduta ma ad una miniaturizzazione progressiva.
Quindi il problema è da imputare ad altro.
Effluvio, carenze,stress o altro
 

gianlucamu

Utente
6 Febbraio 2008
120
1
165
io prendo finasteride da circa un anno ormai, e sinceramente mi aspettavo di più...
ho la sensazione che la mia situazione lentamente tenda a peggiorare..
Forse non sono un buon risponditore....boh
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Già, non saprò mai se sta roba funziona, se non togliendola per 1 anno, per vedere se davvero sta facendo qualcosa, ma non ho mai avuto il coraggio.
L'unico farmaco che mi ha sorsoreso per la sua concreta efficacia nel dare un risultato estetico é stato il Minoxidil. Qui è pieno di esempi di persone che hanno recuperato anche due gradi solo con quello.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Già, non saprò mai se sta roba funziona, se non togliendola per 1 anno, per vedere se davvero sta facendo qualcosa, ma non ho mai avuto il coraggio.
L'unico farmaco che mi ha sorsoreso per la sua concreta efficacia nel dare un risultato estetico é stato il Minoxidil. Qui è pieno di esempi di persone che hanno recuperato anche due gradi solo con quello.

Ma perchè hai interrotto Minox se ti dava risultati?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma fina diminuisce la caduta?
Se si, perchè?
Secondo me non diminuisce la caduta,fa crescere i capelli che ti sono rimasti in maniera migliore,ma comunque i capelli hanno un ciclo quindi più o meno 70-100 al giorno ne cadono,però con la fina quelli che cadono dovrebbero crescere più spessi e quindi coprire di più
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma perchè hai interrotto Minox se ti dava risultati?
perché dopo vari passaggi da un preparato all'altro ho perso benefici. quando ho provato a tornare a quello che mi aveva dato buoni risultati mi sono ritrovato con una forte desquamazione sullo scalpo (forse la pelle si era sensibilizzata), allora ho chiesto alla stessa di togliermi il glicol, ma non ho risposto bene, e quindi ho preferito togliere tutto e fine.
Ora attendo di convincere il medico a prescriverei quella orale. Aspetterò di trovarlo in un momento felice
 
  • Haha
Reazioni: Winter

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma fina diminuisce la caduta?
Se si, perchè?
caduta fisiologica del capello perché ha un ciclo breve, si, in teoria. Di fatto negli anni non ho mai visto differenze nella qualità dei capelli caduti, sono sempre nello standard dei 3-4 cm, quindi ormai sono capelli trasformati che non recupereranno più, e il loro ciclo massimo li porterà sempre a quella lunghezza massima. 3-4 cm non sono già più capelli...

cadute bizzarre no, ininfluente.

@Winter diceva che un pò potrebbe fare cmq bene a chi ha effluvi cronici. ricordo bene? perché?