Finasteride e domande

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Hmm, io per quel che vedo é proprio il lavoro che ammala, specie gli impiegati pubblici andrebbero seguiti un po' da questo punto di vista

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Lo dico perché lo stesso succede a me, quando non ho impegni e la giornata libera senza nulla da fare, l'attenzione zione ritorna sempre sui capelli e su come cercare di arginare il problema. Quando invece ho molte cose da fare quasi me ne dimentico.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Bè a capelli bagnati non mi preoccuperei troppo è normale che si vede la cute sotto , devi guardare da capelli asciutti. Bè a 36 anni hai mantenuto bene, è normale. Be la miniaturizzazione non si blocca e peggiorerà sempre più a meno che non elimini tutto il dht ma a 36 anni messo così la situazione è molto buona e di sicuro o hai rallentato molto con un anti dht in tutti questi anni oppure hai solo una alopecia in forma lieve.
E come si elimina tutto il dht? Questa è la domanda giusta che deve avere una risposta edeguata.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Hmm, io per quel che vedo é proprio il lavoro che ammala, specie gli impiegati pubblici andrebbero seguiti un po' da questo punto di vista
In questi tempi incerti e di stagnazione del mercato essere nella pubblica amministrazione dovrebbe essere una sicurezza non qualcosa di negativo!

• Mi Piace
Reazioni: ale84

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Se è il lavoro dei tuoi sogni è una cosa, se fai un lavoro che non ti piace, ma lo fai solo per portare la pagnotta a casa è un'altra.
Quando ti dicono di allontanare lo stress a me gira sempre la stessa domanda nella testa: Come si fà?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
In questi tempi incerti e di stagnazione del mercato essere nella pubblica amministrazione dovrebbe essere una sicurezza non qualcosa di negativo!
Eh perché guardate il posto fisso, e non la situazione dall'interno. Ora che è regolato "all'americana" da quando inizi il turno alla sera ogni fase é rigidamente strutturara, quindi a una tal ora tu devi aver finito tot task, e ci sono infinite riunioni e monitoraggi.
Ma é il meno, il peggio sono i colleghi che sparlano alle spalle cercando di far credere che sono gli unici a produrre. Oppure capita spesso che uno cerchi di addossare responsabilità del proprio disservizio a un'altro, che é la ragione di litigi quotidiani

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Se è il lavoro dei tuoi sogni è una cosa, se fai un lavoro che non ti piace, ma lo fai solo per portare la pagnotta a casa è un'altra.
Quando ti dicono di allontanare lo stress a me gira sempre la stessa domanda nella testa: Come si fà?
Già di lavoro non c'è né, se poi seleziono solo quello che mi piace, stiamo freschi!

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
@michael
Ma tu hai assunto di tutto come anti dht, ma possibile mai che non hai riscontrato nessun beneficio sulla caduta?
Ma come è stato detto da proxy ed altri, gli anti dht non c'entrano nulla con la caduta e di sicuro non la riducono. Io ogni volta che mi metto le mani tra i capelli me ne rimangono sempre tre o quattro tirando leggermente e se lo faccio per dieci minuti sul lavandino a secco lo riempio letteralmente tutto quindi direi posso confermare che la caduta di certo non si è arrestata. Gli anti dht dovrebbero invertire o, nel migliore delle ipotesi rallentare il processo di miniaturizzazione, niente più.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Già di lavoro non c'è né, se poi seleziono solo quello che mi piace, stiamo freschi!
No guarda che lavoro c'è, da me quasi non si percepisce la disoccupazione, ma sono tutti part time o a chiamata e a malapena fanno 600 al mese. La crisi o il covid non c'entra una cippa, sono scelte politiche di sfruttamento queste

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Siamo tutti più o meno coetanei, quindi sapete di che parlo... le cose sono tragicamente peggiorate da circa 20 anni quando hanno cominciato a spuntare le cooperative, che dovevano essere il salvagente anti crisi, e invece sono state causa della crisi insieme alla nascita del 'progetto', che ha eliminato la figura del dipendente. Io queste cose le ho capite perché inizialmente ero nella vigilanza dei musei e ho visto come delle figure totalmente antiprofessionali e sottopagate hanno cominciato a sostituire impiegati veri e propri. La cosa è accaduta ovunque. Man mano che c'è il turnover dei dipendenti statali questi non vengono rimpiazzati con nuovi concorsi, ma li si rimpiazza con appunto le cooperative, che inizialmente erano cinquantenni in scivolo verso la pensione, ma poi hanno cominciato a reclutare i laureati. ma sempre per paghe misere.
La vera 'rivoluzione' (in senso negativo) che c'è stata dalla cosiddetta crisi è stata la trasformazione del lavoro, e non una crisi di produttività come continuano a definirla, perché un conto è dire che io non assumo perché non produco, un'altro è dire che assumo ma solo temporaneamente e pago poco perché non produco (il che è una menzogna dell'imprenditore).
Il tragico culmine è stata l'abolizione dell'articolo 18 e l'introduzione dei voucher che hanno consacrato il precariato

Per adesso il gioco regge grazie alla pensione dei nostri parenti, ma quando non ci saranno loro? capite che nella situazione attuale, senza pensare ai genitori e parenti, se uno perde il lavoro finisce automaticamente sulla strada. Questo non accade perché appunto se perdi il lavoro torni a vivere dai tuoi, o coi tuoi fratelli. ma se non ci fossero?
Per adesso è tutto a carico delle famiglie, ma l'ideale dovrebbe essere che uno lavora per mantenersi e fare su una famiglia, non che lavora perché gli hanno martellato in testa che è un dovere (siamo nella Russia di Stalin? :O, mi viene in mente i Simpson "parassita e lavoratore", stanno facendo una propaganda pseudo- sovietica anni '50 con una puntina di revival del fascismo) e poi finisce a farsi mantenere comunque dalla famiglia.

L'unica configurazione possibile per una società sana è il contratto fisso indeterminato, e al momento solo il pubblico lo tiene, motivo di gelosie e rancori, che ogni tanto salta fuori qualcuno a dire "ma voi siete mantenuti e non fate nulla", ma questa è propaganda. Non ho mai conosciuto lavoro più logorante del pubblico, sei letteralmente un'ape operaia nella PA. Mio parente una volta che ha finito di lavorare basta, va a godersi la vita, nel pubblico in un certo senso continui a fare i compitini da casa anche fuori orario lavoro, e non hai impennate di stipendio, hai sempre quello per tutta la vita, quindi devi continuare a fare concorsi per fare carriera e avere qualcosa in più. La differenza è che almeno hai la certezza della pensione, cosa che non è poco, e a prescindere dal lavoro hai un'entrata regolare che ti permette di fare progetti. Nel privato se non hanno bisogno di te non lavori e sei improvvisamente tornato povero, e questo è ingiusto.

Devono togliere gli stage, i tirocini, i coccoco, le cooperative, i voucher, il part time per mascherare il nero. In Italia più che crisi e covid c'è proprio un bisogno di rimettere in regola tutto il sistema del lavoro e far si che quando uno inizia resta dentro al sistema e lo fa dalla mattina al tardo pomeriggio e con un equo compenso come era sempre stato

• Mi Piace
Reazioni: ale84

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ma come è stato detto da proxy ed altri, gli anti dht non c'entrano nulla con la caduta e di sicuro non la riducono. Io ogni volta che mi metto le mani tra i capelli me ne rimangono sempre tre o quattro tirando leggermente e se lo faccio per dieci minuti sul lavandino a secco lo riempio letteralmente tutto quindi direi posso confermare che la caduta di certo non si è arrestata. Gli anti dht dovrebbero invertire o, nel migliore delle ipotesi rallentare il processo di miniaturizzazione, niente più.
Il problema è la caduta, mi pare ovvio che bloccarla sia la priorità per far funzionare la cura.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Siamo tutti più o meno coetanei, quindi sapete di che parlo... le cose sono tragicamente peggiorate da circa 20 anni quando hanno cominciato a spuntare le cooperative, che dovevano essere il salvagente anti crisi, e invece sono state causa della crisi insieme alla nascita del 'progetto', che ha eliminato la figura del dipendente. Io queste cose le ho capite perché inizialmente ero nella vigilanza dei musei e ho visto come delle figure totalmente antiprofessionali e sottopagate hanno cominciato a sostituire impiegati veri e propri. La cosa è accaduta ovunque. Man mano che c'è il turnover dei dipendenti statali questi non vengono rimpiazzati con nuovi concorsi, ma li si rimpiazza con appunto le cooperative, che inizialmente erano cinquantenni in scivolo verso la pensione, ma poi hanno cominciato a reclutare i laureati. ma sempre per paghe misere.
La vera 'rivoluzione' (in senso negativo) che c'è stata dalla cosiddetta crisi è stata la trasformazione del lavoro, e non una crisi di produttività come continuano a definirla, perché un conto è dire che io non assumo perché non produco, un'altro è dire che assumo ma solo temporaneamente e pago poco perché non produco (il che è una menzogna dell'imprenditore).
Il tragico culmine è stata l'abolizione dell'articolo 18 e l'introduzione dei voucher che hanno consacrato il precariato

Per adesso il gioco regge grazie alla pensione dei nostri parenti, ma quando non ci saranno loro? capite che nella situazione attuale, senza pensare ai genitori e parenti, se uno perde il lavoro finisce automaticamente sulla strada. Questo non accade perché appunto se perdi il lavoro torni a vivere dai tuoi, o coi tuoi fratelli. ma se non ci fossero?
Per adesso è tutto a carico delle famiglie, ma l'ideale dovrebbe essere che uno lavora per mantenersi e fare su una famiglia, non che lavora perché gli hanno martellato in testa che è un dovere (siamo nella Russia di Stalin? :O, mi viene in mente i Simpson "parassita e lavoratore", stanno facendo una propaganda pseudo- sovietica anni '50 con una puntina di revival del fascismo) e poi finisce a farsi mantenere comunque dalla famiglia.

L'unica configurazione possibile per una società sana è il contratto fisso indeterminato, e al momento solo il pubblico lo tiene, motivo di gelosie e rancori, che ogni tanto salta fuori qualcuno a dire "ma voi siete mantenuti e non fate nulla", ma questa è propaganda. Non ho mai conosciuto lavoro più logorante del pubblico, sei letteralmente un'ape operaia nella PA. Mio parente una volta che ha finito di lavorare basta, va a godersi la vita, nel pubblico in un certo senso continui a fare i compitini da casa anche fuori orario lavoro, e non hai impennate di stipendio, hai sempre quello per tutta la vita, quindi devi continuare a fare concorsi per fare carriera e avere qualcosa in più. La differenza è che almeno hai la certezza della pensione, cosa che non è poco, e a prescindere dal lavoro hai un'entrata regolare che ti permette di fare progetti. Nel privato se non hanno bisogno di te non lavori e sei improvvisamente tornato povero, e questo è ingiusto.

Devono togliere gli stage, i tirocini, i coccoco, le cooperative, i voucher, il part time per mascherare il nero. In Italia più che crisi e covid c'è proprio un bisogno di rimettere in regola tutto il sistema del lavoro e far si che quando uno inizia resta dentro al sistema e lo fa dalla mattina al tardo pomeriggio e con un equo compenso come era sempre stato
Guarda io ho fatto la domanda per il reddito di cittadinanza, lavorare un paio di ore al giorno andava bene, ma essendo che nella mia famiglia entrano 3 pensioni, di cui 2 che non fanno reddito nel modello isee per legge, mi hanno detto che è il contrario di quello che la legge prevede.
Quindi in sostanza 2 volte fatta la richiesta, 2 volte cestinata. Devo aspettare che muoiono i miei per poter accedere al beneficio del reddito di cittadinanza.
Cose che in TV non dicono mai.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Dragon ti racconto la mia: da giugno ho un continuo dolore a tutte le articolazioni, soprattutto alle ginocchia, ma solo usandole, stando fermo non sento nulla.
Vado dalla mia dottoressa e lei mi fa fare radiografia a entrambe le ginocchia e mi fa fare vari esami del sangue per vedere se è un problema di malattie autoimmuni, e mi manda da un ortopedico e da un reumatologo, bene, dagli esami del sangue non risulta nulla di problemi autoimmuni e il reumatologo mi ha detto che devo andare da un ortopedico, proprio stamattina sono andato dall'ortopedico, un indisponente come pochi, avete presente il film di Aldo Giovanni e Giacomo quando c'è Giovanni che ha una colica renale? Uguale! Io a un certo punto gli faccio all'ortopedico "ma non è il caso di fare una risonanza magnetica" e lui mi fa ”ma il medico sono io o è lei?!”. Morale della favola alla fine della visita mi fa, dalle radiografie non risulta nulla lei deve andare da un reumatologo ? io gli faccio ma dal reumatologo son stato settimana scorsa e mi ha detto che i miei esami sono a posto e devo andare da un ortopedico, lui mi fa cambi reumatologo, qui mancano degli esami più approfonditi che il reumatologo gli avrebbe dovuto far fare e poi mi fa, comunque l'esame per la risonanza alle ginocchia gliel'ho messa ? vada a prenotarla poi torni da me dopo averla fatta. Ora tra un mese faccio la risonanza e poi si vedrà
Si questo è il ping pong che adottano su di noi formiche operaie. Cosa abbastanza frequente.
Io ho capito quando facevano schifo nel 2007 quando fui colpito da una terribile colica renale, il medico del pronto soccorso mi consigliò di fare l'ecografia ai reni, nonostante avessi un dolore atroce e ticket gratuito, dovetti pagare 37 euro sennò dovevo aspettare 1 settima, pagato il ticket, lo stesso giorno mi fecero tutto.

• Mi Piace
Reazioni: KR90

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Anche perché sono quelle cose un po' fuffa pro elettorale, Dio sa che governo ci ritroveremo fra 10 anni. Poi ti costringono a lavare i cessi in stazione, mica ti danno i soldi così...

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Anche perché sono quelle cose un po' fuffa pro elettorale, Dio sa che governo ci ritroveremo fra 10 anni. Poi ti costringono a lavare i cessi in stazione, mica ti danno i soldi così...
Il reddito prima o poi lo toglieranno, non tutti i politici approvano questo modo di dare soldi alle famiglie/persone, anche perchè il 90% non lo merita o meglio non nè ha diritto.