Finasteride e domande

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
domanda: ma un capello miniaturizzato è un capello che si è trasformato. come possono le cure influenzare i diametri? finasteride riducendo l'impatto dell'aga permette il ritorno del bulbo a una certa grandezza e profondità? non so se riesco a farmi capire...
Pensando a un capello molto sottile e superficiale non riesco a immaginare come possa tornare terminale, lo considero già spacciato
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
domanda: ma un capello miniaturizzato è un capello che si è trasformato. come possono le cure influenzare i diametri? finasteride riducendo l'impatto dell'aga permette il ritorno del bulbo a una certa grandezza e profondità? non so se riesco a farmi capire...
Pensando a un capello molto sottile e superficiale non riesco a immaginare come possa tornare terminale, lo considero già spacciato
Il capello con la finasteride può crescere più sano rispetto al precedente, ma sarebbe interessante capire se effettivamente è così (se parliamo di salvare gli indigeni)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Per me la duta serve se effettivamente finasteride perde efficacia, tipo che l'aga avanza nonostante si stia prendendo fina da tanti anni, ma per almeno i primi 3-4 anni non penserei ad introdurre la duta
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Per me la duta serve se effettivamente finasteride perde efficacia, tipo che l'aga avanza nonostante si stia prendendo fina da tanti anni, ma per almeno i primi 3-4 anni non penserei ad introdurre la duta
Si ma non capisco se ho consevato i capelli per l'uso finasteride o perchè ho un buon patrimonio di capelli. Chi stabilisce questo capisci?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Una Donna disse che stava perdendo i capelli, poi usò l'Hennè (una tintura) e non perse più capelli. Come è possibile?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Perché se hai visto le mie foto non ho gravi miniaturizzati, ma solo sotto di 1 o 2 livelli du displasia, ma qualcuno potrebbe dire che magari sono stati i miei 10 anni di fina a recuperarli e che più di così non vadano. Del resto altre cure non ci sono. Basterebbe giusto 1 grado anagen in più su tutti per tornare ad avere la densità di un ragazzo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Perché se hai visto le mie foto non ho gravi miniaturizzati, ma solo sotto di 1 o 2 livelli du displasia, ma qualcuno potrebbe dire che magari sono stati i miei 10 anni di fina a recuperarli e che più di così non vadano. Del resto altre cure non ci sono. Basterebbe giusto 1 grado anagen in più su tutti per tornare ad avere la densità di un ragazzo
Allora recuperare totalmente non è possibile, ma come ho scritto sopra se sei un buon risponditore alla fina e minox allora qualcosa recuperi e tanto anche.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
magari a 35 anni riprenderò minoxidil. Intanto rimango così (a meno che non mi diciate che minoxidil protegge dalla miniaturizzazione, cosa che alcuni dicono di si altri no, ma in quel caso dovrei prendere quello orale perché con l'infiammazione cronica che ho non posso più mettere niente in testa)
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Per me la duta serve se effettivamente finasteride perde efficacia, tipo che l'aga avanza nonostante si stia prendendo fina da tanti anni, ma per almeno i primi 3-4 anni non penserei ad introdurre la duta
Io pure introducendo duta dopo 11 anni di finasteride , questo due anni fa, la miniaturizzazione ha continuato nello stesso modo ad avanzare e tra tutti gli utilizzatori di dutasteride passati dopo anni di finasteride nessuno penso abbia rilevato miglioramenti.
L'unico plus della duta rispetto alla fina che per alcuni sono sides per altri come me che ho la pelle molto grassa è quello di lasciare la pelle più asciutta con due-tre pillole a settimana per la riduzione del dht di tipo uno, sul fronte capelli nulla.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
in generale dicono che è solo uno stimolante e che non influenza i diametri. C'è però una dottoressa, Bianca Maria Piraccini (prof. II fascia università di Bologna) che parla di qualcosa in più, sembra che favorisca in generale l'attività cellulare nei tessuti del capello, e questo potrebbe proteggerlo https://biancamariapiraccini.it/2016/06/14/minoxidil-nellalopecia-androgenetica/
Il minoxidil è uno stimolante della crescita del capello ma nulla fa a livello di dht, quindi se un capello sta miniaturizzando il minoxidil fa ben poco. Il mio problema come la maggior parte che soffrono di alopecia è la miniaturizzazione, il capello cade prima e rinasce sempre più sottile, quindi diventa sempre meno coprente, se il processo è lento possono passare anche 15-20 anni di miniaturizzazione prima di essere fortemente diradati se tenuto sotto controllo con anti dht.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988