Non quel tipo di stress, lo stress per cui non dormi/non mangi più è ben diverso. In quel caso si possono avere anche riacutizzazioni di dermatite atopica. Poi tutte le altre cose sono su base ben diversa. La chemio comporta un rilascio in anagen per la maggior parte dei farmaci, è un meccanismo diverso dal te. Gli avvelenamenti idem.
Non è tutto uguale
Però io dico una cosa no, l'essere umano è perfetto, ma c'è qualcosa che abbiamo sbagliato nella nostra vita per ridurci così no?
A cosa bisogna guardare per prima cosa? Noi cosa siamo?
Beh siamo quello che mangiamo....
Se mangiamo panini, pasta e pane in grande quantità nel corso del tempo ci esce la panza a tutti (salvo quelli forunati che non ingrassano nemmeno di un gr)
Se mangiamo in modo pulito e sano, la nostra forma o peso forma sarà sempre ottimale.
Io ho eseguito la dieta (un noto giornalista) x 50 giorni, stavo una bellezza...avevo tolto tutto quello che per la nostra dieta (dieta mediterranea imposta) non và bene, mangiando solo proteine (carne pesce etc) verdure e poca frutta...ragà stavo da Dio. E ho perso pure peso, tanto peso...18 kili in 25 giorni...
Ero migliorato praticamente sotto ogni aspetto, e parlo di 50 giorni, pensate se la portavo a 6 mesi o ad 1 anno....l'ho sospesa solo perchè la mia pressione si era abbassata, ma non avevo sintomi....
La cosa buona è che ero pulito, la pelle era migliore, la forma fisica era migliore, l'attenzione era migliorata, ero più sveglio e non più stanco.
Da quando ho iniziato a rimangiare tutto uno scatafascio, dermatite, eczemi, prurito e chi più nè ha più ne metta.
Con questo voglio dire che mangiando male siamo più esposti a patologie che nel giro di poco tempo ci smontano completamente, cosa che non dovrebbe succedere se fossimo tutti più sani.