Finasteride e domande

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ho rigirato le foto ad un altro dermatologo, ebbene mi ha detto che è androgenetica ad "ondata" che in questo caso è espressa sotto forma di caduta.
Mi ha consigliato di non assumere nulla e lasciar fare alla natura il proprio corso, che non è un dramma se si perdono i capelli, nessun farmaco può fermare una caduta di capelli di quella portata.
Quest'ultima considerazione la rispetto ma non la condivido.
ma allora che cambi mestiere questo qui, il suo mestiere è anche cercare di rallentarla il piu possibile
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
@proxy tu ti riconosci in quel lavandino? Pensi che possa essere lo stesso aga senza altro?
Guarda a me piacerebbe capire se c'è qualcuno che realmente perde capelli come li perdo io....
Pensa se facevo il cameriere o lo chef con stà caduta, i clienti si trovavano i capelli miei nel piatto o nel caffè. Ma ti pare normale?
Mo ci vuole pure quello che ti dice rasati a pelle per lavorare.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma chi ha fatto il laser per le cicatrici d'acne? Giusto per sapere un pò in cosa consiste....
Sò che è una Xxxxxx, chi l'ha fatto non solo non ha avuto benefici, ma ha buttato pure tanti soldi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
@proxy tu ti riconosci in quel lavandino? Pensi che possa essere lo stesso aga senza altro?
Io ne perdo al lavaggio quotidiani 3-4 massimo
Nei periodi di effluvio magari 15 - 20 mai superato questi quantitativi.

Aga come detto tante volte,non porta a maggior caduta, quindi i problemi sono altri
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Vorrei intervenire un momento. La foto con il lavandino pieno di capelli la considero del tutto normale, almeno nel mio caso. Anche io, come scritto più e più volte nella mia scheda personale nei vari post, negli ultimi anni quando mi metto sul lavandino a frizionare per un paio di minuti la capoccia, ne cadono a valanghe e riempio tutto il lavandino nonostante le dosi di fina e duta che assumo costantemente. Se invece faccio la doccia a capelli bagnati quasi non percepisco la caduta. E poi tu addirittura vieni da due giorni senza nemmeno lavarli e frizionarli quindi la caduta è ancora più abbondante. Si è detto anche tante volte che la fina e la duta non agiscono sul blocco della caduta, e che l'aga di per sé non fa cadere più capelli, semplicemente li miniaturizza sempre più ad ogni ciclo, come nel mio caso, a diradamento diffuso, perdendo densità, ed è normale che il ciclo dei capelli diventa sempre più breve che, insieme a continui effluvi portano a cadute copiose, come nel mio caso e di tanti altri, soprattutto se frizioni per un paio di minuti a capelli asciutti, la caduta diventa molto più evidente.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Michael, ogni tanto butto un occhio alla tua situazione. Gli utenti qui che hanno diagnosi di androgenetica, pur avanzati e pur avendo tiepidi miglioramenti, hanno delle reazioni, e le vedi nelle loro schede. Tu pur avendo potenziato fina e duta non hai ottenuto davvero niente. Tutte le foto che si vedono sono precisamente uguali, non hai mai guadagnato niente dai dht blocket. Allora tu dirai che stanno mantenendo, ma questo è un vizio capzioso.
Ti sei convinto dell'aga e dell'importanza dei blocker pur non avendo guadagnato niente di niente
Questo perché non è aga, sei totalmente inascrivibile a qualsiasi agato qua dentro, e finché non determinerai la causa non ne verrai mai fuori. Non ti stai curando per il problema che ti impedisce di avere una densità decente.
Mi chiedo come mai nessun medico qui dentro sia mai intervenuto a dare un'opninione a queste foto perché in anni di esperienza e di teste viste qualche idea se la saranno pur fatta su queste problematiche
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Michael, ogni tanto butto un occhio alla tua situazione. Gli utenti qui che hanno diagnosi di androgenetica, pur avanzati e pur avendo tiepidi miglioramenti, hanno delle reazioni, e le vedi nelle loro schede. Tu pur avendo potenziato fina e duta non hai ottenuto davvero niente. Tutte le foto che si vedono sono precisamente uguali, non hai mai guadagnato niente dai dht blocket. Allora tu dirai che stanno mantenendo, ma questo è un vizio capzioso.
Ti sei convinto dell'aga e dell'importanza dei blocker pur non avendo guadagnato niente di niente
Questo perché non è aga, sei totalmente inascrivibile a qualsiasi agato qua dentro, e finché non determinerai la causa non ne verrai mai fuori. Non ti stai curando per il problema che ti impedisce di avere una densità decente.
Mi chiedo come mai nessun medico qui dentro sia mai intervenuto a dare un'opninione a queste foto perché in anni di esperienza e di teste viste qualche idea se la saranno pur fatta su queste problematiche
Ma come fai a dire che non ho aga? Mio padre allá mia età 31 anni era quasi pelato. Io avendo iniziato a 18 anni a curarmi partendo da una situazione di capellone sono riuscito a mantenere una situazione per oltre dieci anni con progressiva miniaturizzazione e perdita di densità costante anno dopo anno, molto probabilmente senza cure non avrei nemmeno più un capello in testa. Ad ogni modo finché non si elimina tutto il dth sullo scalpo ma solo la metà o meno è logico che l'aga continua soprattutto dopo una certa età e si peggiora inevitabilmente. Il diradamento diffuso non è qualcosa di atipico ma lo vedo anche in molti miei conoscenti, si vede proprio la perdita di densità su tutta la parte superiore del capo e non solo sulle tempie o vertex.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
io da 1 anno perdo non più di una decina di capelli, quindi qualcosa è cambiato. Ci sarà aga di fondo, ma i dht broker non tengono sotto controllo queste complicazioni. e sono queste che rovinano rapidamente
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
View attachment 4159

View attachment 4160
Dopo 2 giorni senza shampoo ragà....
Un' ecatombe

Hai provato a contarli ? Io ad occhio direi sopra i 400, te lo dico perché io lavandoli dopo 2 giorni che non li lavavo ne ho contati 360 però io li avevo lavati nella vasca quindi erano sparsi in tutta la vasca invece i tuoi essendo nel lavandino sono più ammucchiati. I miei erano al 90% miniaturizzati, tra quei 360 solo una trentina erano terminali quindi non era un effluvio ma una caduta data dall'aga: essendoci molti capelli agati che hanno un anagen molto breve la conseguenza è un maggior ricambio quindi più capelli che cadono. nei tuoi quant'era la percentuale di miniaturizzati ?