Finasteride e domande

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Credo di avere anche io una caduta simile, non so se proprio così perché non ho mai passato due giorni senza fare uno shampoo, ma comunque in doccia la mattina ne perdo molti e se la sera li scrollo sul lavandino posso facilmente arrivare a 30/40, e provenienti solo dalla parte superiore dello scalpo. Non so da cosa dipenda purtroppo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ho rigirato le foto ad un altro dermatologo, ebbene mi ha detto che è androgenetica ad "ondata" che in questo caso è espressa sotto forma di caduta.
Mi ha consigliato di non assumere nulla e lasciar fare alla natura il proprio corso, che non è un dramma se si perdono i capelli, nessun farmaco può fermare una caduta di capelli di quella portata.
Quest'ultima considerazione la rispetto ma non la condivido.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Occhio all'androgenetica a vortice, che è come quella a ondata, solo che è ciclica. Comunque sempre meno peggio dell'androgenetica a salti, che colpisce tutti i mesi dispari dell'anno.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Secondo me ti conviene riprendere la finasteride che almeno ti blocca la miniaturizzazione, che in caso di effluvio viene accelerata dato il ricambio rapido. E al limite un cortisonico topico per l’effluvio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Secondo me quando ci sono cadute così spaventose senza carenze riscontrate o roba simile, é qualcosa di autoimmune..
Guarda non saprei.
Ma del resto è obbligatorio che il capello per miniaturizzare deve cadere tante volte....l'orologio come per tutto il resto va avanti non va indietro...
Ma la domanda mi sorge spontanea:
Ma tutti quelli che hanno gli effluvi come il mio hanno questo tipo di aga? Ma allora cosa curiamo da anni? Non capisco....
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Dovevi fargli vedere quelle foto. Nessuno che ha aga qui dentro si riconosce in quella situazione eccetto me, ciampa, phen, e pochi altri. Ti ha dato una risposta di comodo perché non sapeva risponderti
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Credo che sia una definizione creativa di quello che intendevo sopra con accorciamento e sincronizzazione dei cicli, che nell’evolversi dell’aga succede
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Credo che sia una definizione creativa di quello che intendevo sopra con accorciamento e sincronizzazione dei cicli, che nell’evolversi dell’aga succede
Ragazzi a me va bene tutto.
Ma il problema è sempre lo stesso...
Teniamo conto che a me finasteride non ha mai funzionato, come mai ho ancora i capelli?
Ok forse ho un patrimonio di capelli che pochi hanno, ma sono 6 anni e più che perdo i capelli...
possibilie che non si è mai aperto il vertex, cioè una stempiatuta profonda dopo 6 anni sul frontale...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Per me è una cosa diversa da chi ha calvizie
Magari é sempre aga, ma é un comportamento troppo bizzarro e ha la caratteristica di non portare mai alla calvizie. Voi tutti sottovalutate questo aspetto che non é da poco... La calvizie é la pelata. Questi sono svuotamento che tendono a mantenere un equilibrio.
Poi reagiscono benissimo col minoxidil, e hanno un pattern atipico. Ben 3 elementi che fanno capire che é una cosa diversa