Sei fantastico !!!!Spero non sia legato a tutti gli annunci mortuari che vedo appesi di gente sui 50 anni che prima non si vedevano
Siamo tutti avvelenati,dovremmo prima di tutto smettere di respirare.Tu non credi sia uno stato di malessere fisico geberale dovuto da fattori tossici? Insistete sulla psiche ma é noto che sono gli avvelenamenti a fare ste cose, specie se uno é esposto costantemente a qualcosa di pericoloso. Tutti con ste situazioni croniche ma che trovano un certo equilibrio anche senza cure...
Tu non credi sia uno stato di malessere fisico geberale dovuto da fattori tossici? Insistete sulla psiche ma é noto che sono gli avvelenamenti a fare ste cose, specie se uno é esposto costantemente a qualcosa di pericoloso. Tutti con ste situazioni croniche ma che trovano un certo equilibrio anche senza cure...
No sono tutte utopie... Come tu vorresti che fossero le cose, ma ho amici che vivono solo fiori casa e fanno calcetto che sono pelati. Lo dico perché viviate sereni è non vi facciate sensi di colpa inutili. C'era anche chi parlava delle onde dei monitor, perché effettivamente i tecnici informatici sono tutti calvi ?Non lo so, io ho sempre pensato (idea mia peró) che sedentarietà e poche uscite al sole e all'aria aperta non facciano molto bene ai capelli.
Chi insomma esce poco di casa (o comunque sta poco all'aria aperta ma è sempre al chiuso in auto,ufficio,casa,ecc) e sta seduto o disteso la maggior parte del giorno.
Poi vabbe questo fa male alla salute in generale..peró secondo me ne risente anche il capello.
Ovviamente non è che se uno cammina ed è all'aria aperta sempre non puó diventare calvo..quella è genetica.
Ma i diradamenti più o meno lievi spesso (sempre secondo me) non sono solo genetica.
Certe concause possono comunque metterci del suo e peggiorare (ulteriormente) la situazione.
Se per genetica hai i follicoli piliferi altamente sensibili al dht prima o poi rimani pelato se non elimini il dht totalmente, i fattori esterni lozioni, shampoo e vitamine varie lasciatele sullo scaffale.ho letto recentemente (mi pare da marlin) che l'80% lo fa la genetica e il 20% è dato da fattori esterni alla genetica, abitudini, stile di vita ecc. ovviamente se non hai una predisposizione genetica viene escluso anche quel 20% dei fattori esterni
non hai capito nulla di quello che ho scrittoSe per genetica hai i follicoli piliferi altamente sensibili al dht prima o poi rimani pelato se non elimini il dht totalmente, i fattori esterni lozioni, shampoo e vitamine varie lasciatele sullo scaffale.
Ho capito perfettamente, se hai alopecia vera fattori esterni non miniaturizzato i capelli, è la progressione dell'aga che li fa via via miniaturizzare fino a diventare vellus e morire, i fattori esterni non incidono sulla miniaturizzazione e sulla progressione dell'aga, nemmeno all'1%, possono cadere per altri motivi ma normalmente le cadute indotte da fattori esterni non ti lasciano pelato.non hai capito nulla di quello che ho scritto
se hai l'aga i fattori esterni possono contribuire a peggiorarlaHo capito perfettamente, se hai alopecia vera fattori esterni non miniaturizzato i capelli, è la progressione dell'aga che li fa via via miniaturizzare fino a diventare vellus e morire, i fattori esterni non incidono sulla miniaturizzazione e sulla progressione dell'aga, nemmeno all'1%, possono cadere per altri motivi ma normalmente le cadute indotte da fattori esterni non ti lasciano pelato.
Già detto così genericamente droga vuol dire tutto e niente, dipende dalla sostanza e comunque non mi pare ci siano droghe e fattori esterni che incidono sulla miniaturizzazione, è un fatto puramente ormonale e di sensibilità dei recettori. Che poi possono cadere i capelli per fumo, alcool o altre mille fattori esterni è un altro discorso ma non c'entra nulla con la miniaturizzazione e la morte del bulbo pilifero.alcol e droga incide sulla progressione dell'aga, c'erano anche articoli seri a riguardo,
No sono tutte utopie... Come tu vorresti che fossero le cose, ma ho amici che vivono solo fiori casa e fanno calcetto che sono pelati. Lo dico perché viviate sereni è non vi facciate sensi di colpa inutili. C'era anche chi parlava delle onde dei monitor, perché effettivamente i tecnici informatici sono tutti calvi ?
Io trovo tutto plausibile. Ma non quando vedo sbarbe di 16-17 anni che hanno i capelli di un cinquantenne
non era una frecciata, era proprio un'osservazione sulle utopie
C'è una dimensione ideale naturalista che ha preso piede oggi giorno ma che risponde più a un nostro senso di colpa verso il mondo e come lo abbiamo maltrattato, e secondo questa utopia più noi torniamo alla natura e più ne avremo benefici. Il fatto è che se ti distacchi da queste utopie e vedi il mondo per quello che è e non come lo vorresti, trovi che non c'è proprio alcun collegamento fra stile di vita e capelli, qui ha ragione Michael, è tutto genetica. si ecco, concause è meglio
Però vi troverò un'articolo sulle tossico dipendenze appena mi metto a cercarlo che ora sto facendo un lavoro noioso al pc
Scrivevo questo anche perché qualcuno ha chiesto settimane fa se poteva fare palestra o se si stava causando da solo l'aga. Ma fate pure tutto lo sport che volete, o non fatelo affatto, ste cose non sono rilevanti! fate le cose che vi piace fare
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: