Eh purtroppo non funziona così soprattutto per le patologie da aumentata caduta, ci sono alcune cause più frequenti ma almeno un centinaio comprese quelle più rare. Non è sempre così facile capire alla prima visita, non è una scienza esatta. A volte si va a esclusione man mano e prima di trovare la causa devi veramente fare un lavoro interminabile, sempre che qualcuno si prenda la briga di seguirti in tutto ciò. E non è detto che comunque la si trovi la causa, però non rimane altro che continuare a scavare, in questo spesso invece sono d’aiuto anche gli endocrinologi o un buon internista.
ovviamente c’è sempre la possibilità che le cose si risolvano autonomamente, ma leggo continuamente di persone che ci mettono anche un decennio, con tutte le conseguenze implicate..
Il Problema è che mi sembra che vogliono spremere il paziente il più possibile...più versa soldi, meglio è...
Ed è una cosa molto comune....
In quanti non hanno mai risolto nulla e vivono una vita d'inferno, per non parlare del prodottino da 20 euro che non caga il ca..o a nessuno.
Ti faccio un esempio: Oltre alle cica d'acne ho anche una rosacea (guarda caso arrivata sempre nello stesso periodo della caduta ovvero 2014) e stò pensando se andare dal dermatologo o no...e preciso che delle cicatrici me nè frego, le ho da quasi 20 anni e ci ho fatto l'abitudine, ma se si mette anche la rosacea allora la cosa non mi và più bene, mò ci vogliono anche le macchie...a mè il viso serve, ma stiamo sempre al punto di partenza e la domanda è sempre presente:
E' utile andare dal dermatologo? Secondo le testimonianze che ho potuto leggere e storie di chi ci è passato, NO! Non si risolve perchè la rosacea è proprio una malattia della pelle. I laser, così come gli antibiotici non servono a nulla, o almeno nel lungo tempo. Tutto ritorna più o meno peggio di prima.
Purtroppo (come mi disse un chirurgo plastico nel 2013) le cicatrici d'acne che ho io sono di entità medio gravi, con la rosacea sono diventate gravi, più vistose.
Da chi andare allora? Beh in Italia su questo siamo ancora in alto mare. Almeno un'indennizzo, una pensione da sfigurato nemmeno quello. Il problema e che il dermatologo nemmeno sà che fare, e passa la palla al chirurgo, che se non hai il malloppo pronto nemmeno ti tocca, ma se sono sfigurato nessuno mi prenderà a lavorare quindi i soldi dove li prendo? E'un loop purtroppo. Ho imparato una cosa nella mia vita:
Davanti a certi professionisti (medici) c'è un aspetto che non è mai passato inosservato ai miei occhi: negano sempre l'innegabile ma per convenienza loro.
Forse sopra di loro c'è qualcuno di molto più potente che dà le direttive. Vorrei conoscere questo demente sul serio.