Finasteride e domande

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Ovviamente queste sono patologie cronicizzate se non si agisce prima, quindi probabilmente questà sarà una croce eterna...;)
Non è detto, varie patologie vanno in remissione completa. Magari hai avuto un momento in cui vari fattori sono coincisi creando “la tempesta perfetta” e adesso il tutto si è riequilibrato

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ma mica devi prendere perforza quello, io quando mi serve prendo quella di myprotein, 1softgel contiene 2500 UI, la confezione da 360 costa 15 euro a prezzo pieno, ma ci sono sempre sconti, tipo ora il 35% quindi verrebbe nemmeno 10 euro, e con 360 ci fai 6 mesi prendendone 2 al giorno, e sono 5000 UI al giorno, piu del di base.
Il fatto è che ne ho ancora una 30ina di quelle capsule le stò prendendo da settembre 2018 sembra non finiscano mai...

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Certo che è su base infiammatoria e autoimmune, ma non é normale. Cosa ha innescato il processo?
Certo che utente tu sei un bel personaggio!?certo che non è “normale”, qualsiasi patologia non lo è perché si discosta in qualche senso dal l’omeostasi. E se vai vedere della maggior parte delle patologie non si conoscono interamente le cause, ma spesso solo le concause o i fattori precipitanti. Vedi praticamente tutta la reumatologia, non si sa ancora praticamente niente della patogenesi delle varie patologie

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Certo che utente tu sei un bel personaggio!?certo che non è “normale”, qualsiasi patologia non lo è perché si discosta in qualche senso dal l’omeostasi. E se vai vedere della maggior parte delle patologie non si conoscono interamente le cause, ma spesso solo le concause o i fattori precipitanti. Vedi praticamente tutta la reumatologia, non si sa ancora praticamente niente della patogenesi delle varie patologie
Questo è il problema.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Già.. comunque secondo me finché stai entro le 100000 ui/mese non hai problemi. Poi se ogni 6/12 mesi la controlli ok ma io su di me ho visto che con 50000 fisse al mese mi ero stabilizzata intorno ai 30 ng/dl e non mi schiodavo quindi credo che per aumentare senza esagerare 25000/settimana ci stiano

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Sarebbe utile sentire una voce nuova che ha risolto il suo effluvio o comunque la sua caduta di capelli, a parte noi, giusto per sentire una nuova campana.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Nel senso che non me la bevo che sia l'ansia a far sti danni ai capelli. Sono un personaggio che vorrebbe una diagnosi fatta bene e che mi si dica cosa innesca l'infiammazione, non che mi dica frottole sullo stress che rende calvi

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Già.. comunque secondo me finché stai entro le 100000 ui/mese non hai problemi. Poi se ogni 6/12 mesi la controlli ok ma io su di me ho visto che con 50000 fisse al mese mi ero stabilizzata intorno ai 30 ng/dl e non mi schiodavo quindi credo che per aumentare senza esagerare 25000/settimana ci stiano
Ci stò pensando da giorni a prendere la Vit.D tutti i giorni...perchè ho notato che parecchi lo fanno.
Fino a 2 mesi fà prendevo anche 1g di Vitamina C tutti i giorni, poi sono finite e vabbeh...

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Nel senso che non me la bevo che sia l'ansia a far sti danni ai capelli. Sono un personaggio che vorrebbe una diagnosi fatta bene e che mi si dica cosa innesca l'infiammazione, non che mi dica frottole sullo stress che rende calvi
Su questo sono pienamente d'accordo.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Le radiazioni fanno cadere i capelli, la chemio fa cadere i capelli, il polonio fa cadere i capelli, il cianuro fa cadere i capelli.
Prigionieri in campi di concentramento ridotti a scheletri ma con chiome folte e lucenti.
Dai ca**o, non ditemi che nella società del beessere un po di stress da lavoro o da studio rende calvi. È una....

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Ma si ti capisco, anche io lotto contro sta palla dello stress e della disperazione. Poi nel mio caso devo dire che effettivamente l’innesco è stato quello, e poi di sicuro a vedere le manciate ogni doccia di sicuro non mi sono rilassata. Sicuramente è un misto di predisposizione genetica che però può non manifestarsi mai in assenza di fattori precipitanti come stress, carenze varie tra cui appunto la vit d è una delle più importanti.
È lo stesso principio per cui la psoriasi e molte altre patologie autoimmuni possono riacutizzarsi in base ai livelli di stress o altri scompensi dell’organismo come un’infezione ecc. non sono la causa ma incidono. Il nostro sistema immune è molto complesso. Poi lo stress, adrenalina ecc agisce anche per altre vie a prescindere dal sistema immunitario, tipo rislascio di sostanza p a livello perifollicolare, vasocostrizione ecc

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Le radiazioni fanno cadere i capelli, la chemio fa cadere i capelli, il polonio fa cadere i capelli, il cianuro fa cadere i capelli.
Prigionieri in campi di concentramento ridotti a scheletri ma con chiome folte e lucenti.
Dai ca**o, non ditemi che nella società del beessere un po di stress da lavoro o da studio rende calvi. È una....
Anche la malnutrizione fà cadere i capelli, ma quando vedo alcuni senzatetto mi ricredo. E dico che è una grossa scemenza.
C'è un mio amico che dalla mattina alla sera beve solo alcolici e mangia totalmente uno schifo ed ha i capelli folti e lucenti.
Forse per quella vita che fà ha sviluppato gli anticorpi? Ha un depuratore nello stomaco? :LOL: