Finasteride e domande

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Beh chi lo segue allora gli avrà dato le risposte che chiede, se lo chiede qui ognuno dice la sua. Comunque ormai è chiaro che non a tutto c’è risposta, soprattutto alle forme da aumentata caduta. Non è detto che sempre si capisca la causa anzi

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Credo sia seguito da Gigli, fosse stato quello il problema glielo avrebbe detto
No non sono seguito dal Dott.Gigli, siccome quando mi cadevano i capelli, mi servivano delle opinioni per capire, mi iscrissi a bellicapelli (la foto del 2014 è di bellicapelli della mia cartella clinica Platinì che c'è ancora)
Andai da una dott.ssa nel 2014 ma non ci ha capito niente nemmeno lei, ricordo però che quando mi vedeva rideva non sò per quale motivo...

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Beh quando stai chiuso in casa 2 anni e più, ci si arriva tranquillamente a quel livello di Vit.D
Io un pò lo sapevo leggendo un pò tutti i reportage di Dermatologi, anche in quello della Tosti consigliava di controllare la Vit.D in caso di cadute importanti, che nel mio caso era terrribile. Ma poi uò essere che a maggio mi ricadano di nuovo, per adesso non si può dire nulla...
Si capisco, infatti anche io praticamente dall’inizio dell’effluvio faccio vita di clausura.. infatti per ovviare a questo rischio faccio vit d di continuo e comunque sono sempre intorno ai 30 ng/dl infatti ultimamente ho aumentato un po’ il dosaggio

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
È una malattia recente secondo me perché la vedo diffusa. Finché non la si studia non si possono fare aggiornamenti

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Si capisco, infatti anche io praticamente dall’inizio dell’effluvio faccio vita di clausura.. infatti per ovviare a questo rischio faccio vit d di continuo e comunque sono sempre intorno ai 30 ng/dl infatti ultimamente ho aumentato un po’ il dosaggio
Io nemmeno sò se effettivamente la Vit D è salita (le analisi sono di Aprile 2018) ad oggi non sò praticamente nulla...io però assumo una capsula di Vit.D da 50.000 U/I ogni 3 settimane questo si!

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Cioè dovrebbe essere un pattern raro, e invece già in questo forum siamo in 5 con gli stessi sintomi e la stessa estetica. Per strada molti altri ne vedo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
beh considerando che la tua carenza era grave e che non ne prendi tantissima ( alla fine sono 2300 UI al giorno) dubito che sia salita di molto, dovresti ricontrollarla

• Mi Piace
Reazioni: Winter

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Devo ammettere però che questi casi sono interessanti, perchè ci può stare nelle donne gli effluvi, ma quando capita ad un maschio le cose mettono curiosità, perchè non capita quasi mai.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Anche io facevo più o meno quel dosaggio, 50000 ui/mese. E ripetendo il dosaggio più volte ero sempre intorno ai 30, perciò adesso faccio 25000 a settimana per un po’

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Devo ammettere però che questi casi sono interessanti, perchè ci può stare nelle donne gli effluvi, ma quando capita ad un maschio le cose mettono curiosità, perchè non capita quasi mai.
Si l’effluvio cronico è più diffuso nella donna e credo anche l’areata incognita ma penso comunque che sia un problema di natura simile anche nel tuo caso, su base infiammatoria/autoimmune.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Anche io facevo più o meno quel dosaggio, 50000 ui/mese. E ripetendo il dosaggio più volte ero sempre intorno ai 30, perciò adesso faccio 25000 a settimana per un po’
Si perchè so che la Vit.D si prende sempre sotto consiglio medico, ma credo che quel tipo di dosaggio sia solo di mantenimento, poi capitemi, ogni 2 mesi andare dal medico e farsi prescrivere il dibase era solo una gran rottura di scatole sia per me che per lui.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Si l’effluvio cronico è più diffuso nella donna e credo anche l’areata incognita ma penso comunque che sia un problema di natura simile anche nel tuo caso, su base infiammatoria/autoimmune.
Ovviamente queste sono patologie cronicizzate se non si agisce prima, quindi probabilmente questà sarà una croce eterna...;)

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
C’è uno studio in cui viene ipotizzato un polimorfismo riguardante il recettore della vit d, che sembra coinvolto nella patogenesi di alcune forme di effluvio cronico, o almeno questa era l’ipotesi dello studio. In quest’ottica si ipotizzava che forse aumentare i livelli di vit d potesse aiutare. Sembrerebbe che valori tra i 50 e i 70 ng/ml possano essere ottimali e aiutare anche nell’ambito di varie patologie autoimmuni.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ma mica devi prendere perforza quello, io quando mi serve prendo quella di myprotein, 1softgel contiene 2500 UI, la confezione da 360 costa 15 euro a prezzo pieno, ma ci sono sempre sconti, tipo ora il 35% quindi verrebbe nemmeno 10 euro, e con 360 ci fai 6 mesi prendendone 2 al giorno, e sono 5000 UI al giorno, piu del di base.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
C’è uno studio in cui viene ipotizzato un polimorfismo riguardante il recettore della vit d, che sembra coinvolto nella patogenesi di alcune forme di effluvio cronico, o almeno questa era l’ipotesi dello studio. In quest’ottica si ipotizzava che forse aumentare i livelli di vit d potesse aiutare. Sembrerebbe che valori tra i 50 e i 70 ng/ml possano essere ottimali e aiutare anche nell’ambito di varie patologie autoimmuni.
Si infatti.
La vitamina D per giunta non è più considerata una semplice vitamina, ma più un ormone o così ho letto da qualche parte.