Finasteride e domande

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Si il cambiamento è notevole! Forse era un effluvio cronico legato alla carenza di vit d o peggiorato da questa. Ma non è che invece stai ancora beneficiando del fatto di aver fatto finasteride per anni e adesso anche se stai praticamente smettendo è passato ancora troppo poco tempo?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
in effetti miglioramento enorme, è vero che ora i capelli sembrano più lunghi e magari coprono di piu, ma il miglioramento è davvero notevole .
chissa cosa era, anche io escluderei aga, dato che praticamente solo con finasteride ogni tanto hai chiuso tutto.
Bah guarda non saprei, attualmente non ho cadute di nessun genere.
Perdo 1 capello allo shampoo, per quanto riguarda la cura è da qualche mesetto che la eseguo malissimo.
Veramente dovrei essere calvo....
Qualcosa ho recuperato però, non tutto, ma qualcosina...
Fosse stata la vitamina D a 4.8 ad avermi ucciso l'esistenza?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Ma io te lho detto che non era afa, anche io ho ho ribaltato la situazione come te. Cosa che non accadrebbe con l'aga

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Si il cambiamento è notevole! Forse era un effluvio cronico legato alla carenza di vit d o peggiorato da questa. Ma non è che invece stai ancora beneficiando del fatto di aver fatto finasteride per anni e adesso anche se stai praticamente smettendo è passato ancora troppo poco tempo?
Finasteride l'ho comiciata da poco, ma non la prendo regolarmente come dicevo per pigrizia, la prendevo nel 2014 poi sospesa nel 2016 (le date più o meno queste sono) e da allora sono rimasto sempre così, a parte le cadute vabbè....adesso stò bene però.

• Mi Piace
Reazioni: Winter

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
PS: a settembre ho iniziato finasteride, tenendo conto che solo i primi giorni la prendevo regolarmente, poi ho mollato perchè sinceramente mi rompo di prenderla...
Sono 6 mesi, direi che non ci ho guadagnato nulla in questo caso da fina.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Era un effluvio di qualche natura. Magari la benedetta areata incognita
Comunque già la vit d a quei livelli sicuramente può essere una causa fondamentale

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
L'aga è il bulbo danneggiato. L'aga non recupera.

Senti, io oltre ad aver recuperato non ho più sebo e posso lavarli tranquillamente una volta a settimana. Te pure?
Si non ho mai avuto forfora, ma i capelli grassi si all'inizio, ma man mano fino ad oggi questa condizione è andata scemando.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Era un effluvio di qualche natura. Magari la benedetta areata incognita
Comunque già la vit d a quei livelli sicuramente può essere una causa fondamentale
E invece dicono che non basta solo quella carenza per innescare un effluvio...
Ecco perchè mi interessava l'opinione del Dott.Gigli e anche qualche moderatore perchè no....se vogliono.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
E porcocane, allora siamo stati intossicati da qualcosa che ha rallentato lo sviluppo del capello che non ha potuto crescere abbastanza. Se non hai cadute è perché i capelli hanno anagen più lungo e stanno di più in testa

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
E porcocane, allora siamo stati intossicati da qualcosa che ha rallentato lo sviluppo del capello che non ha potuto crescere abbastanza. Se non hai cadute è perché i capelli hanno anagen più lungo e stanno di più in testa
ah boh non lò sò
Anche il viso all'inizio era grasso e lucido, ma anche questo ad oggi non c'è più....
Ma hai dimezzato i carboidrati nella tua dieta togliendo un pò di pasta e pane?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Non ho fatto nulla. Ho solo messo licoidon per un mese, 4 ml al giorno.
Nel frattempo mi sono accorto che la fronte non si unge a più. Ora anche io non mi curo più. Giusto fina 1 ogni 3 giorni e un minoxidil senza glicole per facilitare la cresvitq

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Non ho fatto nulla. Ho solo messo licoidon per un mese, 4 ml al giorno.
Nel frattempo mi sono accorto che la fronte non si unge a più. Ora anche io non mi curo più. Giusto fina 1 ogni 3 giorni e un minoxidil senza glicole per facilitare la cresvitq
Allora vediamo che succede in estate...non ci resta che aspettare la bella stagione...

• Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
No la carenza di vit d è diffusa e di solito non necessariamente porta a effluvio, ma di sicuro lo rende molto più probabile. Poi nel tuo caso alla faccia della carenza?praticamente non ne avevi!

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
No la carenza di vit d è diffusa e di solito non necessariamente porta a effluvio, ma di sicuro lo rende molto più probabile. Poi nel tuo caso alla faccia della carenza?praticamente non ne avevi!
Credo sia seguito da Gigli, fosse stato quello il problema glielo avrebbe detto

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Beh quando stai chiuso in casa 2 anni e più, ci si arriva tranquillamente a quel livello di Vit.D
Io un pò lo sapevo leggendo un pò tutti i reportage di Dermatologi, anche in quello della Tosti consigliava di controllare la Vit.D in caso di cadute importanti, che nel mio caso era terribile. Ma poi può essere che a maggio mi ricadano di nuovo, per adesso non si può dire nulla...