Finasteride e domande

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh é normale che sotto l'aspetto farmacologico non può aiutarla, deve essere lo psichiatra a farlo. Se sotto farmaci tua sorella é peggiorata vuol dire che non é situazione semplice e ci vuole la consulenza psichiatrica. La psicologa in questo caso ha semplicemente fatto ciò che doveva fare
Ah il medico di base ha puntato alla psicologa, lui ha fatto la richiesta. E sapeva dei farmaci che prendeva visto che ci vuole la ricetta.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
rompo la regola delle 5 parole solo per te:
La medicina si sta accorgendo del potere della preghiera/pratiche meditative. Sembra che le pratiche spirituali siano proprio un mezzo di autocura. Disciplinare la mente aiuta a fortificarla per prevenire i disordini mentali
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ecco appunto, una psicologa per gli attacchi di panico in fase acuta può fare ben poco. Ci vuole il lavoro combinato di psichiatra per gestire la fase acuta, e di seguito dello psicoterapeuta
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
rompo la regola delle 5 parole solo per te:
La medicina si sta accorgendo del potere della preghiera/pratiche meditative. Sembra che le pratiche spirituali siano proprio un mezzo di autocura. Disciplinare la mente aiuta a fortificarla per prevenire i disordini mentali

non mi ricordo che libro leggevo, di un famoso scrittore e studioso, che diceva che la fede è una parte necessaria di una mente razionale sana e la malattia spesso c’è dove non c’è fede, in quanto è da matti pensare di poter razionalizzare e controllare tutto. Più o meno diceva così
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Dragon ti racconto la mia: da giugno ho un continuo dolore a tutte le articolazioni, soprattutto alle ginocchia, ma solo usandole, stando fermo non sento nulla.
Vado dalla mia dottoressa e lei mi fa fare radiografia a entrambe le ginocchia e mi fa fare vari esami del sangue per vedere se è un problema di malattie autoimmuni, e mi manda da un ortopedico e da un reumatologo, bene, dagli esami del sangue non risulta nulla di problemi autoimmuni e il reumatologo mi ha detto che devo andare da un ortopedico, proprio stamattina sono andato dall'ortopedico, un indisponente come pochi, avete presente il film di Aldo Giovanni e Giacomo quando c'è Giovanni che ha una colica renale? Uguale! Io a un certo punto gli faccio all'ortopedico "ma non è il caso di fare una risonanza magnetica" e lui mi fa ”ma il medico sono io o è lei?!”. Morale della favola alla fine della visita mi fa, dalle radiografie non risulta nulla lei deve andare da un reumatologo ? io gli faccio ma dal reumatologo son stato settimana scorsa e mi ha detto che i miei esami sono a posto e devo andare da un ortopedico, lui mi fa cambi reumatologo, qui mancano degli esami più approfonditi che il reumatologo gli avrebbe dovuto far fare e poi mi fa, comunque l'esame per la risonanza alle ginocchia gliel'ho messa ? vada a prenotarla poi torni da me dopo averla fatta. Ora tra un mese faccio la risonanza e poi si vedrà
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
@dragonscar visto che le avete provate tutte non ti resta che provare anche questo
Sono convinto che se tua sorella riuscisse a eseguirlo per 20 minuti ogni giorno fra un mese starà meglio

esecuzione rallentata

l'ideale sarebbe quella dinamica che è faticosissima, e faticare in questi casi fa bene, migliora il sistema linfatico
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
@dragonscar visto che le avete provate tutte non ti resta che provare anche questo
Sono convinto che se tua sorella riuscisse a eseguirlo per 20 minuti ogni giorno fra un mese starà meglio

esecuzione rallentata

l'ideale sarebbe quella dinamica che è faticosissima, e faticare in questi casi fa bene, migliora il sistema linfatico
Oppure a zappare in mezzo ai campi sotto il sole cocente d'agosto o il freddo invernale di gennaio e vedrai come migliora il sistema linfatico e tutti i pensieri negativi sui capelli.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si ok per il fatto della psicologa, peccato però abbia detto di non essere in grado di aiutarla, ma nonostante ciò le ha preventivato 4 sedute. Proprio ieri ha disdetto tutto. Anche il mio medico di base non ha accennato alle competenze giuste. Ma vabbè che fà i problemi sono di chi ce l'ha.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Bè io sono diradato così su tutta la capoccia. Ma sembrano bagnati i tuoi capelli oppure molto unti, ovvio che in quelle condizioni sembrano ancora più diradati del normale.
Infatti sono bagnati, da asciutti (dopo averli fonati si vede di meno) quindi non aveva senso. Però ti assicuro che 5 mesi fà il problema non c'era a questo livello.
Allo shampoo di stamattina ero totalmente coperto di capelli. Bella accellerata a 36 anni quasi.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Infatti sono bagnati, da asciutti (dopo averli fonati si vede di meno) quindi non aveva senso. Però ti assicuro che 5 mesi fà il problema non c'era a questo livello.
Allo shampoo di stamattina ero totalmente coperto di capelli. Bella accellerata a 36 anni quasi.
Bè a capelli bagnati non mi preoccuperei troppo è normale che si vede la cute sotto , devi guardare da capelli asciutti. Bè a 36 anni hai mantenuto bene, è normale. Be la miniaturizzazione non si blocca e peggiorerà sempre più a meno che non elimini tutto il dht ma a 36 anni messo così la situazione è molto buona e di sicuro o hai rallentato molto con un anti dht in tutti questi anni oppure hai solo una alopecia in forma lieve.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Oppure a zappare in mezzo ai campi sotto il sole cocente d'agosto o il freddo invernale di gennaio e vedrai come migliora il sistema linfatico e tutti i pensieri negativi sui capelli.
Concordo.
Quando mia sorella faceva la segretaria (ora è disoccupata, da molto tempo) stava molto meglio, ma da quando sta a spasso, è ritornato il problema.