Finasteride e domande

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Piccolissime, le sento solo col pettine e mi da soddisfazione grattarle
Bah non ho bollicine in testa, me nè sarei accorto.
Ma volevo chiedere una cosa:
Ma è normale avere sballamenti di peso in 24 ore?
Mi spiego meglio:
Se io mangio normalmente oggi, domani mattina sono 1 kilo o poco più
Se io non mangio carboidrati per 1 giorno, ma mangio solo proteine e verdura il giorno dopo sono 1 kilo in meno
Forse è anche normale, non sò, ma quando stavo bene, non perdevo nemmeno un grammo, anche se correvo per 6 kilomertri....sempre uguale.
Ho notato che ho perso anche molto vigore, o meglio massa, di stazza mi ricordavo meglio, più vivo....

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Eh, più che dire che è un effluvio impossibile, capire la causa non è sempre facile, a volte non si capisce neanche dopo anni e analisi di qualunque tipo..
Comunque io non sono d’accordo che l’androgenetica non da aumentata caduta, cioè non è detto ma comunque i capelli man mano che miniaturizzano hanno anagen più breve perciò a cicli cadono più abbondanti, secondo me la maggior parte di quelli che molti considerano effluvi stagionali sono sincronizzazioni dei cicli che man mano si hanno in corso di androgenetica per quel motivo. Cioè se l’anagen medio man mano si accorcia è normale che ogni tot mesi si avranno più capelli nella stessa fase del ciclo e quindi anche più capelli in telogen contemporaneamente, per una questione statistica proprio.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Infatti. 1 cm per mese no? quindi già dopo 3-4 mesi è finito un ciclo. Altrimenti dovrebbero cadere capelli di ogni tipo con questi misteriosi effluvi stagionali. No, cadono solo capelli poco sviluppati.

Però se drago è come me - credo di si - lui potrebbe andare avanti tutta la giornata a scrollarseli di dosso.
Anche per me è lo stesso: se lavo i capelli, anche con molto vigore, posso farne cadere molti, ma sempre non più di un tot. Però se anche solo un oretta dopo mi mettessi a strapazzarmi i capelli, come quando si fa per la forfora, potrei andare avanti tutto il giorno e coprire il lavandino. E questo non me lo spiego... poi la pelle diventa stra unta (sempre dopo averli lavati da un ora), come se frizionando lo scalpo andassi a procurarmi un'infiammazione che si accompagna a quella caduta che drago ha fotografato.
Quelli non sono capelli caduti a lavaggio, sono convinto che dragon abbia procurato la caduta da capelli asciutti frizionando

Ultima modifica:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Vabbè, non serve arrivare sull’orlo della tricotillomania.. se c’è un effluvio non serve fare manovre strane, basta la frizione al lavaggio per causare quell’ecatombe

• Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Poi oltre a essere corti sono spessi. Si possono ingrandire bene in quelle foto. Per essere di 4 cm non dovrebbero essere quasi dei filetti trasparenti?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Infatti mia madre mi ha subito chiesto se l'avessi tirati, ma tirare un capello sano fa un male cane. Dovrei essere morto dal dolore se avessi tirato tutti quei capelli.
Per quanto riguarda la caduta, mi è bastato solo frizionare leggermente i capelli e sono venuti giù una meraviglia.
@Utente1988
Quando ho finito di frizionare mi ritrovo tutte le mani ingrassate, il viso rosso, ed anche il cuoio capelluto leggermente infiammato, ma non ho prurito

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Mò vuoi vedere che in realtà finasteride con me non ha mai funzionato? Sono andato avanti fino adesso solo perchè ero un capellone ed è bastato questo fino ad'ora?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Ormai conosco bene quei capellini, hanno la tipica forma ad arco che li fa sembrare dei peli corporei (so che li hai mossi, ma é diverso)

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Mò vuoi vedere che in realtà finasteride con me non ha mai funzionato? Sono andato avanti fino adesso solo perchè ero un capellone ed è bastato questo fino ad'ora?
Non so... Ho provato molte volte a toglierlo ma non ho mai abbastanza coraggio
Vedi te se riesci a non usarlo per 12 mesi e vedere