Finasteride e domande

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
È in salute ha fatto gli esami del sangue a settembre. Semplicemente non gli ricresce il pelo in quel punto e mi ricorda molto qualcuno ?
Ma potrebbe essere una patologia cutanea, una micosi o altro che non si riscontra facendo analisi. Comunque anche la mia ha le tempie diradate ma il vet dice che non è una micosi.. comunque stiamo andando clamorosamente off topic?
Ah anche alcune intolleranze alimentari, allergie possono dare problemi simili nel gatto
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
In effetti, se ci fai caso Utente, ce ne sono parecchie di donne non proprio foltissime, comunque anche il mio cane aveva avuto un problema simile, risolto con un integratore di acidi grassi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si vero, cambia solo che loro non diventeranno mai calve del tutto, quindi sempre diradamento diffuso e poi l'età in cui iniziano di solito è dopo i 40, anche se ormai si vedono tante ragazze che hanno capelli non tanto folti, secondo me è colpa anche della dieta e dello stress.
Ormai a 8-9 anni già fanno mille attività e hanno un'agenda degna di trump ahaha, come arriveranno a 30???
Io a 8-9 anni ricordo che a parte le 5 ore di scuole poi giocavo e basta
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma é meglio non averne ed essere più "uniformati" agli altri agati, o averli tutti ma sottili e trasparenti? Perché mi sa che io ho il secondo tipo di calvizie. Quando sarà il momento, meglio rasarli lo stesso?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
beh forse piuttosto che averli ma talmente radi che si vede tutta la testa ( tipo come molte donne anziane sugli 80 anni) è meglio rasarsi a zero, ovviamente parlo per gli uomini.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Nel mese di febbraio accompagnai mio fratello dal dermatologo, uno dei migliori eh, lo ha fatto spogliare e lo ha controllato tutto, non è stato riscontrato nulla, l'unica cosa che ha è una specie di brufolo che ha da anni (che caccia pus di tanto in tanto non si sà il perchè) non solo l'ha vista, ma sul referto non ha scritto nemmeno di che si tratta, gli ha prescritto 2 prodotti, una pasta con argento colloidale ed un detergente...indovinate...facendo una ricerca questi 2 prodotti sono della stessa linea...ora dico, la visita l'abbiamo pagata, che cos'è quella specie di bozzo in petto che espelle pus e si gonfia? no, perchè io non vorrei infierire, ma sei una sòla di dimensioni gigantesche se non mi scrivi una diagnosi prima di darmi il podotto...allora ve le meritate 2 calci sugli incisivi...
Se poi succede qualcosa di inaspettato (che può essere una infezione più o meno grave) poi ti vengo a cercare e succede la guerra atomica....
Ah, come si deve fare con questa gente che prescrive cose a caso solo per la loro % di guadagno su questi prodotti ? Ah, questo mondo come gira male!
Dottori andate a ri-studiare che è meglio, molto meglio!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Effluvio arrivato....come ogni benedetta estate....anche se un pò in ritardo...
Non pubblico nemmeno le foto, i capelli che perdo sono sempre quelli...
Me nè sono accorto dal fatto che avevo sempre i capelli secchi anche quando facevo lo shampoo (che poi allo shampoo non cadono, ma se da asciutti li scuoto sul lavandino cadono) quando ho eliminato questi capelli, la resa dei capelli puliti è migliore....ma chi cazz capisce nulla
Ch di voi stà avendo l'effluvio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ben arrivato....siamo tutti sulla stessa barca,chi prima chi dopo come ogni anno....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragà ma io pensavo ad una cosa:
A parte che stamattina ho perso i pacchi di capelli che non avete nemmeno idea, ma vabbè....non vale nemmeno la pena bombardare il forum di foto di cadute di capelli nel lavandino, tanto parto con il presupposto di essere visto come un utente sincero quindi....
Ritornando a ciò che pensavo....
Ma possibile che stò ancora in effluvio acuto?
No perchè sò che dopo 6 mesi dall'evento dovrebbe cronicizzarsi e da quello che ho imparato la caduta dovrebbe essere più contenuta ma costante nel tempo...
Stò fenomeno a me è iniziato nel 2014 quindi non è possibile che sia ancora acuto, assolutamente...
Quì ci vorrebbe qualcuno che dia una spiegazione a questa cosa....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Guarda io sto avendo un effluvio pesante da 2 sett con sintomi da cambio stagione e son preoccupato visto che io faccio il cambio di solito aprile-maggio.
Ma guarda non sò che pensare, anche stamattina una cosa assurda...
Ho fatto pure una cosa che mi è venuta in mente...
Ho provato a scuotere i capelli nella vasca da asciutti, ho cercato di farli esaurire, nè avrò persi circa 200 o poco più, vedendo che non nè cadevano più ho aspettato 10 minuti e ho riprovato....risultato: nè cadevano altri...altri 100 circa una cosa proprio mostruosa.
Devo stare attento perchè già in settimana lo scarico del lavandino era mezza otturata.
L'a cosa che ho cambiato già da qualche mese e che stò mangianndo di nuovo la pasta (Glutine?)
Io direi a Proxy come consiglio nelle sue domande di aggiungere alcune voci (se non ci sono già)
- Chi accusa di perdere i capelli chiedere se ha parenti calvi
- Segnalare anche il grado NW del calvo
- E di che parente si parla
Dalla mia esperienza quando lo facevo in MP sull'altro forum 9 su 10 dicevano di avere uno zio materno con grado di calvizia avanzato NW 6 -7
Così incominciamo a tagliare la testa al toro perchè se si perde troppo tempo a pensare agli effluvi ci saranno persone che sui forum chiederanno cose astratte e senza senso
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Vvvvvvvvvvvvvvv9 103606Gggggggg103557
Foto di stamattina.
I capelli che perdo sembrano in via di miniaturizzazione , non vellus quelli raramente li vedo (poi se sono le sopracciglia o peli questo non lò sò) ma sembrano qualche centimetro più corto. Il bello però che perdo quintali di capelli e intanto sembrano sempre folti.
PS: capelli sporchi foto scattate appena mi sono svegliato.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Gurdate quà:
IMG 20200805 vvv103256
La linea frontale stà proprio andando a farsi benedire.....
Tutto da quando ho iniziato a perdere trillioni di capelli al giorno.
Il mese scorso per esempio non avevo questo problema così accentuato.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Gurdate quà:
View attachment 3826
La linea frontale stà proprio andando a farsi benedire.....
Tutto da quando ho iniziato a perdere trillioni di capelli al giorno.
Il mese scorso per esempio non avevo questo problema così accentuato.
Lo stesso con me, da anni mi stanno cadendo tantissimi capelli al giorno, se mi scuoto la cappoccia a capelli asciutti sul lavandino me ne cadono a centinaia, poi ricrescono dappertutto ma sempre più fini e meno coprenti. I capelli man mano che miniaturizzano hanno una vita più corta e avranno sempre un ciclo più breve. Il problema non è quanti ne cadono ma come ricrescono I capelli che mantengono una radice del capello bianca quindi hanno completato il loro ciclo regolare. Tu cosa assumi ora come cura?